ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
muntagnin

Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012

Messaggio da muntagnin »

E' già stato detto molto, che aggiungere?
Innanzitutto un grazie agli organizzatori perché difficile trovare qualcosa da dire... Un grazie a tutti i volontari trovati sul percorso e all'arrivo, tutti gentilissimi e disponibili.
Per me è stato un piacere trovarmi con tanti amici già alla partenza (Per 'vedere in faccia' Deeago sono partito a 2/3 del gruppo...), poi ho fatto un pezzo di gara con Simone (è stato bello correre ancora assieme dopo la magnifica esperienza del CRO) e resoci conto del ritmo alto ci siamo detti di provarci, se va bene gran gara, se saltiamo gran gara lo stesso e ci godiamo il paesaggio...
Grande tirata ma grande soddisfazione, ho passato Fluido sulla salita del Novesso e ho cercato di tenere una buona andatura nonostante i crampi ai polpacci. Sulla seconda risalita prima della discesa su Nonio ho lasciato andare Fluido per non 'saltare', Roberto è un passista spettacolare! Poi ho cercato di tener duro fino al traguardo.
Peccato solo aver passato il grande Max in preda ai crampi alle cosce, mi è spiaciuto sapere che poi è anche caduto, comunque grande Max. Peccato anche scoprire che simone era subito dietro di me di soli 8min, l'avrei aspettato per arrivare ancora una volta assieme!
fluido ha scritto: un piacere ritrovare deeago, piedelibero, la roby, il roby, l'altra roby, il gruppo trb, augusto e tanti altri ancora.... mi fermo perchè la lista sarebbe veramente lunga
Conosciuto muntagnin ... osti che passo in salita!
Sono sempre stato fortissimo solo in discesa, più sono tecniche e più recupero, invece quest'anno incrementando la lunghezza delle gare sono migliorato tantissimo anche in salita. La cosa più bella è che mi diverto sempre più e ho conosciuto molti amici, a Pogno c'erano tutti ed è stato bello passare una giornata assieme.
Adesso riesco anche assegnare un volto ad avatar come quello di Augusto...
Qualche foto del panorama in gara...
https://plus.google.com/photos/10760720 ... 1873358257
Alberto
deeago

Messaggio da deeago »

muntagnin ha scritto:(Per 'vedere in faccia' Deeago sono partito a 2/3 del gruppo...)
Ecco perchè non hai vinto!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

deeago ha scritto:
muntagnin ha scritto:(Per 'vedere in faccia' Deeago sono partito a 2/3 del gruppo...)
Ecco perchè non hai vinto!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anche tu sei andato bene perché ti sei scaldato andando di corsa a recuperare il chip 3min prima della partenza! :lol: :lol: :lol:
cine

Messaggio da cine »

Che dire.....mi vien solo....FINISHER!!!

Grazie a tutti i volontari che hanno fatto un lavoro enorme, soprattutto di pazienza.

Grazie a Enzo e Yulia che hanno pensato e organizzato questo Trail

Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito su i vari social network e che mi hanno incitato a non mollare

Grazie a tutti quelli che ho trovato sul percorso e che con me hanno condiviso un pezzo di questo "viaggio" di 13h49m17s

A breve scriverò un pezzo per l'almanacco della mia società di appartenenza (FALCHI LECCO) e poi lo posterò in questo thread

Wow...ho ancora i brividi...

Grazie a tutti

Vostro

Cine
Pedro

Messaggio da Pedro »

Enzorunning ha scritto:
mi spiace un pochino per chi è partito nella prima parte troppo veloce non aspettandosi poi dei tratti abbastanza duri
Ma figurati, fa parte del gioco! E poi io i tratti duri me li aspettavo, infatti mentre correvo allegro e spensierato recitavo questo mantra: 3600 m. D+, 3600 m. D+, 3600 m. D+,...............
E comunque la conseguenza è una sola: l'anno prossimo voglio la rivincita!

Invece: il percorso era oggettivamente ben segnato, ma io, anche di giorno, facevo fatica a vedere le balise di quel colore; sono un caso un po' particolare, perchè coi colori non vado del tutto d'accordo, però mi domandavo perchè non erano state scelte le solite bindelle bianche e rosse.

