natalina52 ha scritto:lA SUPERBIA PARTI' A CAVALLO, MA TORNO' A PIEDI.Era la frase che ripeteva la mia povera mamma e mai proverbio e' stato piu' veritiero.Reduce dalla trasferta in Val D'Orcia per la partecipazione alla 100 km Tuscany, molto dura e molto impegnativa,neppure quest'anno ho voluto mancare alla 100 km e lode la settimana successiva.Prima considerazione. Ma per la miseria, gli organizzatori fanno segnare i percorsi da qualche Alpino reduce dall'adunata annuale? Le chiamano 100 e ci appiccicano oramai due o tre chilometri in piu'.!!
La 100 & lode e' vicina a casa,e' organizzata molto bene, il percorso lo avevo provato, in parte, il giorno di Pasqua, ma e' stata veramente dura.Anche di questa gara sono una veterana, ho partecipato a tutte le edizioni, pero' ogni anno faccio sempre piu' fatica.
Due ricordi di questa splendida manifestazione, uno bello, l'arrivo di ROBY Cielo con Gianluca (il marito) che prima sbaglia a fotografare una ragazza, convinto fosse la moglie e quando arriva Roby, vuole metterLe la medaglia al collo. Il secondo meno bello. Chi ha partecipato alle prime edizioni, forse ricordera' una signora che si piazzava sempre nelle prime posizioni, nonostante l'eta'. Era l'amica di una vita MIRELLA BORDI da Fiorenzuola. Mirella, da un anno era sparita dalle corse perché colpita dalla SLA.Sabato mattina, poche ore prima della partenza della 100 & Lode,Mirella e' mancata.
E' nel ricordo di questa cara amica che pensero' a questa gara.
Ciao Natalina.
scusa se rispolvero questo tuo intervento passato.
Visto che credo di aver letto su S.T che hai Partecipato a parecchie edizioni del Passatore, puoi farmi un raffronto fra lo sforzo fisico necessario per fare le due gare? ( a parita " di impegno, chiaramente)
Forse chiedo troppo, ma secondo ,te tradotto in tempo, una Tuscany crossing fatta in 15ore ,cosa ti permette di fare sul percorso di una Firenze-_Faenza?
Chiaramente la cosa e " solo teorica, e anche soggettiva, ma forse un riferimento anche se solo moooolto approssimativo si puo " fare... Se qualcun altro che ha fatto entrambe le gare, vuole intervenire, lo ringrazio in anticipo.
buona giornata a tutti.