Gran Raid delle Prealpi Trevigiane (TV) 24 05 2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
adriano

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane (TV) 24 05 2014

Messaggio da adriano »

Rudy ha scritto:Ma avete notato quei due magnifici faggi prima della discesa verso il S. Boldo
BELLISSIMI!!! Anch'io sono rimasto colpito e mi sembra che le balise deviassero dal sentiero principale proprio per farci passare di fianco. Se è così un punto in più ai già bravi organizzatori ;)
valerock80
Contatta:

Messaggio da valerock80 »

Voce fuori dal coro...A me la deviazione sotto il Visentin anche se siamo scesi un pò, mi è proprio piaciuta, e anche se la salita finale alla cima era dura, si sapeva che una volta sù era quasi tutta discesa... comunque se dalla forcella si continuava dritti bisognava farsi 6 km di strada bianca prima della cima,...molto meglio la variante!!! Poi mi sembra che queste cose c'è le andiamo a cercare no??? ;)
Marietto

Messaggio da Marietto »

valerock80 ha scritto:Voce fuori dal coro...A me la deviazione sotto il Visentin anche se siamo scesi un pò, mi è proprio piaciuta, e anche se la salita finale alla cima era dura, si sapeva che una volta sù era quasi tutta discesa... comunque se dalla forcella si continuava dritti bisognava farsi 6 km di strada bianca prima della cima,...molto meglio la variante!!! Poi mi sembra che queste cose c'è le andiamo a cercare no??? ;)
concordo in pieno...variante dura ma sicuramente più appagante dello sterratone che non ti lascia niente in tasca...
io al ristoro di Malga Mariech mi son fatto fuori una infinità di biscotti annegati nella nutella!!!!
Neanche a casa mia trovo di queste leccornie!!!! :lol: :lol: :lol:
valerock80
Contatta:

Messaggio da valerock80 »

In tanti mi hanno detto che non se l'aspettavano quella discesa prima del Visentin...ma in realta bastava leggere la cartina e si vedeva benissimo che si andava giù almeno sotto quota 1300.... è stata dura tornar su....ma passo dopo passo...abbiamo raggiunto la vetta!!!! e...una volta in vetta, non resta che scendere =) ( dopo essersi gustati il panorama) ;)
ciano

Messaggio da ciano »

[quote="valerock80"]In tanti mi hanno detto che non se l'aspettavano quella discesa prima del Visentin...

Se vi ricordate avevo scritto che il buon Mario vi aveva fatto un bel scherzo di quasi 600 mD+
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Ciao ragazzi. Letto tutto, ma proprio tutto, rinnovo il ringraziamento a Mario per la convocazione.
Ero speaker alla partenza ed è stato un piacere.
Credo di essere uno dei commentatori piu' presenti ed esperti dell'ultra trail ma in genere dell'endourance.
Scrivo perchè qualcuno ha scritto d'aver rimpianto la mia presenza.
Io dopo il via sono andato in fabbrica e da lì vi ho pensato...
Perchè scrivo?
Perchè conosco cosa significhi stare sui sentieri quindici ore e conosco cosa significhi stare al microfono lo stesso tempo.

Maurizio Forner è un ottimo speaker ed era anche in casa. Sono sicuro che abbia dato tutto se stesso, proprio come voi...

Abbiate cura di voialtri, ci vediamo al Troi.

Grazie ancora Mario M.

Sebbene per solo pochi minuti, presentare il Gran Raid è stata emozione!

ArGo
LEOPARDO

Messaggio da LEOPARDO »

Ciao ragazzi,
io sono un neofita e si è visto....
infatti causa crampi sono arrivato dopo circa 40 minuti dal tempo limite...

A parte questo volevo fare i complimenti agli organizzatori ed ai volontari; i primi per il bellissimo percorso, vedi il Col de Moi "spaccagambe" per finire all'ultima bestiale salita al Visentin, i secondi per il supporto durante i ristori, lungo il percorso e presso i punti importanti, compreso il soccorso, che ho avuto l'occasione personalmente di allertare per un Podista in difficoltà.

