Avevo letto anche io metodi del genere e li ho anche praticati, ho fatto alcune volte uscite di 3-4 ore partendo a stomaco vuoto e non mangiando nulla.Alessandrots ha scritto:Uscite a ritmo medio la mattina a stomaco vuoto, o colazione molto scarsa. Il medio è il ritmo più usato nelle gare lunghe ed è la situazione in cui si brucia un mix di carboidrati e grassi. Aumentando costantemente la distanza forzi il corpo a bruciare grassi a quel ritmo, perchè senza colazione di carboidrati ne hai in corpo pochini...oltretutto impari anche a gestire le crisi.IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:Laurina76 ha scritto:
1) Soluzione a lungo termine: aumentare la potenza lipidica... come? non ne ho idea...
Non ho basi scientifiche per quanto sopra, solo esperienza personale. Come so che sto bruciando grassi? Non ho più tremende crisi di fame. Se volete provare, provate...se no, cercatevi un altro metodo
E' vero che inizialmente è dura e che poi ci si abitua, ma ci sono un paio di cose che non mi convincono:
1) Avevo letto e ho constatato personalmente che sono allenamenti molto stressanti per il fisico, se non altro perché poi ho molta fame protratta per troppo tempo: fino al giorno dopo. Il mio dubbio è: quanto realmente sono stressanti? Se questi allenamenti migliorano una cosa ma peggiorano un'altra, vale la pena di farli?
2) Controllo dei risultati: non è possibile valutare bene i risultati ottenuti, non posso fare personalmente delle prove che potrebbero durare anni per controllare i risultati, o c'è qualche studio scientifico che lo dimostra oppure devo basarmi sono sulle mie sensazioni e sul sentito dire... troppo poco... si spende un sacco di energia, tempo, impegno, entusiasmo e poi si rischia che tutto questo non dia alcun risultato.