MAGA SKYMARATHON (BG) 01.09.2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: MAGA SKYMARATHON (BG) 01.09.2013
E' una gara splendida e dura per percorso ed ambiente; solo che ormai le manifestazioni come la Maga, la Aosta-Becca di Nona, la Cervinia-Breithorn, lo Scaccabarozzi, il 4 luglio, il Kima, non attirano più. Sono troppo tecniche? Non entro nel merito, dico solo che i nuovi trailrunner preferiscono correre per settimane in single trek, zaino in spalla, gestendo i propri passi, piuttosto che affrontare all'ultimo respiro creste che passano in vetta alle montagne. Preferiscono girare per giorni intorno alle cime piuttosto che salirvi e scendervi in poche ore. Preferiscono correre addobbati con tanti orpelli "sbattachianti" addosso invece che con un semplice marsupio. De gustibus....
- slowrunner
dipingi una situazione che mi mette un po' di tristezza, spero ti stia sbagliando.flavio ha scritto:E' una gara splendida e dura per percorso ed ambiente; solo che ormai le manifestazioni come la Maga, la Aosta-Becca di Nona, la Cervinia-Breithorn, lo Scaccabarozzi, il 4 luglio, il Kima, non attirano più. Sono troppo tecniche? Non entro nel merito, dico solo che i nuovi trailrunner preferiscono correre per settimane in single trek, zaino in spalla, gestendo i propri passi, piuttosto che affrontare all'ultimo respiro creste che passano in vetta alle montagne. Preferiscono girare per giorni intorno alle cime piuttosto che salirvi e scendervi in poche ore. Preferiscono correre addobbati con tanti orpelli "sbattachianti" addosso invece che con un semplice marsupio. De gustibus....
gare come questa e come quella che citi (e ce ne sarebbero molte altre da aggiungere) non hanno mai presentato al via tantissimi partecipanti, non è una questione degli ultimi due o tre anni, probabilmente perchè non sono percorsi adatti a tutti, ma per quanto mi riguarda rappresentano quanto di più bello e affascinante si possa trovare nelle competizioni off-road. vuoi mettere percorrere una cresta affilata o un sentiero tanto in piedi da dover per forza appoggiare le mani sulla roccia???? ma qualcuno preferisce lunghi km di noiose strade bianche con un paio di fantastici bastoncini tra le mani....
slowrunner ha scritto:flavio ha scritto:E' una gara splendida e dura per percorso ed ambiente; solo che ormai le manifestazioni come la Maga, la Aosta-Becca di Nona, la Cervinia-Breithorn, lo Scaccabarozzi, il 4 luglio, il Kima, non attirano più. Sono troppo tecniche? Non entro nel merito, dico solo che i nuovi egli ultimi due o tre anni, probabilmente perchè non sono percorsi adatti a tutti, ma per quanto mi riguarda rappresentano quanto di più bello e affascinante si possa trovare nelle competizioni off-road. vuoi mettere percorrere una cresta affilata o un sentiero tanto in piedi da dover per forza appoggiare le mani sulla roccia???? ma qualcuno preferisce lunghi km di noiose strade bianche con un paio di fantastici bastoncini tra le mani....
in effetti il percorso è molto tecnico e non adatto a tutti.
io comunque mi ero iscritto già da un mese temendo che ci sarebbe stato il boom di prtecipanti!
spero solo che l'esiguo numero di corridori non scoraggi gli organizzatori a rproporre la gara nei prossimi anni!
Ho colleghi trailers a nerviano e legnano e non lo so?????
ma caxxo, sono di parabiago!!!!!
Alky e Biglux, spero di avere il piacere in futuro di andare a fare qualche avventura insieme, gara o allenamento che sia...se vi va...magari vi sto sulle palle!
Domenica non ci sarò, forse è una gara un pò troppo sky per i miei gusti, forse non mi sono allenato a sufficienza, forse ci sono troppo pochi iscritti...si vabbè tutte balle, non ho voglia e basta.
ciao
ma caxxo, sono di parabiago!!!!!
Alky e Biglux, spero di avere il piacere in futuro di andare a fare qualche avventura insieme, gara o allenamento che sia...se vi va...magari vi sto sulle palle!
Domenica non ci sarò, forse è una gara un pò troppo sky per i miei gusti, forse non mi sono allenato a sufficienza, forse ci sono troppo pochi iscritti...si vabbè tutte balle, non ho voglia e basta.
ciao
Io non ci sono solo perché avendo le caviglie disastrate ora mi dedico esclusivamente a manifestazioni di sola salita. Però invidio chi la farà.