Scusate la domanda che può sembrare banale:
Il percorso presenta tratti esposti?
@digiae, visto che abbiamo fatto entrambi Portofino, puoi farmi un paragone dei tratti di sentiero??
Mia moglie soffre di vertigini e non sa se partecipare...
Val Maremola Trail (SV) 16.02.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Val Maremola Trail (SV) 16.02.2014
Tratti esposti non ce ne sono, cioè camminamenti stretti dove da un lato c'è il monte e dall'altro il precipizio no.
Ci sono discese tecniche, che se fatte con fondo bagnato possono diventare foriere di fantastiche culate. Credo che qua e là ci saranno delle corde onde evitare scivolamenti.
Un paragone rispetto a Portofino è arduo, ogni gara è una storia e se stante, per quanto concerne il fondo, si intervallano tratti corribili a pezzi di salite non corribili e discese da fare con attenzione. Niente tratti da vertigini, tranquillizza la signora. Il territorio è collinare con caratteristiche aspre, si sale e si scende repentinamente, ma senza precipizi.
Venite che vi divertite.
Ci sono discese tecniche, che se fatte con fondo bagnato possono diventare foriere di fantastiche culate. Credo che qua e là ci saranno delle corde onde evitare scivolamenti.
Un paragone rispetto a Portofino è arduo, ogni gara è una storia e se stante, per quanto concerne il fondo, si intervallano tratti corribili a pezzi di salite non corribili e discese da fare con attenzione. Niente tratti da vertigini, tranquillizza la signora. Il territorio è collinare con caratteristiche aspre, si sale e si scende repentinamente, ma senza precipizi.
Venite che vi divertite.
.. ciao, rispondo in vece di Digiae, che suppongo sia stravaccato su qualche divano o ciucco di fatica per i km in montagna o per le bottiglie di Pigato tracannatepaoloxyx ha scritto:Scusate la domanda che può sembrare banale:
Il percorso presenta tratti esposti?
@digiae, visto che abbiamo fatto entrambi Portofino, puoi farmi un paragone dei tratti di sentiero??
Mia moglie soffre di vertigini e non sa se partecipare...
Nessun tratto esposto, non ti preoccupare. Puoi portare anche le consorte e farla correre in ciabatte
Ciao
..oh mamma!!!
Ho risposto assieme a cotanto capellone!!!
Ho risposto assieme a cotanto capellone!!!
- cyclocaster
Ciao
Che quote si toccano nei punti più alti del tracciato? Ho guardato il grafico dell'altimetria sul sito, ma le quote non si leggono molto bene. Grazie.
Che quote si toccano nei punti più alti del tracciato? Ho guardato il grafico dell'altimetria sul sito, ma le quote non si leggono molto bene. Grazie.
Siamo in Liguria, dalle parti dell'altopiano delle Manie, nelle sue progaggini a ponente, quindi le quote non sono mai elevate, ma si sale e scende in contnuazione. Fai 1500 mt di D+ totale senza mai salire sopra i 300 mt quota, esattamente la stessa cosa che succede nel trail di Finale.
- cyclocaster
ok, grazie.
E oggi, guidati da Grande Spirito, abbiamo perfezionato un'altro angolo del trail. Giovedì tentiamo di fare una ricognizione completa su tutto il tracciato. Chi volesse essere della partita si faccia sentire. Promettiamo lavoro e lavoro. Appuntamento alle otto e mezza davanti al tepee di Grande Spirito. A Tovo.
- spirito libero
La ricognizione di giovedì sarà fatta con due fini . Per primo bisogna verificare dove bisogna pulire con il decespugliatore , in modo di avere il percorso bello pulito .
Per secondo , dobbiamo fare i punti per creare un road book .

E quasi quasi iniziamo a segnare il percorso
E quasi quasi iniziamo a segnare il percorso
Sembrava dovesse piovere dal mattino, ma un pezzo l'abbiamo scampata, risparmiando i fogli di carta su cui prendiamo appunti per il Road Book della gara.
Ecco Grande Spirito e due suoi fidi personaggi