Certo all'arrivo non c'era la banda ad aspettarci, per me e Massimo con il quale ho affrontato l'ultima discesa, ma alla fine la soddisfazione di aver "portato a casa il trail", anche se fuori tempo, è stata grande.
Infatti con gran soddisfazione ho ritirato il pacco gara, mangiato due ottimi panini al salame, con una fresca birra.

Il giorno dopo ho aperto il pacco gara ,rimanendo incredulo su quanto ben di Dio conteneva,dal libro, la maglia, il buff... :shock: perciò mi sono sentito in dovere di telefonare all'amico Bruno Fasan ex compagno di calcio! e che mi aveva accolto all'arrivo, per ringraziarlo vivamente.

Alla prossima sgambata!!! :D
gio62

Messaggio da gio62 »

Mario, non smetterò mai di ringraziarti !! Ritornare sulle Prealpi Trevigiane anche solo per poco per me è stato più che un piacere, una goduria !! Ritornare sul luogo del "primo" lungo è sempre emozionante !! Anche se non ho portato a temine la missione sono stato felice lo stesso per esserci stato !! Secondo il mio parere l'organizzazione è stata perfetta !! Belisaggio ok !! Ristori ok anche io ci metteri qualcosa di salato !! Doccie calde (quando mai si vedono in un trail) !! Ristoro post gara ok !! Cena pre gara (non lo sapeva nessuno) ok !! Scusate ma chi si lamenta è meglio che vada a fare l'utmb che almeno lì sei sicuro che ti portano in carrozza... :mrgreen: !! Ciao Mario ci vediamo ai CIMBRI ;)
CLAD56

Messaggio da CLAD56 »

Bravo Alex !!! ci stai mettendo il cuore anche in questa storia.
Avevo chiuso con l’argomento “speaker” ma lo devo riaprire per far capire agli organizzatori di tutti i trail quanto sia importante che lo “speaker “ di una manifestazione, sia dotato di molto “self control”.
Chi scrive ha organizzato eventi con migliaia di persone raccolte negli stati e sa benissimo l’importanza del ruolo dello “speaker” in situazioni di emergenza.
Credetemi avendo vissuto in prima persona il caso non è stato per niente piacevole subirlo;
ad un paio di chilometri dall’arrivo e dopo avene fatti 70, sentire lo speaker che ti dice : podisti fermatevi .. non proseguite .. chiamate il 118 non è per niente rassicurante.
Tutto questo per affermare che prima di dire certe cose lo speaker doveva accertarsi quanti concorrenti erano ancora presenti sul percorso e della reale emmergenza.
Per la cronaca i concorrenti ancora sul percorso credo fossero 5 … poi sapere che tutto il “melodramma” è stato messo in piedi per due escursionisti che andavano per i cavoli loro … non mi resta che ridere :lol:
La mia impressione è che dopo le 22 c’era tanta voglia di sbaraccare tutto … ma in questo caso la colpa è tutta degli organizzatori.
Spero che questa mia ultima affermazione serva per migliorare le future edizioni di questo “splendido” trail. ;)
Marietto

Messaggio da Marietto »

gio62 ha scritto: Ritornare sulle Prealpi Trevigiane anche solo per poco....
GIO62 ma non dire fesserie....te come al solito ti fai un pò di km....ti fermi con la scusa del mal di schiena....e poi ti fiondi allo stand per far cagnara a suon di birra altro.... :lol: :lol: :lol:
Hai terminato la gara in tarda mattina....e alle 8 di sera ho dovuto prelevarti a forza dall'arrivo per riportarti a Segusino.....dove tra l'altro....lì un altro manipolo di loschi individui ti stavano già aspettando per continuare i festeggiamenti!!!! :lol:
ahhh....non ci sono più i pensionati di una volta!!! :lol: :lol:
Rispondi