la crisi economica ed il trail

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
brio

la crisi economica ed il trail

Messaggio da brio »

Ieri ho partecipato al trail delle apuane, una gara di 30 km con circa 2000 D+
iscrizione 15 euro.............25 euro per chi si iscriveva la mattina stessa della gara, pacco gara con maglietta tecnica e bicchiere raidlight, pasta party e.........premiazione fino alla decima posizione maschile e femminile + categoria.
Ho terminato la gara in quinta posizione, ricevendo in premiazione un bellissimo cesto di prodotti tipici della garfagnana.
Tutto questo mi ha fatto riflettere .................... ma come è possibile che gran parte delle gare hanno ormai iscrizioni addirittura con cifre da capogiro maggiori anche di un euro a km, con premiazioni ai primi tre al massimo 5 e rizzati.............ed assenza totale di categorie ? ho la sensazione che la crisi economica nel trail non sia ancora arrivata. :roll:
Antonio
Contatta:

Re: la crisi economica ed il trail

Messaggio da Antonio »

E' indubbio che ci siano gare che con poco riescono a dare tanto ed altre che presentano prezzi che non valgono quello che si riceve sia come percorso che come contorno.
Ho fatto quest anno una granfondo di ciclismo ed è stata un porcaio ma a sentire era una organizzata molto bene, quindi dipende anche dalle persone se accontentarsi o meno.
Io scelgo anche in base al prezzo e posso spendere un qualcosa di più solo se il contesto vale la pena, però anche li c'è un limite, altrimenti quei soldi li investo in altro e vado anzi per conto mio
Pasqua

Re: la crisi economica ed il trail

Messaggio da Pasqua »

Ciao io sono nuovo dei trail ma non della strada... Guardando i trail vicino a casa ne ho trovato uno con un prezzo di 4 euro e rotti a km... A mio modesto parere sono tantini...

Poi è vero come dice Antonio che il paesaggio e il percorso hanno il loro perchè!
Rispondi