Premessa: i trail dovrebbero essere corsi in “semi-autosufficienza alimentare” (frase purtroppo sempre mal interpretata). E’ normale che coloro che se la prendono con calma devono sempre mangiare le briciole perché chi è transitato prima si è riempito fino a scoppiare? Sovente e malamente si da colpa agli organizzatori, ma cosa fare con quelli che scambiano i ristori per degli happy hour? Finché ce n’è per me, viva il Re, se poi arrivi tu, cucù!! Chi gestisce il singolo ristoro non ha sicuramente un compito facile perché se cerca di far notare che deve bastare per tutti rischia di fare incetta di “vaffa” e “ho pagato quindi posso”. Non ditemi che nel mondo trail il problema non esiste e che non bisogna generalizzare. Io, ma credo tutti, non ci iscriviamo alle gare per banchettare e il ristoro deve servire solo per compensare eventuali imprevisti/carenze che si presentano (calcolato male il cibo che mi sono portato appresso o sbadatamente saltato una fontana oppure la zona che si percorre è povera di acqua ect.). Sto fantasticando? Cosa possiamo fare per migliorare questo aspetto?
Saluti.
BEATI GLI ULTIMI?
Moderatore: leosorry
Re: BEATI GLI ULTIMI?
Raga , smettete di trovare dei difetti ..............
Dai , e' evidente che il Trail , come ogni altro aspetto ludico o meno delle espressioni umane , rispetta un rapporto percentuale di onesti , generosi , furbi , disonesti , fafiuche' ( espressione piemontese che indica inaffidabilita' , letteralmente dei " fai nevicare" ) ecc ecc il tutto replicabile nei grandi numeri come nei piccoli (politica docet).
Impossibile pensare che un qualsiasi aspetto dell'attivita' umana ne sia esente.
Per cui , ahinoi , beati gli ultimi su questa terra .... MAI
Dai , e' evidente che il Trail , come ogni altro aspetto ludico o meno delle espressioni umane , rispetta un rapporto percentuale di onesti , generosi , furbi , disonesti , fafiuche' ( espressione piemontese che indica inaffidabilita' , letteralmente dei " fai nevicare" ) ecc ecc il tutto replicabile nei grandi numeri come nei piccoli (politica docet).
Impossibile pensare che un qualsiasi aspetto dell'attivita' umana ne sia esente.
Per cui , ahinoi , beati gli ultimi su questa terra .... MAI
Ciao ezio1961,
non volevo trovare difetti nel trail ma in taluni che li frequentano e che danno più importanza al ristoro che all'ambiente in cui corrono (e poi mi sembra che questi argomenti fanno più dialogo di quello da me lanciato sul contenuto dei libri di Olmo e Burgada). Per rifarmi Vi indico, se già non lo conoscete, il link nel seguito riportato sul quale potete visualizzare quasi tutti i sentieri presenti in Valle d'Aosta, classificati secondo il grado di difficoltà, con tempi di percorrenza, dislivelli e la possibilità di creare percorsi ad anello con tutti i dettagli.
Ciao, ciao.
http://geonavsct.partout.it/pub/geosentieri/
non volevo trovare difetti nel trail ma in taluni che li frequentano e che danno più importanza al ristoro che all'ambiente in cui corrono (e poi mi sembra che questi argomenti fanno più dialogo di quello da me lanciato sul contenuto dei libri di Olmo e Burgada). Per rifarmi Vi indico, se già non lo conoscete, il link nel seguito riportato sul quale potete visualizzare quasi tutti i sentieri presenti in Valle d'Aosta, classificati secondo il grado di difficoltà, con tempi di percorrenza, dislivelli e la possibilità di creare percorsi ad anello con tutti i dettagli.
Ciao, ciao.
http://geonavsct.partout.it/pub/geosentieri/
CaroVex
Il problema esiste. Ho notato che quando arrivavo con le scope i rostri alle volte erano sguarniti; adesso che vado un po' meglioi ristori sono sempre ben allestiti.
Soluzione ?
Secondo me nn si può fa re affidamento sulla moderazione dei primi pecche e tutt tropo soggettivo (i prmissimi mangiano poco, ad esempio).
Avrebbe forse più senso schierare il cibo in momenti successivi, di mod da dosare l'abbondanza. Sec D me invece i volontari schierano tutto e subito per risparmiare tempo e potvsi avanti il laoro
Il problema esiste. Ho notato che quando arrivavo con le scope i rostri alle volte erano sguarniti; adesso che vado un po' meglioi ristori sono sempre ben allestiti.
Soluzione ?
Secondo me nn si può fa re affidamento sulla moderazione dei primi pecche e tutt tropo soggettivo (i prmissimi mangiano poco, ad esempio).
Avrebbe forse più senso schierare il cibo in momenti successivi, di mod da dosare l'abbondanza. Sec D me invece i volontari schierano tutto e subito per risparmiare tempo e potvsi avanti il laoro
- stefano cimbro
Deeago crisi??deeago ha scritto:CaroVex
rostri
nn
pecche
tutt
tropo
prmissimi
mod
Sec D me
potvsi
laoro
- emilio marco
stefano cimbro ha scritto:Deeago crisi??deeago ha scritto:CaroVex
rostri
nn
pecche
tutt
tropo
prmissimi
mod
Sec D me
potvsi
laoro![]()
Bastaaaaaaaaaaaaa!!!! E' che quando abbatto il muro dei dieci all'ora vado fuori sincrono con il cervello.emilio marco ha scritto:stefano cimbro ha scritto:Deeago crisi??deeago ha scritto:CaroVex
rostri
nn
pecche
tutt
tropo
prmissimi
mod
Sec D me
potvsi
laoro![]()
"Comprendilo" era fuori in allenamento sulla montagnetta di San Siro e si stava"alimentando"...
( Dea ) si scherzzz aaaa
![]()
(e digitare un intervento con il telefono non aiuta)