Brooks Pure Grit

Scarpe, abbigliamento, accessori
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Re: Brooks Pure Grit

Messaggio da ruperzio »

Paolobibo ha scritto:Ciao, ho queste stupende scarpe da circa 200 km e danno già qualche segno di cediento, è un caso sfortunato? Non sono neanche un collosso (65 kg) , forse sarà colpa dei percorsi accidentati e pieni di rocce delle apuane? A voi quanto durano?
boh !!! Strano sei anche leggero io ho già fatto abbots, Cro, Elba, Aquile, Malandrino + una sbaraccata di allenamenti grosso modo almeno 550 km , ora iniziano un po' a cedere i tacchetti sotto sono un pò limati e la scarpa tende a curvarsi tipo "babbuccia araba" chissà perchè si curvano così ?

Io peso 75 kg e sono un pestatore tapascione. Queste scarpe sono le migliori che abbia mai avuto, a proposito nelle discesone tecniche del CRO tenuta perfetta, a parte i sassi lisci lisci, bastardissimi, dove piu' di una volta ho allungato in volo :D però seguito da tante scarpe diverse quindi quello era un problema per tante suole.

Può darsi che le Apuane abbiano un tipo di roccia molto abrasiva chissa.
wedram

Messaggio da wedram »

vorrei comprare le brooks pure grit online.
Sapete come calzano? avete preso un numero in più'? grazieeeee
wedram

Messaggio da wedram »

wedram ha scritto:vorrei comprare le brooks pure grit online.
Sapete come calzano? avete preso un numero in più'? grazieeeee
meglio le pure grit 1 o 2?
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Meglio le 2 sicuramente, ma aspetta ancora un po': tra poco escono le 3 che promettono davvero molto bene, e in ogni caso faranno presumibilmente abbassare il prezzo delle 2 ;)
wedram

Messaggio da wedram »

grazie delle info ma le cerco con urgenza ..

su strada uso delle minimaliste (quasi) e fine allenamento zero dolori.
per trail invece uso hoka one e il giorno dopo ho ginocchia doloranti.. nonostante in marcia siano decisamente più confortevoli queste ultime.

Quindi vorrei passare a un "minimalismo" anche per trail
VEX

Messaggio da VEX »

Ciao,
per le Pure Grit non ho cambiato numero di tg rispetto ad altre scarpe.Tieni conto che in punta sono molto morbide e nel caso ti fossero giuste non avresti grossi problemi di pressione sul pollice. Comunque per indicazioni sulle tg potresti buttare un occhio su SOS SCARPE di questa rubrica :)
wedram

Messaggio da wedram »

Consigli su dove comprarle online? Non ho trovato niente in rete, per la seconda serie. Sul sito diretto della Brooks non numeri...
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Prova a chiamare Dadi Sport Tel. 0541/373474 , se gli sono rimasti ancora dei nr
io le ho preso ad un'ottimo prezzo
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Gaggio ha scritto: Per i puristi/fondamentalisti, questo tipo di calzatura è lontanissima dal potersi dire "minimalista": in fondo sono scarpe normali, che presentano un basso differenziale, di 4mm, ma un intersuola che mediamente è alta 21mm ... Sono scarpe da considerarsi d'approccio, scarpe di "transizione", per poi poter provare qualcosa di più leggero e meno gommato. Considerato il basso differenziale, rientrano in quel gran calderone di scarpe indicato come "minimalista", che comprende appunto scarpe "barefoot style", scarpe "minimaliste", "drop zero", e di "transizione"

Sicuramente queste Brooks le avrei usate anche io, se fossero state prodotte prima.. :(

Scarpe minimaliste vere e proprie dovrebbero avere un intersuola alta non più di 15mm al tallone, e un differenziale che non superi i 5/6mm.
Riprendo questo tuo intervento per un consiglio:
Adesso che mi sto trovando veramente bene con le xodus che hanno un stop di 4mm come scarpa di transizione (più da usare su asfalto) è meglio che mi orienti su una scarpa come le cadence o lo flow o anche su una con drop 0??
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Se a qualcuno interessa la seconda serie Maxisport in offerta 59.95...

Ciauz
Rispondi