Buongiorno a tutti,
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto, devo cambiare le mie scarpe (a malincuore) in quanto si stanno dimostrando inadeguate per i terreni autunnali/invernali ( ASICS GEL-ENDURO 8 ) dove mi alleno.
Il mio problema è che ho i piedi piatti e vista la mia poca esperienza nel mondo trail ( come materiale tecnico ho sempre comprato Sportiva , sia scarpe da Trekking che da alpinismo ) chiedo un vostro consiglio.
Cerco delle scarpe che si adattino bene a terreni misti fango/neve e spesso ciottolosi, classici sentieri dell'appennino tosco-emiliano, ero orientato verso la sportiva modello CROSSOVER GTX o C-LITE ma sono aperto ai vostri preziosi consigli, in passato per un paio di scarpe da running (strada) mal cosigliate mi sono preso una bella e dolorosa pubalgia e non voglio ripetere l'errore.
Grazie mille a tutti
Andrea
Cambio scarpe da Trail
- Alessandrots
Re: Cambio scarpe da Trail
Misto fango-neve "chiama" Inov-8...bisogna vedere se col tuo appoggio poi ci stai bene
Alessandrots ha scritto:Misto fango-neve "chiama" Inov-8...bisogna vedere se col tuo appoggio poi ci stai bene
se ha la pianta stretta no
- Alessandrots
fortunatamente le fanno con tre tipi di calzata, dalla più fasciante alla più larga; inoltre hanno tre "serie" di differenziali tacco-punta: 0, 3 o 6 mm...qualche modello arriva fino a 9 mm
Alessandrots ha scritto:fortunatamente le fanno con tre tipi di calzata, dalla più fasciante alla più larga; inoltre hanno tre "serie" di differenziali tacco-punta: 0, 3 o 6 mm...qualche modello arriva fino a 9 mm
Ottima notizia,
non conoscendole le avevo scartate ( nonostante le ottime recenzioni lette ) avendo paura delle pianta stretta
- Alessandrots
queste son quelle a pianta più larga secondo la scala Inov-8 e dovrebbero essere anche tra le più versatili come grip sui vari terreni
..io sono già al secondo paio di Roclite 295(modello nuovo, una tacca di ammortizzazione in meno delle vecchie) e devo dire che le trovo eccezionali (imho) per comodità/calzata/grip.
Sicuramente sono scarpe che richiedono un po' di esperienza, se ti interessano ed è rimasta la tua taglia le trovi al 50% di scontro su http://www.pooint.com/it-IT/inov-8it.html
buone corse
Sicuramente sono scarpe che richiedono un po' di esperienza, se ti interessano ed è rimasta la tua taglia le trovi al 50% di scontro su http://www.pooint.com/it-IT/inov-8it.html
buone corse
- Alessandrots
Bellissime occasioni!!! Non conoscevo il sito, grazie mille Alba 
Figurati.. una birra alla prima occasione può bastare 
- Alessandrots
Se vieni alla Cavalcata Carsica so dove trovare una cassa di Menabrea...albatrail ha scritto:Figurati.. una birra alla prima occasione può bastare