E' passata da 5 giorni, ma mi sento ancora parecchio debole, soprattutto a livello muscolare mi sembra di aver perso moltissimo! Che voi sappiate, è solo qualcosa di temporaneo o ho effettivamente perso forza in modo così marcato?
recupero dopo influenza
-
the gunslinger
recupero dopo influenza
Chiedo ai molti esperti di allenamento che frequentano il forum: quanto ci vuole, circa, a recuperare dopo un'influenza durata qualche giorno e con febbre anche alta?
E' passata da 5 giorni, ma mi sento ancora parecchio debole, soprattutto a livello muscolare mi sembra di aver perso moltissimo! Che voi sappiate, è solo qualcosa di temporaneo o ho effettivamente perso forza in modo così marcato?

- Peoco-lento
Re: recupero dopo influenza
Ciao, non so darti una risposta anche perché non sono un medico ma, posso dirti che io sono nelle tue stesse condizioni da circa 2 sett. È cominciata con due gg. di febbre e poi dolori con relativo blocco tot. della schiena ma la cosa peggiore è che le vie respiratorie non mi si liberano più, nonostante antibiotici ed altre pastiglie al cortisone. Ieri ho provato a uscire, quindi una corsa molto lenta di circa 5km e devo dire che correre in quelle condizioni dove fatichi a respirare è davvero tremendo. Sono davvero preoccupato perché se la cosa si trascina ancora per molto dovrò rivedere i miei programmi di gare stagionali.
- prodeprodiere
Influenzona dal pomeriggio del 28 dicembre dopo il T.A. sui Colli Euganei: 3 giorni di febbre tra 38.5 e 39 abbondanti. Su consiglio della guardia medica non ho preso niente, fatto niente se non stare a letto, dove peraltro ero a disagio per i dolori dappertutto. Dopo altri 3/4 giorni di debolezza, mi e' venuta la tosse. Ho iniziato ad allenarmi, poco e piano, la tosse non passava: antibiotico...la tosse e' passata. Un po' di debolezza, ma niente piu'. Riassumendo quindi, sosta totale di una settimana, 10 giorni di attivita' blanda, non ho perso un granche' di condizione. Non sono un medico, quindi non ho preparazione in merito, ma per quanto mi riguarda la differenza la fa se prendi solo l'influenza oppure se poi, come nel caso di PeocoLento, passata la febbre ti resta qualche strascico a livello respiratorio.....li potrebbero sorgere lungaggini notevoli nel recupero, e perdita sensibile della condizione. Se poi ci aggiungi antibiotici ed eventualmente cortisone (che quando lo prendi ti fa stare benone, ma quando smetti poi te ne accorgi), la ripresa della condizione potrebbe essere piuttosto lunga. A parte recriminare contro la sfiga, non resta poi molto da fare se non orendersela con calma, altrimenti si si va alle calende greche! 
-
the gunslinger
Allora devo dire di essere stato relativamente fortunato, visto che non ho preso né cortisone né antibiotici (che pure mi erano stati prescritti), scegliendo rimedi più naturali, come sciroppo alla bava di lumaca, succo di limone, gargarismi con acqua e aceto o acqua e gocce imperiali. La febbre è passata in qualche giorno e il mal di gola sembra se ne stia andando anche lui, i miei dubbi erano legati al fatto che nelle prime uscite mi sentivo proprio "inchiodato" a livello muscolare. Ieri sera al primo trail sensazioni un po' simili, ma ho iniziato a sentire qualche miglioramento e, parlando con un amico laureato in Scienze Motorie, ho saputo che bisogna aspettare un paio di settimane per avere un pieno recupero sul piano mio-articolare! Da qui la decisione di non gareggiare domani alla 6h del Monte Prelaba.
Con rammarico, ma inutile presentarsi con poca benzina nel serbatoio e magari il rischio di una ricaduta...
In bocca al lupo a prodeprodiere e Proco-lento, dai che ne uscirete anche voi e ci vedremo presto su qualche sentiero!
In bocca al lupo a prodeprodiere e Proco-lento, dai che ne uscirete anche voi e ci vedremo presto su qualche sentiero!
Se c'è qualche medico, è ora di farsi avanti!
Dico solo: occhio a quest'influenza! Ne ho sentito più di uno cui è degenerata in bronco-polmonite per scarsa cura. E occhio agli antibiotici: se si usano, vanno usati secondo prescrizione, altrimenti si ottiene effetto contrario a quello desiderato.
Dico solo: occhio a quest'influenza! Ne ho sentito più di uno cui è degenerata in bronco-polmonite per scarsa cura. E occhio agli antibiotici: se si usano, vanno usati secondo prescrizione, altrimenti si ottiene effetto contrario a quello desiderato.
