Scelta Pantaloni

Scarpe, abbigliamento, accessori
Jacopo Borniotto

Re: Scelta Pantaloni

Messaggio da Jacopo Borniotto »

Parto dall mia bassissima esperienza.
MAgari è importante capire con quale temperatura si corre.
Per il sottoscritto taptrailer:
- inverno freddissimo (alla Spezia per noi è FREDDO sono i 7°) pantaloni lunghi attillati (Asics caldissimi e Nike medi)
- Mezza Stagione....belin...ho scoperto per caso il Pinocchietto (Omaggio Firenze Marathon 2009)..ma sono fotonici. Un paio Asics (Firenze) ed un paio Kalenjii....Tengono caldo il giusto, non si inzuppano e proteggono il ginocchio dal freddo e dalle eventuali cadute.
- Caldo (da maggio a ottobre): pantaloncini sgambati con mutandina in rete integrata. Che Libertà!! magari se faccio tanti km metto un paio di slip per evitare troppo sballonzolamento....sentire fresco "lì" è un piacere...ma non voglio esagerare.

La cosa più bella in estate è che mentre corri tra le ortiche ti rendi conto del perchè abbiano inventato i pantaloni lunghi....
dambus
Contatta:

Messaggio da dambus »

Jacopo Borniotto ha scritto:La cosa più bella in estate è che mentre corri tra le ortiche ti rendi conto del perchè abbiano inventato i pantaloni lunghi....
E' due estati che mi faccio un bel sentiero semi abbandonato e regolarmente dimentico la presenza incombente di questa simpatica piantina !
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

rispolvero anche questo topic...
io negli allenamenti uso gli svolazzini ma in diversi regolamenti di trail ho visto che richiedono di indossare il pinocchietto, come vi regolate?
Io l'altro giorno ho provato a mettermelo ma, che caldo :shock: :shock: :shock: :shock:
Manzo
Contatta:

Messaggio da Manzo »

A volte i pinocchietti li impngono come materiale obbligatorio ma non è detto che li debba indossare x forza(vedi giacca).Li metti nello zaino e parti come vuoi,Se necessario li hai dietro....
ricciolo

Messaggio da ricciolo »

se il problema di sudorazione riguarda in particolare la "zona bassa" si può trovare parecchio comfort scegliendo con oculatezza anche l'intimo non solo i calzoncini.
Dagli slip in cotone non puoi pretendere di restare asciutto e la cosa a me dà parecchio fastidio in particolare in inverno sugli allenamenti lunghi...una volta che sei bagnato devi aspettarti il freddo e basta.
Prova slip di tessuto traspirante si asciugano dal sudore come dalla pioggia con più facilità.
Poi se fa caldo c'è da farci l'abitudine a diventare appiccicaticcio grondante dopo un pò...pur se i tessuti svolazzanti aiutano a minimizzare l'effetto.
ciao compaesano

piuttosto....qualcuno ha provato i pantaloncini (tipo ciclisti) a compressione? mi attirano per gli allenamenti o gare lunghe. secondo voi valgono l'acquisto???
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

per me il problema sudorazone riguarda proprio la gamba!!!! Il problema alle zone basse l'ho già risolto con mutande sintetuche che vanno benissimo....
Io mi riferivo al fatto che odio sentire il tessuto sulla gamba sudaticcia!!!
I pantaloncini a compressione mi danno l'idea di accentuare ancora di più l'appiccicoso!!! :?
Jig

Messaggio da Jig »

Ciao...per l estate sono passato ad X bionic e devo dire che sono ottimi....se non si vuole spendere troppo basta andare al outlet di San doná di Piave e al negozio si trova tutto con ottimi sconti anche del 40%.

Per l inverno ho usato fino ad ora Pearl Izumi riuscendo a correre gare tipo il Trail bianco, il via lattea Trail e la snow race du montgenevre che x chi c è stato sa le condizioni climatiche che si sono incontrate!!
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

ricciolo ha scritto:se il problema di sudorazione riguarda in particolare la "zona bassa" si può trovare parecchio comfort scegliendo con oculatezza anche l'intimo non solo i calzoncini.
Dagli slip in cotone non puoi pretendere di restare asciutto e la cosa a me dà parecchio fastidio in particolare in inverno sugli allenamenti lunghi...una volta che sei bagnato devi aspettarti il freddo e basta.
Prova slip di tessuto traspirante si asciugano dal sudore come dalla pioggia con più facilità.
Poi se fa caldo c'è da farci l'abitudine a diventare appiccicaticcio grondante dopo un pò...pur se i tessuti svolazzanti aiutano a minimizzare l'effetto.
ciao compaesano
Io ho risolto il "problema" utilizzando i sospensori da boxe/arti marziali sotto i pantaloncini tipo ciclista. La mancanza della parte posteriore evita la creazione di un doppio strato di materiale che in piena estate potrebbe dare fastidio.
P.S.: ho visto gente usare la taschina anteriore (quella dove si infila la conchiglia) per metterci gel, barrette, cellulare, chiavi della macchina (!)....io eviterei.....

A proposito....buonasera a tutti!
Rispondi