Cavalcata Carsica 07-12-2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Canesciolto

Re: Cavalcata Carsica 07-12-2014

Messaggio da Canesciolto »

cianix ha scritto: Mitico! Ad un certo punto sono inciampato ed ho fatto un bel volo, lui era dietro ed è corso subito a vedere come stavo, simpaticissimo! :D
Conosco un po' i Border e ti assicuro che non ti è venuto vicino per vedere come stavi, ma per vedere se poteva arraffare qualcosa da mangiare. :| :o
Se stavi li a terra in breve tempo ti trovavi con lo zaino vuoto, altro che simpaticissimo....... :lol: :lol:

W la Cavalcata Carsicaaaaaaa !
ruševec

Messaggio da ruševec »

è stata una gran bella giornata. da parte mia una partenza tranquilla, un pò corrichiando un pò camminando scambiando opinioni ed avventure passate et future. passato il kokos , preso un passo più allegro, qui il percorso permette un andatura buona perchè molto regolare. questo pezzo fino a col conosco bene , il resto lo faccio solo in occasione della gara/non gara in questione. tutto iil pezzo da col a gorjansko si potrebbe prenderlo come un labirinto boschivo, e poi il terreno irregolare fà penare non poco. a differenza dei altri anni ho corso sempre in compagnia , sarà perchè se la son presa con più calma. anche se questo tratto è il più corto sembra non finire mai, solo quando passo la sella del mercoledì so che manca poco a gorjansko e dunque ristoro. grande viviana che ci aspetta e rifocilla di cibo e liquidi, infatti con maurizio ci tiriamo a vicenda, ogni tanto ci perdiamo di vista e già penso di perderlo, sempre lesto lui, però poi come per incanto ci ritroviamo. a gorjansko dopo aver fatto il pieno ci sentiamo bene entrambi e pian pianino si comincia a spingere. arrivati alla discesona per medja vas lasciamo definitivamente i freni e via verso jamlje a tutto gas . mi scontro con il cane kilian,che mi fà fare un gran ruzzolone per fortuna senza conseguenze, per entrambi, solo una gran paura di due secondi. poi via non ci ferma più niente. sento in mè un gran dispiacere, la cavalcata volge alla fine, purtroppo l'avventura è finita. ho gambe e fiato per altri kilometri, faccio a mauri, si fà ancora una corsetta? risponde, me te son matto!
più tardi si và in banda all agriturismo a jamlje , magnar e bever, ciacolar e rider.....ma che bel che jera.
saluton igor
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Ma classifica dove sta?
Su Google trovo solo classifiche di anni precedenti.
cianix

Messaggio da cianix »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Ma classifica dove sta?
Su Google trovo solo classifiche di anni precedenti.

eccola

(il sito è quello di Triesteatletica.com)
xxANDREAxx

Messaggio da xxANDREAxx »

Calvalcata Carsica - Andrea 1 - 0

Questo è stato il risultato finale!!!

Tempo fa avevo sentito parlare di questo evento...l'altro anno mi ero avvicinato in punta di piedi, avevo raccolto notizie impressioni di chi l'aveva fatta.
Quest'anno pochi mesi prima avevo deciso di parteciparvi e quindi assieme ad alcuni amici avevamo deciso di percorrere a tratti il percorso per conoscere il terreno e le difficoltà, accompagnati da chi l'aveva già fatta diverse volte. Da subito ho capito che sarebbe stata una gara molto impegnativa, non tanto per il dislivello ma per l'asperrità del terreno e l'impegno di seguire il percorso che in alcuni tratti diventa difficoltoso, ma si presentava come un bellissimo percorso immerso nella natura. Una sfida con se stessi dove ci si doveva organizzare in autonomia, un vero e proprio viaggio.
Il giorno prima avevo quindi disseminato in alcuni punti delle bottiglie di acqua(che poi ho raccolto a fine gara), mi sentivo pronto e preparato...quindi a nanna cercando di dormire e riposare!!!
7 dicembre 2014...per fotuna non ci dobbiamo svegliare al'alba visto che viviamo vicini, lasciamo una macchina all'arrivo e ci dirigiamo verso la partenza. Ci sono già molte persone e andiamo verso il mitico furgoncino a lasciare giù i nomi. Alle 7:15 c'è un piccolo brieffing...qualche parlola ci si guarda negli occhi, l'entusiasmo è alle stelle....pronti, viaaa...!!!!!
Il terreno scorre tranquillo, ci siamo imposti un ritmo leggero con soste, l'obiettivo era finire la gara...al 20esimo chilometro però a causa di un dolore al ginocchio, (ho scoperto poi che si trattava della famosissima bandelletta), ho preferito ritirarmi. Mi hanno riaccompagnato alla macchina, (grazie a una persona dello "zoccolo duro" della Cavalcata Carsica...che con grande spirito e dedizione davano assistenza a tutti in tutti i modi). Dopo essermi sistemato, ho preso l'auto e ho dato assistenza al mio amico di corse, aspettandolo poi all'arrivo.
Con grandissimo rammarico ,tristezza e moltissima invidia l'ho atteso all'arrivo...ho invidiato le facce stanche ma soddisfatte di chi arrivava, ho invidiato il mio amico che era giunto all'arrivo. Ma la corsa e i trail sono anche questo, si impara anche dai ritiri, così mi hanno detto.

La sfida con la Cavalcata Carsica è aperta...al prossimo anno!!!! :) ;)
El Vitto

Cavalcata Carsica 07-12-2014

Messaggio da El Vitto »

[quote="xxANDREAxx"]

Ciao Andrea,
se mi posso permettere...ti dedico la mia...

El Vitto
xxANDREAxx

Messaggio da xxANDREAxx »

El Vitto ha scritto:
xxANDREAxx ha scritto:
Ciao Andrea,
se mi posso permettere...ti dedico la mia...

El Vitto
Grazie...!!! :)
Rispondi