argento ha scritto:
Leggo del toe-box sempre un po' stretto, anche la calzata sembra un po' meno comoda. La versione 2 alla fine è quella che ho preferito fino ad ora!
argento ha scritto:
Leggo del toe-box sempre un po' stretto, anche la calzata sembra un po' meno comoda. La versione 2 alla fine è quella che ho preferito fino ad ora!
Scusate cos'è il toe-box?
Se cerchi su google vedi delle immagini che chiariscono bene, comunque è la parte anteriore della scarpa dove alloggiano le dita del piede, soprattutto l'allucione. Se è più larga permette di allargare le dita durante l'appoggio (soprattutto per i forefoot striker). E' una di quelle cose che si cerca abbastanza nelle scarpe tendenti al minimalismo. Vero è che ormai le puregrit si sono abbastanza strutturate.
Ah, grazie.
Comunque a me sembra che le dita stiano tutte comode. E io sono uno che davanti alla scarpa sbatte parecchio, anzi sempre.
Prima delle gare di solito devo passare un quarto d'ora a bendarmi i piedi e dopo un paio di giorni a staccare i residui dei compeed dalle calze.
Oggi, ad esempio, ho fatto 30km di sterrati, sassi, sabbia, asfalto. .. di tutto.
Non ho messo nemmeno uu cerottino prima di partire.
Nessun segno sui piedi, un pò di indolenzimento ma nulla più.
È solo la terza uscita che ci faccio quindi non dico di aver trovato la mia scarpa (anche perché ho forti dubbi sulla durata) ma incrocio le dita.
fedroillupo ha scritto:Ah, grazie.
Comunque a me sembra che le dita stiano tutte comode. E io sono uno che davanti alla scarpa sbatte parecchio, anzi sempre.
Prima delle gare di solito devo passare un quarto d'ora a bendarmi i piedi e dopo un paio di giorni a staccare i residui dei compeed dalle calze.
Oggi, ad esempio, ho fatto 30km di sterrati, sassi, sabbia, asfalto. .. di tutto.
Non ho messo nemmeno uu cerottino prima di partire.
Nessun segno sui piedi, un pò di indolenzimento ma nulla più.
È solo la terza uscita che ci faccio quindi non dico di aver trovato la mia scarpa (anche perché ho forti dubbi sulla durata) ma incrocio le dita.
Chi fa corsa con ff, sandali o con scarpe "minimaliste" con un toe-box sufficientemente largo piano piano tende a mantenere le dita maggiormente allargate rispetto a chi utilizza una scarpa più stretta sul davanti, quindi sente un po' di più la differenza rispetto alle versioni precedenti. Io ci ho corso abbastanza bene ma le prime volte ho avuto un po' di fastidi tra piedi e gambe, adesso mi sembra che si siano allargate il giusto per me! Comunque sono un discreto compromesso, peccato che quella suola sia un po' troppo scivolosa sull'umido!
1 - Siccome mi trovo veramente bene sullo sterrato con questa scarpa, vorrei prenderne una anche per la strada.
Secondo voi, andando su una PureFlow o su una PureConnect (non so se il modello attuale o il precedente) la calzata è la stessa?
Cioè, posso prenderle su internet senza misurarle?
fedroillupo ha scritto:Scusate,
una domanda... anzi 2.
1 - Siccome mi trovo veramente bene sullo sterrato con questa scarpa, vorrei prenderne una anche per la strada.
Secondo voi, andando su una PureFlow o su una PureConnect (non so se il modello attuale o il precedente) la calzata è la stessa?
Cioè, posso prenderle su internet senza misurarle?
Grazie
Io uso lo stesso nr per puregrit e pureflow (11.5 US). Puregrit è giusta giusta, pureflow un po' più comoda.
Su un altro forum ho trovato che...
le PureFlow sono ammortizzate solo un po più delle PureConnect.
Nel frattempo cominciano a concretizzarsi i miei dubbi sulla solidità delle scarpe.
Dopo un paio di centinaia di km si comincia a staccare la suola nella parte della punta e gli strati della tomaia si stanno separando in alcuni punti.
Cercherò di riparare con un po di super attack gel ma non so quanto sarà efficacie.
ciao ragazzi devo prendere un nuovo paio di scarpe per ultratrail, adesso uso le bushido, ma sono eccessivamente rigide, quindi ho preso le helios, grande scarpe, accompagnano molto bene la corsa con mesopiede,però dopo qualche ora che corro su sentieri mi fa male la pianta del piede, adesso sto cercando un buon compromesso.
Cosa ne pensate della protezione a livello suola delle PureGrit3?
invece le Leadville 1210 mi sembrano ottime scarpe, ma a livello flessibilità e corsa su avampiede come si comportano? ill drop è un po altino, 8mm.
Avendo il piede magro vanno bene?