TOR DES GEANTS (AO) 9/16.09.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
max70

Re: aspettando il TOR: statistiche, pronostici, gossip

Messaggio da max70 »

Michelozzo ha scritto:
Antonio ha scritto:In caso di avverse condizioni meteo i partecipanti sono già stati avvisati di possibili scenari o si vedrà in base alle condizioni del momento ?
Si è già stati avvisati, in alcuni punti effettueranno delle deviazioni, in altri dove nn possibile fare deviazioni ci sarà un bus che ci porterà più avanti.
Chi è che ha avvisato chi e come? Io non ho visto ne ricevuto niente. Dove hai letto quanto sopra?
saluti e grazie
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

max70 ha scritto:
Michelozzo ha scritto:
Antonio ha scritto:In caso di avverse condizioni meteo i partecipanti sono già stati avvisati di possibili scenari o si vedrà in base alle condizioni del momento ?
Si è già stati avvisati, in alcuni punti effettueranno delle deviazioni, in altri dove nn possibile fare deviazioni ci sarà un bus che ci porterà più avanti.
Chi è che ha avvisato chi e come? Io non ho visto ne ricevuto niente. Dove hai letto quanto sopra?
saluti e grazie
questo è uno stralcio del regolamento:
MODIFICHE DEL PERCORSO O DELLE BARRIERE ORARIE - ANNULLAMENTO DELLA CORSA
L'organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento il percorso o l'ubicazione dei posti di soccorso e di ristoro e le barriere orarie, senza preavviso.
In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli (forte depressione con importanti piogge e neve in altitudine, forte rischio di temporali…) la partenza può essere posticipata di ventiquattro ore al massimo, al di là delle quali la corsa viene annullata.
In caso di necessità l'organizzazione si riserva il diritto di modificare o eliminare alcuni tratti di percorso.

Questo è il link a un'intervista del presidente dei VDA Trailers:
http://atuttotrail.gazzetta.it/2012/09/ ... k.facebook

Poi credo di aver letto qualcosa in merito anche sul sito ma nn ricorso dove
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Michelozzo ha scritto:
Ottimo, credo che sia una cosa che dia tranquillità sapere già come muoversi e come si muoverà la macchina organizzativa in caso buttasse male.
Marietto

Re: TOR DES GEANTS (AO) 9/16.09.2012

Messaggio da Marietto »

A regolamento è previsto...ma ovvio che poi l'organizzazione deciderà in base alle esigenze del momento!
Speriamo nel meteo....
robbi

Messaggio da robbi »

Scusate, di solito leggo e non scrivo, ma avrei una curiosità: cercando foto del Tor su google ne sono uscite alcune con tratti su via ferrata. Onestamente non so se si riferissero veramente al Tor o ad altro, allora chiedo: ci sono veramente tratti su via ferrata e/o molto esposti?
grazie e ciao
Marietto

Messaggio da Marietto »

Ci sono 2-3 punti esposti (max 10 metri) dove c'è il cordino metallico a cui eventualmente attaccarsi con la mano...ma niente di più!!!
Il tratto forse più tecnico sono gli ultimi 20 metri per raggiungere il Col Malatrà...ma l'esposizione è bassa...però la pendenza è ripida e attrezzato con corda fissa e un piccola scaletta...ma la si fa in salita...quindi no problem.....e cmq se arrivi lì ti manca una manciata di km a Courmayeur e probabilmente scaleresti qualsiasi cosa ti capitasse a tiro pur di arrivare!!! ;)
per il resto i sentieri non presentano particolari difficoltà tecniche...anzi belli scorrevoli!!!!
Il tratto più "rognoso" è probabilmente il primo tratto di discesa dal "Passo Alto" che è un pietrame....ma dura poco e poi diventa un bel sentiero corribile....

Dennis Brunod si è infilato nella lista iscritti solo negli ultimi giorni....vediamo se l'esperienza dell'anno scorso si rivelerà utile per gestire una gara così lunga (e non "bruciarsi" subito!)

Bello immaginare la coppia VALSESIA-GAZZOLA!

Se la CANEPA recupera bene l'UTMB credo che al TOR potrà dare del filo da torcere a tutti...compresi i maschietti!!!!
murasaki

Messaggio da murasaki »

Il team tecnica sta iscrivendo i suoi, tra cui, se non sbaglio, alcuni cinesi!
Ci sarà da sgomitare sulla prima salita se saremo oltre seicento!
Marietto

Messaggio da Marietto »

murasaki ha scritto: Ci sarà da sgomitare sulla prima salita se saremo oltre seicento!
Il percorso non prevede un tratto lungo per "sgranare" il gruppo.....appena usciti dal paese ci si infila quasi subito dentro un sentiero piccolo nel bosco che sale a tornati...
Bhè...se i TOP (e non ) vogliono scalpitare che vadano pure....lasciateli passare...in una gara da 335 km non è certo alla prima salita che si decide il risultato!!! :lol: :lol: :lol:
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

vincerà Gazzola non può sbagliare ed è in forma stratosferica !! All'irontrail, dopo qualche ora di gara, aveva fatto il vuoto dietro.

I sentieri sembrano quelli dei giardini inglesi, per lunghi tratti le pietre delimitano i bordi.

Visto ke non posso esserci le mie energie mentali andranno a incrementare,se ce ne fosse bisogno, murasaki-

GO Murasaki GO, corri anche per me
morens

Messaggio da morens »

frontedelpiave ha scritto:
Visto ke non posso esserci le mie energie mentali andranno a incrementare,se ce ne fosse bisogno, murasaki-
Caro amico,
spero che manderai qualche onda anche me, che "forse" :lol: ne ho più bisogno!!!!!!
Bloccato