GG
Rennino

Messaggio da Rennino »

augusto losio ha scritto: ...un aneddoto che mi ha lasciato secco: arriviamo appena prima del secondo ristoro, vediamo un ragazzino (9-10 anni) che saluta tutti al bordo della strada, e in mano stringe due bastoncini.
a un certo punto fissa quattro o cinque di noi che stavamo arrivando e dice (pronuncia testuale): "OH, QUESTA ROBA QUA CON CUI CORRETE E' TUTTA MADE IN CINA!".
ci siamo fermati a ridere solo 50 metri dopo, impossibile replicare...
Deve essere lo stesso bambino che al passaggio del mio sparuto gruppetto ci ha incoraggiati
"BRAVI, BRAVI...SIETE QUASI GLI ULTIMI PERO' " :shock: ...deve solo ringraziare che in Italia l'infanticidio è reato :twisted: :twisted: :mrgreen:

Bravissimi gli organizzatori, balisaggio eccezionale (anche il notturo, ho voluto arrivare tardi solo per provarlo ;) ), volontari encomiabili, panorami e sentieri davvero belli...bravi bravi bravi

PS: il quarto ristoro era senza acqua giusto per ricordarci che il trail era in autosufficienza...che a leggere di tutti quei ristori altrimenti sembrava di andare ad una corsa enogastronomica!!! :mrgreen:
passistabionico

Messaggio da passistabionico »

Ciao a tutti!
Anche per me prima volta all'UT del Lago d'Orta; anche per me emozioni dal percorso e dagli scorci panoramici che offre.
GRAZIE agli Organizzatori, ai Volontari ......insomma a TUTTI quelli che hanno fatto si che ci potessimo divertire in sicurezza!!!
GRAZIE DI CUORE a Roberta, Paola, Renato: le "scope" con cui ho condiviso il percorso "fintanto che ne ho avuto" e che mi hanno pazientemente "scortato" fino a Nonio dove sono arrivato "luuuuungo" al cancello :(
Sono comunque molto soddisfatto della mia prova che aveva soprattutto l'obiettivo di farmi ritrovare le emozioni perse dopo un troppo brusco ritiro al Valdigne e ritornare la voglia di "osare". :)

Molte cose non osiamo non perché sono difficili, ma sono difficili perché non osiamo (Seneca)
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

come tutte le cose ben fatte anche questa ediz versione ultra trail entrera nel mio personale cassetto dei ricordi..giornata piena d'emozioni al mattino per lottare per la prime posizioni bruciando piano piano le energie che poi nel proseguo della giornata erano finite ed in preda a crampi ed una caduta da principiante mi hanno visto lentamente scivolare di posizioni incrociando tanti incoraggiamenti da amici [questo è spirito trail]..e grazie muntagnin..per la citazione...a pella l'atmosfera grazie anche alla giornata era stupenda la stanchezza con il profumo del lago ed il calore di tante persone mi ha reso meno duro il rientro a pogno..tra l'altro il ristoro nella zona porto è collocato strategicamente ottima la scelta..ma non solo quello da organizzatore mi sono reso conto che il lavoro fatto è stato enorme e non trovo note stonate da poter evidenziare..anche il percorso che avevo potuto provare giorni prima sè rilevato ostico e da non sottovalutare..il cuore della gara era impegnativo sia salendo che poi scendendo ai laghetti e credo siA STATA ANCHE LA PARTE DOVE POTEVI FARE LA DIFFERENZA O COME POI IL SOTTOSCRITTO FINIRE LA BENZINA...ho sentito vociferare di una possibile 100km che sarebbe un gran evento ma se posso dare un consiglio oltre che nel caso mettermi a vostra disposizione per un eventuale aiuto nella zona mottarone credo che il percorso debba girare per le cime evitando una volta saliti all'alpe sacchi di scendere ma restare attraverso l'alpe moderno il tagliafuoco che porta all'alpe camasca e giungere a quarna per poi scendere ad omegna attraverso il fontegno dove poter fissare una base vita ad omegna al 50 km circa..prendetete il tutto come un piccolo parere..poi giustamente a bocce ferme avrete modo da capire se restare grandi come lo siete stati sabato oppure tuffarvi in una speciale avventura del giro del lago attraverso i sentieri....vi rinnuovo i complimenti complimenti complimenti a tutti sempre sorridenti e disponibili con tutti e grazie per avermi reso la giornata di sabato speciale
max valsesia
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

offischia, anche io non ci sono in classifica....
Yulia.b
Contatta:

Messaggio da Yulia.b »

GP GUINDANI ha scritto:offischia, anche io non ci sono in classifica....
Ciao GP, non è che anche tu avevi scarpe senza stringhe? perchè qualcuno che ha avuto problemi con la classifica aveva il chip nello zaino o in tasca, comunque collegati al sito di SDAM http://www.sdam.it/events/results-report.do?id=26620 e segnala il tuo problema.... ;)
Rispondi