Che bello, era un pò che latitavi, mi sei mancato
Guarda, Happy, non entro nel merito di cosa sia scientifico e cosa non lo sia, detto fra noi è una discussione che mi ha già smaronato abbastanza, ma:
La LCHF (con piccoli aggiustamenti a ridosso di gare) abbinata alla Zona (anche qui con piccole personalizzazioni tipo togliere le solenacee dalla mia dieta ed altre mie idee, in parte espresse anche qui) mi ha fatto perdere circa il 20% del mio peso in 10 mesi.Mi ero inciccito tanto, vero, ma restano cmq 7 chili in meno rispetto al mio peso "pre-inciccimento", dunque circa un 10%.In termini assoluti parlo di circa 15 kg persi, chilogrammi, capisci, non ettogrammi.Nel frattempo:energia moltiplicata, pelle perfetta, zero infortuni da sovraccarico, recuperi veloci e notevole incremento prestazionale.E se parliamo di massa magra vs massa grassa è evidente che la prima è aumentata e la seconda diminuita, dunque il dimagrimento effettivo (leggasi:perdita di massa grassa) è ancora superiore.
E che questo non sia scritto in nessuno "studio", sempre detto inter nos, mi frega meno di zero.
Ancora bentornato, amigo