Con che modalità, quantità inserite il burro d'arachidi nella dieta?
Tipo spuntino o cosa? Durante l'uscita?
Dieta - Low Carb/High Fat
Re: Dieta - Low Carb/High Fat
Ma allora secondo voi servono i gel di carboidrati "a lungo rilascio" da prendere la mattina stessa prima della gara???
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Secondo me servono, come anche un piatto di riso 2-3 ore prima della gara, poi devi gestire bene l'alimentazione durante la gara.
Ma comunque nell'alimentazione è tutto troppo soggettivo, conviene provare di persona e diffidare di chi propina formulette e metodi magici.
Ma comunque nell'alimentazione è tutto troppo soggettivo, conviene provare di persona e diffidare di chi propina formulette e metodi magici.
-
Riccardino
Piatto di riso prima di quale gara? 5k? Maratona? 100 miglia? Doppio ironman? Dalla mia esperienza più la gara è lunga più il carico di carboidrati è controproducente, già dalla maratona in poi il piatto di riso 2/3 ore prima è controproducente...
Che sia più controproducente per gare lunghe che per quelle corte ho i miei dubbi. Comunque personalmente 2-3 ore prima è un lasso di tempo troppo breve per una digestione completa, quindi nel mio caso il piattone di carboidrati preferisco mangiarlo la sera prima, e non a ridosso del momento di andare a letto, se no siamo punto a capo 
-
Riccardino
Sulla mia pelle ho imparato che meno è importate risparmiare il glicogeno durante la gara e più il carbo load pre gara può essere cattivo. Mi spiego in una gara da 10k non mi interessa risparmiare glicogeno ma mi interessa che questo venga usato in grandi quantità, di conseguenza la settimana precedente alzo i carbo e anche la sera prima e la mattine ne consumo parecchi. In una 100 km mi interessa risparmiare il glicogeno e quindi voglio che il mio fisico ne usi quelli che servono in base alla velocità e distanza gara, quindi la settimana prima tengo un minimo di consumo di carbo per avere il serbatoio piano ma la sera e la mattina prima non faccio nessuna variazione, solitamente la colazione può essere a base di avena, latte di mandorla, semi di chia, olio di cocco e frutta fresca a basso IG.
- IAmOnlyHappyWhenIFk
La mia risposa è appunto una risposta ad AndreaPD, se la estrapoli dal contesto ovvio che ha poco senso. Adesso è più chiaro?Riccardino ha scritto:Piatto di riso prima di quale gara? 5k? Maratona? 100 miglia? Doppio ironman? Dalla mia esperienza più la gara è lunga più il carico di carboidrati è controproducente, già dalla maratona in poi il piatto di riso 2/3 ore prima è controproducente...
Controproducente semmai è non mangiare nulla, vedi anche la tua risposta estrapolata dal contesto è priva di logica.
-
Riccardino
Purtroppo non ho lo stesso self control di tanti qua dentro. AndreaPD ha fatto una domanda non specificando per quale gara e tu hai risposto che servono, io ho solo specificato che secondo la mia esperienza il carbo load non sempre è la soluzione giusta. Punto.
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Carbo load? AndreaPd non mi pare parlasse di carbo load e neppure io... vedi un po' tu... 
-
Riccardino
Era per indicare il classico consumo di carboidrati pre gara che può essere di più giorno o di un pasto...