Scusate ma sono demoralizzato al massimo.
Non riesco a trovare un paio di scarpe che mi vada bene e comincio a pperdere la speranza.
Tanto che volevo intitolare il post "500€ per un paio di scarpe".
E non è che ci rimetterei per nulla.
Ho iniziato con un paio di lasportiva wild cat.
Trail da 20km.
Tutto ok ma alla fine comincio a sentire dolore agli alluci.
Arrivo, tolgo le scarpe e mi ritrovo tutte e due le unghie nere.
Il fatto è che in discesa, gli alluci mi toccavano impercettibilmente sulle protezioni in punta.
La scarpa non è piccola, tanto che per giri di una decina di km o senza troppe discese, le uso ancora senza problemi.
Sono passato alle cascadia e stavolta, per non rischiare prendo un numero in più.
Alla prima uscita il piede si muoveva troppo e torno a casa pieno di vesciche da tutte le parti.
Rimedio con una soletta da 2mm ma perdendo un sacco di reattività e, come se non bastasse, se supero i 20km mi ritrovo una vescicona alla base dell'alluce (sotto la "cipolla").
L'altro giorno compro un paio di speedcross 3.
Le provo, perfette. Provo a farci qualche centinaio di metri fuori dal negozio, mi sembrava di correre scalzo.
Unico dubbio, mi sembrano un pò lunghe ma fasciano benissimo e il piede non si muove.
Sono consapevole che si consumeranno come il burro e che dovró evitare a tutti i costi l'asfalto ma chissenefrega, ci sto bene e la prendo.
Oggi vado a fare un giro. Sarà la smania delle scarpe nuove ma vado veloce fin da subito e mi sento proprio a mio agio, sia in salita che in discesa, sento un pò i sassi ma nulla di eccezionale.
Dopo una decina di km comincio ad avvertire un pò di fastidio nello stesso punto delle cascadia e mi preparo a far scorta di compeed. Comunque, arrivato a casa dopo i 13km e spiccioli, vedo che non c'è una vescica ma solo un pò di arrossamento. Benissimo, forse con un pò di vaselina e un pò di rodaggio si risolvera tutto.
Faccio la doccia e mentre mi asciugo mi accorgo di avere due belle vesciche (grandi poco più di una lenticchia) sull'esterno di entrambi gli alluci.
In pratica mi struscia leggermente l'alluce sulla scarpa, ma non in punta, lateralmente.
Aiuto. Vi prego, ditemi come posso fare.
Sono pronto veramente a mettere una raglia sulla scarpa da trail per i miei piedacci.
Ho il piede cavo e il collo e la pianta grandi ma su strada, con le mizuno, non ho mai avuto problemi sr non una vescica in maratona probabilmente dovuta alle calze.
non riesco a trovare scarpe per me.
-
fedroillupo
Re: non riesco a trovare scarpe per me.
Scusatemi,è doppio ma non riesco a cancellarlo