TRANSALPINE RUN 31/08-07/09

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ale237

Re: TRANSALPINE RUN 31/08-07/09

Messaggio da ale237 »

Bravo Matteo...Non mi vengon altre parole...a Leo lo ho già salutato!Bravi comunque...NON HO ALTRE PAROLE!!!!Ciao
:x
emme

Messaggio da emme »

emme

Messaggio da emme »

Domani, l'ultima tappa.
Si parte dritti dritti in direzione dei ghiacciai, poi si piega verso la cresta, dove si deve guadagnare la forcella, posta a oltre 3mila metri. E da lì sarà la volta di scendere in val Martello e quindi a Laces... sono 3000 metri di dislivello negativo, ma se Annemarie dice che non sono facili... c'è da crederci!!!
emme

Messaggio da emme »

Bisogna provare tutto, compreso partire in coda al gruppo di ormai, credo, 600 persone (causa ritiri). Anche in fondo l'energia c'è e la voglia di partire è la stessa. Infatti le pinkladyes Marta e Barbara, di Venezia, sono belle cariche e partono più svelte e combattive di me. Però ci si imbottiglia subito, uff, al primo sasso in mezzo al sentiero.
Me la prendo con la giusta calma e, appena posso, provo a cambiare il ritmo. La salita è di quelle corribili, ci provo..., ma, naaaa, solo per un attimo. Le gambe, fanno sciopero. Provo a camminare, ma mi sento vuoto. Ok, meglio così, è una giornata stupenda e le montagne ghiacciate sono uno spettacolo incredibile!
La salita è lunghissima e solo alla fine si impenna un po' quando ormai si è in forcella.
Forcella Madriccio quota 3.123 metri. Ci sono due ragazzi dell'organizzazione (in parrucca), che fanno un tifo da stadio. Poi c'è il "doc", che dà il 5 a tutti. Guardarsi intorno è un'esperienza da brivido, come da brivido è seguire con lo sguardo il lungo cordone variopinto che pare senza fine, da una valle all'altra.
Da qui in poi, non mi dilungo molto, mancano ancora oltre 30 km. E le gambe ce ne metteranno almeno altri 15, prima di iniziare a girare. Ma non è male, perché nonostante si viaggi a quote piuttosto basse, i sentieri sono molto belli e divertenti. Alcuni anche tecnici, attrezzati con funi, parapetti, passerelle e scalette in legno. Tante rocce da saltate, e poi nel bosco... come direbbe roby: "downhill". Per cui il tempo vola e la fine del trail sembra arrivare troppo presto. Un km in mezzo ai meli e un km per entrare in paese.
Taglio il traguardo un po' mesto ma non senza aver applaudito e ringraziato l'organizzazione.
Tanto, tanto male non sono andato, diciamo giusto sui tempi del team. Leo capirà: insieme a Nuria, che mi ha finalmente parlato dopo tutti quei km fatti assieme "olà que tal?", una manciata di minuti, due tre?, da Annemarie e Tamara che oggi hanno un po' sofferto... (ps: Leo, gli altoatesini ti salutano!).

Fine della corsa, fine del viaggio e fine anche della vacanza.
Ma prima di rientrare... stasera c'è il party finale. Non ne avevamo mai parlato prima, ma ogni sera c'è un pasta party molto divertente, con premiazioni, foto e video della giornata. E musica. Se riesco faccio un video per far capire l'atmosfera.
Intanto ciao ;-)
Luciano

Messaggio da Luciano »

Grazie Matteo e grazie Leo, leggervi è stato un puro piacere giornaliero e le vostre emozioni mi hanno fatto sognare...Bravi! Giù il cappello...!!!
gevero72

Messaggio da gevero72 »

Luciano ha scritto:Grazie Matteo e grazie Leo, leggervi è stato un puro piacere giornaliero e le vostre emozioni mi hanno fatto sognare...Bravi! Giù il cappello...!!!
condivido in pieno :D
grazie per questa settimana, evento da segnarsi sul calendario !!!
sele

Messaggio da sele »

Attendo con grande interesse il video della festa - se riesci a farlo- è l'unica cosa di cui ti ho sempre sentito raccontare al telefono ma di cui non ho visto foto, anche se dai tuoi racconti si percepisce il clima di festa e amicizia e divertimento di questi momenti. Da "non runner", però, temevo di chiedere... si tratta insomma di un po' di sana curiosità femminile ;)
emme

Messaggio da emme »

le foto della 7a tappa da S. Valentino alla Muta (in Val Venosta) a Solda

immagine ridotta, clicca per ingrandire
emme

Messaggio da emme »

emme

Messaggio da emme »

NEL BOSCO