Ciao Marmotta, personalmente ho provato un pò di tutto (Asics, Adidas, Saucony, Brooks, Diadora, Karhu, ecc.) per sperimentare e come scarpe da lungo un pò ammortizzate mi sono trovato molto bene con le Asics Gel Nimbus9 (le mie prime) e soprattutto con le Brooks Ghost (ho avuto sia le 2 che le 3) o anche le Summon3 (che costano meno e vanno bene uguale). Sulla durata delle Ghost, se il nuovo modello non è radicalmente diverso, posso dirti che le ho tenute per oltre 800 km! Le Saucony Progrid Jazz sono ottime, ma per me un pò troppo "secche". Le Diadora Samurai III che ho, anche se leggere (270g), sono veramente due "piastre di ferro" e le ho "mollate" dopo 250 km, perchè alla fine di ogni allenamento mi causavano dolori muscolari e articolari per la durezza della suola. Se non hai mai provato scarpe più "minimal" mi orienterei anche su Brooks Pure Flow...buona scelta!Marmotta fischiante ha scritto:Ciao ragazzi,
...un paio di diadora Samurai II....Ho visto le brooks ghost 5 ma ho letto che durano pochissimo in quanto la suola si consuma dopo 400km...
SCARPE DA STRADA
Re: SCARPE DA STRADA
io uso le asics nimbus da sempre dal numero 8 mi sembra ora siamo a 14 se non sbaglio
durano sugli 800/1000 km usandole bene ma meno di 700 è difficile..
comode sia per asfalto veloce che su fuoristrada anche con ghiaccio(molto dipende dalla postura però a 4.30 rimani in piedi)
vorrei anch'io provare altro ma ho paura
durano sugli 800/1000 km usandole bene ma meno di 700 è difficile..
comode sia per asfalto veloce che su fuoristrada anche con ghiaccio(molto dipende dalla postura però a 4.30 rimani in piedi)
vorrei anch'io provare altro ma ho paura
io ho appena preso le GHOST 5 venendo da SAUCONY PROGRID RIDE 4.
ci ho fatto due uscite su terreno misto sentiero-strade e per il momento non mi sembrano male..prima delle SAUCONY avevo le BROOKS GLYCERIN 9.
con le saucony proprio non mi sono trovato come suola e infatti adesso mi hanno creato una bruttissima infiammazione al tallone che spero passi in modo da non pregiudicare la preparazione dell'ultrabericus!!!
paragonando le GHOST alle GLYCERIN ti dico che le seconde sono più tecniche e secche..senti più cosa hai sotto mentre le GHOST sono sicuramente più ammortizzate e portano molto il piede a fare la rullata (cosa che a me serve perchè su come si usa il piede non ne so nulla...corro tutto d potenza senza usare il piede purtroppo...ma sto cercando di cambiare)
per la durata anche quando ho preso le glycerin dicevano che non era possibile fare più di 400 km...ne ho fatti 700..peso 80 kg e giro in allenamento a 3.50 in piano e 4.30-5 max sui collinari (dipende quanto duri). 5 allenamenti a settimana e durano circa 4-5 mesi..due paia all'anno insomma!!!!
ci ho fatto due uscite su terreno misto sentiero-strade e per il momento non mi sembrano male..prima delle SAUCONY avevo le BROOKS GLYCERIN 9.
con le saucony proprio non mi sono trovato come suola e infatti adesso mi hanno creato una bruttissima infiammazione al tallone che spero passi in modo da non pregiudicare la preparazione dell'ultrabericus!!!
paragonando le GHOST alle GLYCERIN ti dico che le seconde sono più tecniche e secche..senti più cosa hai sotto mentre le GHOST sono sicuramente più ammortizzate e portano molto il piede a fare la rullata (cosa che a me serve perchè su come si usa il piede non ne so nulla...corro tutto d potenza senza usare il piede purtroppo...ma sto cercando di cambiare)
per la durata anche quando ho preso le glycerin dicevano che non era possibile fare più di 400 km...ne ho fatti 700..peso 80 kg e giro in allenamento a 3.50 in piano e 4.30-5 max sui collinari (dipende quanto duri). 5 allenamenti a settimana e durano circa 4-5 mesi..due paia all'anno insomma!!!!
- Marmotta fischiante
Ragazzi che dire.... Grazie dei tanti contributi...
