Ciao,
Ho trovato in giro il link ad una maglia che per effetto delle compressioni oltre a farti sembrar più magro figo e snello ti promette anche miglioramenti posturali a livello della schiena.
Qualcuno le ha provate e può dirmi se funzionano? Costano non poco e non vorrei buttar i soldi ...tipo come se comprassi i sassi della marchi..
Mi riferisco alle maglie strammer max,perche ho visto quel link non so se ne esistano altre.....
Maglia postura schiena...funziona?
Re: Maglia postura schiena...funziona?
io andrei di sassi
almeno quando glieli tiri dietro fai male ....
almeno quando glieli tiri dietro fai male ....
- Dariogrizzly_1981
Ciao Lorenzo,
anche io sono interessato a queste magliette e come te sono ovviamente dubbioso sul reale valore aggiunto che possono dare, considerando il prezzo di acquisto molto elevato.
Proprio oggi ho visto in un negozio le maglie della COMPRESSPORT, è un'azienda svizzera:
http://www.compressport.it/
Le magliette sembravano in effetti ottimi prodotti, sul sito puoi vedere anche i prezzi, anche i pantaloncini, calf, ecc mi sono sembrati molto curati.
In negozio (OVVIAMENTE) me ne hanno parlato molto bene, però devo dire che ho anche parlato con persone competenti che mi hanno consigliato questi prodotti, soprattutto per lunghe distanze.
Forse per Natale provo a prendere la maglietta, io con i pantaloncini compression di decathlon mi sono trovato molto bene, quindi ho ragione di pensare, che anche questi prodotti della COMPRESSION (come le magliette) potrebbero essere un buon acquisto, seppur caro, da usare magari quando abbiamo in programma di fare tanti km per preservarne la vita utile!
Ciao,
Dario
anche io sono interessato a queste magliette e come te sono ovviamente dubbioso sul reale valore aggiunto che possono dare, considerando il prezzo di acquisto molto elevato.
Proprio oggi ho visto in un negozio le maglie della COMPRESSPORT, è un'azienda svizzera:
http://www.compressport.it/
Le magliette sembravano in effetti ottimi prodotti, sul sito puoi vedere anche i prezzi, anche i pantaloncini, calf, ecc mi sono sembrati molto curati.
In negozio (OVVIAMENTE) me ne hanno parlato molto bene, però devo dire che ho anche parlato con persone competenti che mi hanno consigliato questi prodotti, soprattutto per lunghe distanze.
Forse per Natale provo a prendere la maglietta, io con i pantaloncini compression di decathlon mi sono trovato molto bene, quindi ho ragione di pensare, che anche questi prodotti della COMPRESSION (come le magliette) potrebbero essere un buon acquisto, seppur caro, da usare magari quando abbiamo in programma di fare tanti km per preservarne la vita utile!
Ciao,
Dario
se parliamo di compressione al muscolo per fornire una migliore ossigenazione , ci può stare
ma se ci comprimiamo per eliminare la pancietta
, io partire dall'alimentazione allora ..
poi sul sostentamento di una colonna vertebrale
sempre IMHO chiaramente
ma se ci comprimiamo per eliminare la pancietta
poi sul sostentamento di una colonna vertebrale
sempre IMHO chiaramente
A me non interessa il discorso pancetta / rotolini, ma il discorso sostentamento colonna, per eliminare/diminuire i dolorini sopratutto il giorno dopo.
Grazie Dario, se poi avrai la possibiilità di provarla fammi sapere com'è andata
Per la pancetta ripeto non ho problemi, ho già risolto con questo

.....ALTRO CHE ALIMENTAZIONE!
Grazie Dario, se poi avrai la possibiilità di provarla fammi sapere com'è andata
Per la pancetta ripeto non ho problemi, ho già risolto con questo

.....ALTRO CHE ALIMENTAZIONE!
chi di griglia si ferisce di griglia perisce
Già!
Grazie Gaggio per il link, spero di trovar qualcuno che le utilizza e mi possa portare la sua esperienza. .
Grazie Gaggio per il link, spero di trovar qualcuno che le utilizza e mi possa portare la sua esperienza. .
- Dariogrizzly_1981
Alla fine è uno sport non certo economico....poi ovvio che volendo ci si compra tutto da Decathlon e si risparmia non poco (premesso che Decathlon comunque qualche buon prodotto lo ha senza spendere chissàche)....però se c'è qualche articolo che può migliorare la prestazione e ci si può fare un regalino anche se un pò costoso perchè no? Sottolineo che con "migliorare la prestazione" non intendo arrivare prima di Kilian o limare un minuto su 12 ore, o arrivare 199esimo invece che 200esimo, ma semplicemente dare qualche beneficio al fisico provando a prevenire eventuali infortuni, dolorini, ecc...
Per il resto anche io uso diversi prodotti di Decathlon da buon tirchio genovese, con i quali comunque mi trovo benissimo tipo pantaloncini corti compression (pagati 30 euro) e calzettoni lunghi compression (pagati mi sembra 20 euro) quindi comunque non proprio poco....c'è da dire che spesso quando si provano prodotti di una certa qualità la differenza si vede. Ad esempio ho una maglietta maniche corte della Salomon pagata 24 euro, costava 40....e a livello di traspirabilità vince 10 a 1 con le altre magliette che ho tipo di Decathlon..penso che un prodotto simile quando si sta in giro parecchie ore può fare una certa differenza.
Ciao,
Dario
Per il resto anche io uso diversi prodotti di Decathlon da buon tirchio genovese, con i quali comunque mi trovo benissimo tipo pantaloncini corti compression (pagati 30 euro) e calzettoni lunghi compression (pagati mi sembra 20 euro) quindi comunque non proprio poco....c'è da dire che spesso quando si provano prodotti di una certa qualità la differenza si vede. Ad esempio ho una maglietta maniche corte della Salomon pagata 24 euro, costava 40....e a livello di traspirabilità vince 10 a 1 con le altre magliette che ho tipo di Decathlon..penso che un prodotto simile quando si sta in giro parecchie ore può fare una certa differenza.
Ciao,
Dario
- Dariogrizzly_1981
Ciao Gaggio,
se non ho capito male dai tuoi vari messaggi sparsi per il forum dovresti aver la possibilità di testare mille prodotti e direi che ne sai anche abbastanza! Cosa ne pensi di queste magliette?(in generale non intendo una specifica marca). Di certo un consiglio da una persona più esperta male non fa!
Ciao e grazie.
Dario
se non ho capito male dai tuoi vari messaggi sparsi per il forum dovresti aver la possibilità di testare mille prodotti e direi che ne sai anche abbastanza! Cosa ne pensi di queste magliette?(in generale non intendo una specifica marca). Di certo un consiglio da una persona più esperta male non fa!
Ciao e grazie.
Dario