Diego mi ha anticipato ( comincia ad essere più veloce di me in troppe cose, mi devo allenare di più )
Orecchie dritte con la broncopolmonite, ne ho sentito più di uno anch'io e ad alcuni di questi è stata diagnosticata quando il peggio era passato...ma non passava la tosse!
Orecchie dritte con la broncopolmonite, ne ho sentito più di uno anch'io e ad alcuni di questi è stata diagnosticata quando il peggio era passato...ma non passava la tosse!
mai presa un' influenza cosi
dopo 6 giorni di letto con ossa rotte gola infiammata da avere sempre dei cubetti di ghiaccio in bocca per atenuarlo più tutto il resto,
adesso altri 10 giorni con TOSSE micidiale che non mi lascia un attimo.
se aggingiamo che sono ormai 8 mesi che non dormo più di 1ora e mezza al giono più fermo anche per stiramento... IL MIO LIVELLO DI ALLENAMENTO è 10 SOTTO SZEROOOO
visto che tra 25 giorni ci sarà l'ultrabericus ho provato a ricominciare a correre 7 km un MASSACROOOO.
se riuscissi a fare sparire almeno questa maledetta tosse
che mi fa piegare in due quando parte, e sopratutto quando mi metto a sedere non mi molla un'attimo.
CONSIGLI SULLA TOSSE CHE SIANO EFFICACI, NON I SOLITI RIMEDI DI NONNA PAPERA
dopo 6 giorni di letto con ossa rotte gola infiammata da avere sempre dei cubetti di ghiaccio in bocca per atenuarlo più tutto il resto,
adesso altri 10 giorni con TOSSE micidiale che non mi lascia un attimo.
se aggingiamo che sono ormai 8 mesi che non dormo più di 1ora e mezza al giono più fermo anche per stiramento... IL MIO LIVELLO DI ALLENAMENTO è 10 SOTTO SZEROOOO
visto che tra 25 giorni ci sarà l'ultrabericus ho provato a ricominciare a correre 7 km un MASSACROOOO.
se riuscissi a fare sparire almeno questa maledetta tosse
CONSIGLI SULLA TOSSE CHE SIANO EFFICACI, NON I SOLITI RIMEDI DI NONNA PAPERA
Ho avuto un po' di influenza settimana scorsa, dopo la maremontana.....allenamenti sospesi ma ho lavorato. Da domenica notte otite
che non è passata con antibiotici classici, oggi il medico mi ha dato punture intramuscolari di antibiotico e mi ha detto che ho un inizio di masteotite
. Se domani non miglioro mi ha consigliato il pronto soccorso per evitare ulteriori complicazioni
Ad oggi sono 10 gg che non corro. Salvo miracoli mi sono giocato le PdP
Porcputtcazz
Ad oggi sono 10 gg che non corro. Salvo miracoli mi sono giocato le PdP
Porcputtcazz
Sono fortunato. Due domeniche fa ho cominciato a covare qualcosa. Quella sensazione che " non c'è niente che non va, ma ...... ). Infatti Lunedi', gran mal di gola, mal di denti, catarro in quantità industriali, tosse bella profonda ecc. ecc. Mi è passato tutto ( quasi completamente anche la tosse ) il Venerdi'.
Me ne sono fregato altamente. Non ho preso medicinali, ho continuato ad andare in piscina, nei boschi, ho aumentato le dosi di verdure e zenzero. Sabato mi sono fatto 50km per i monti senza accusare nessun problema. Misteri del corpo umano.
Me ne sono fregato altamente. Non ho preso medicinali, ho continuato ad andare in piscina, nei boschi, ho aumentato le dosi di verdure e zenzero. Sabato mi sono fatto 50km per i monti senza accusare nessun problema. Misteri del corpo umano.
Allora ieri dopo ben 15gg di stop e ancora sotto antibiotici
ho fatto una breve uscita di 30 min su terreno collinare, addominali e stretching. Pensavo peggio ma ovviamente sono molto indebolito. Oggi addirittura un po' di mal di gambe.....
Vorrei continuare con qualche uscita breve in questi giorni e visto che domani finisco le cure provare un qualcosa di più nel weekend. Settimana prossima se tutto va bene provo a tornare a regime.
Anche se razionalmente so bene che le PdP sono andate aspetto a rinunciare e metto in programma un lungo il prossimo week per valutare la condizione.
Vorrei continuare con qualche uscita breve in questi giorni e visto che domani finisco le cure provare un qualcosa di più nel weekend. Settimana prossima se tutto va bene provo a tornare a regime.
Anche se razionalmente so bene che le PdP sono andate aspetto a rinunciare e metto in programma un lungo il prossimo week per valutare la condizione.