Alla fine come al solito ho ascoltato il consiglio della Cri, unica donna ad aver dato il proprio contributo... Va sempre a finire così
...
Ho preso in internet le saucony progrid jazz 15. Ho cercato le 14 allo spaccio vicino a casa ma ovviamente il 43 non c'era....
Ho contato sul fatto che l'impatto sia un pò piu' secco come diceva biglux dato che a me la cosa piace.
Ora attendo l'arrivo e poi le provo.
Speriamo bene.
...
Ciao a tutti.
Alla fine come al solito ho ascoltato il consiglio della Cri, unica donna ad aver dato il proprio contributo... Va sempre a finire così
Ho preso in internet le saucony progrid jazz 15. Ho cercato le 14 allo spaccio vicino a casa ma ovviamente il 43 non c'era....
Ho contato sul fatto che l'impatto sia un pò piu' secco come diceva biglux dato che a me la cosa piace.
Speriamo bene.
Ho controllato e anche le mie sono le Samurai III. Anch'io ho lo stesso problema; indipendentemente dall'andatura. Le uso solo per le uscite cortissime giusto per consumarlebiglux ha scritto: Le Diadora Samurai III che ho, anche se leggere (270g), sono veramente due "piastre di ferro" e le ho "mollate" dopo 250 km, perchè alla fine di ogni allenamento mi causavano dolori muscolari e articolari per la durezza della suola.
Ciao a tutti.
Grande Luca!Marmotta fischiante ha scritto:Ragazzi che dire.... Grazie dei tanti contributi...
Alla fine come al solito ho ascoltato il consiglio della Cri, unica donna ad aver dato il proprio contributo... Va sempre a finire così...
Speriamo bene.
L'unica cosa sulla quale non sono d'accordo è il discorso dell'impatto "secco"...
Spero comunque tu ti possa trovare bene. Le sta usando adesso anche Simone!
A presto
Cris
Ah sì, solo la Cris ti aveva consigliato le progrid iazz?
Attento marmotta ad ascoltare sempre e solo le donne 
Grande Blackmagic!blackmagic ha scritto:Se comunque non ti dispiaciono scarpe leggere ma comunque ammortizzate, fai un pensierino serio alle Brooks Green Silence. Lusso totale, differenziale basso, buonissima ammortizzazione e le puoi tranquillamente usare anche su sterrato, ci ho fatto giri da 40/50 km su sentiero (asciutto e non su pietraia, ben inteso) ed erano meglio di qualsiasi scarpa da trail abbia mai usato.
La calzata è soggettiva, ma per me il last delle Brooks è quasi inarrivabile.
Anche per me sono il top, una volta provate non le molli più!
m.
Io ci ho corso i 21 km della TCE fangosa, quest'anno. Ottime scarpe, anche se non erano chiaramente nel loro ambiente non mi hanno mai messo in pericolomarco ha scritto:Grande Blackmagic!blackmagic ha scritto:Se comunque non ti dispiaciono scarpe leggere ma comunque ammortizzate, fai un pensierino serio alle Brooks Green Silence. Lusso totale, differenziale basso, buonissima ammortizzazione e le puoi tranquillamente usare anche su sterrato, ci ho fatto giri da 40/50 km su sentiero (asciutto e non su pietraia, ben inteso) ed erano meglio di qualsiasi scarpa da trail abbia mai usato.
La calzata è soggettiva, ma per me il last delle Brooks è quasi inarrivabile.
Anche per me sono il top, una volta provate non le molli più!
m.
rusty
Ehm, voi delle Brooks Green Silence!!
Potreste per favore dirmi come calzano? Il dubbio nasce dal fatto che la Brooks equivale US 8 1/2 e UK 7 1/2 al 42 e non al 41 come tante altre marche...
Grazie in anticipo
Potreste per favore dirmi come calzano? Il dubbio nasce dal fatto che la Brooks equivale US 8 1/2 e UK 7 1/2 al 42 e non al 41 come tante altre marche...
Grazie in anticipo
- GP GUINDANI
ma son solo io che quando ho bisogno di scarpe vado, vedo quello che c'è in offerta e compro? son proprio bisonte alpino nell' animo io....
e soprattutto, budget predefinito! come al casinò....
e soprattutto, budget predefinito! come al casinò....