RISULTATI FINALI PER LA TDS
UOMINI
1- Pau BARTOLO - ESP in 14:26:40
2- Cyril COINTRE - FRA in 14:43:02
3- Lionel TRIVEL - FRA e Antoine GUILLON - FRA in 15:00:03
DONNE
1- Andrea HUSER - SUI in 16:35:29
2- Cristina BES GINESTA - ESP in 17:04:52
3- Juliette BLANCHET - FRA in 17:52:20
TDS (FRA) 26.08.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TDS (FRA) 26.08.2015
Guillon andrebbe clonato.
Eccomi qua
Viva, felice, un po' incredula, ancora parecchio assonnata: ché tra il viaggio, i preparativi alla gara, la TDS da correre (correre...vabbè dai, corricchiare ove possibile), l'UTMB da seguire con il fiato sospeso e l'atmosfera di Cham da vivere fino all'ultimo, ho fatto il record negativo di ore di sonno nell'ultima settimana; ma ne è valsa la pena, per Zeus.
Ero pronta. Il che non significa mica che fossi sicura di portarla a casa: ma di avere i mezzi, sì. Una distanza già nelle gambe, un percorso studiato maniacalmente, delle condimeteo apprese a bastonate sulla mia pelle al CRO (ma stavolta l'acqua sul percorso c'era, grazie a Zeus), un allenamento quasi buono per i miei standard.
Giusto un'ombra di contrattura al polpaccio, volatilizzata alla partenza.
Così sono partita senza paura, ma piuttosto consapevole. E sono riuscita a portarla a casa in meno di 23 ore e mezza, pochi minuti sotto il mio tempo della LUT
; e se già questo è per me un traguardo assolutamente incredibile, la cosa veramente meravigliosa è stata che in queste 23 ore e spiccioli non ho avuto neppure il sentore di una crisi. Il che ha significato godermi senza soffrire ogni cosa.
(Anche il caldo: ad ogni vasca con tubo sospetto, io rimpinguo le soft e bevo, quelli dietro si chiedono: maaaaiis, c'est potable? E mi osservano per vedere se muojo folgorata dal colera, prima di imitarmi.)
L'arrivo felice a Lac Combal, primo ristoro, il Col Chavannes, il piccolo San Bernardo con il tifo indiavolato della gente, il discesone lunghissimo a Bourg St Maurice, la mitologica salita al Fort de la Platte, che non finiva MAI (in realtà probabilmente sono ancora lì che salgo e il resto sono allucinazioni); scollinare al Pralognan e volare giù sul tecnico cattivo, come fai a non godere per una discesa così, se stai bene? - e arrivare prima del previsto alla base di Cormet de Roselend, svuotare la sacca col cambio, guardare i vestiti, e restare ancora mezza nuda perché fa troppo caldo; accendere la frontale solo in cima al Col Est de la Gitte, con la voglia di urlare quanto è bello, perdio, e al Col Joly finalmente via la gonnella e su i trequarti, manica lunga e guantini, godersi il cambio di temperatura e uscire nella notte, energia pura, discesa, l'arrivo a Les Contamines e il malcelato orgoglio di sentirmi chiedere: ma quante volte l'hai già fatta la TDS, che conosci così bene il percorso??
E poi su, gli ultimi due tiri, Chalets du Truc, discesa, e BAMMM!!, la verticale arabescata di frontali del col de Tricot, in piena faccia, e salirla godendo dal primo all'ultimo passo, scollinare urlando "C'est Magnifique!!", giù, Bellevue, Les Houches, gli ultimi 8 km di falsopiano, correre, correre, se no non passano mai - niente gps, sentire a naso quanti ne sono passati, e poi Cham: molto in sordina rispetto alle mitologiche ali di folla che mi hanno raccontato, del resto sono le cinque e venti del mattino, è la TDS non l'UTMB, sono LaFra e non una Top - ma intanto al traguardo ci arrivo lo stesso in ipossia, perché passo gli ultimi 500 metri a correre come una matta e a piangere, roba da matti, una cosa senza controllo, che poi non è che abbia sentimenti lirici in questo momento, solo la felicità bambina che mi prende in questi casi, e la voglia assassina di una birra, che non mi danno, poiché sono le cinquemmezza del mattino e ritengono più adatto un brodino.
E vabbè.
Tanto sono già ubriaca di sonno...
Viva, felice, un po' incredula, ancora parecchio assonnata: ché tra il viaggio, i preparativi alla gara, la TDS da correre (correre...vabbè dai, corricchiare ove possibile), l'UTMB da seguire con il fiato sospeso e l'atmosfera di Cham da vivere fino all'ultimo, ho fatto il record negativo di ore di sonno nell'ultima settimana; ma ne è valsa la pena, per Zeus.
Ero pronta. Il che non significa mica che fossi sicura di portarla a casa: ma di avere i mezzi, sì. Una distanza già nelle gambe, un percorso studiato maniacalmente, delle condimeteo apprese a bastonate sulla mia pelle al CRO (ma stavolta l'acqua sul percorso c'era, grazie a Zeus), un allenamento quasi buono per i miei standard.
Giusto un'ombra di contrattura al polpaccio, volatilizzata alla partenza.
Così sono partita senza paura, ma piuttosto consapevole. E sono riuscita a portarla a casa in meno di 23 ore e mezza, pochi minuti sotto il mio tempo della LUT
(Anche il caldo: ad ogni vasca con tubo sospetto, io rimpinguo le soft e bevo, quelli dietro si chiedono: maaaaiis, c'est potable? E mi osservano per vedere se muojo folgorata dal colera, prima di imitarmi.)
L'arrivo felice a Lac Combal, primo ristoro, il Col Chavannes, il piccolo San Bernardo con il tifo indiavolato della gente, il discesone lunghissimo a Bourg St Maurice, la mitologica salita al Fort de la Platte, che non finiva MAI (in realtà probabilmente sono ancora lì che salgo e il resto sono allucinazioni); scollinare al Pralognan e volare giù sul tecnico cattivo, come fai a non godere per una discesa così, se stai bene? - e arrivare prima del previsto alla base di Cormet de Roselend, svuotare la sacca col cambio, guardare i vestiti, e restare ancora mezza nuda perché fa troppo caldo; accendere la frontale solo in cima al Col Est de la Gitte, con la voglia di urlare quanto è bello, perdio, e al Col Joly finalmente via la gonnella e su i trequarti, manica lunga e guantini, godersi il cambio di temperatura e uscire nella notte, energia pura, discesa, l'arrivo a Les Contamines e il malcelato orgoglio di sentirmi chiedere: ma quante volte l'hai già fatta la TDS, che conosci così bene il percorso??
E vabbè.
Tanto sono già ubriaca di sonno...
- Frecciadelcarretto
Complimenti per il risultato, e per il coraggio di aver provato in sole 9 settimane un triplete di 120 da far paura.
I tuoi racconti sono eccezionalmente coinvolgenti, e non a caso ho già messo nel mirino tutte e tre
, una all'anno però...
I tuoi racconti sono eccezionalmente coinvolgenti, e non a caso ho già messo nel mirino tutte e tre
Se senti i miei ti passa la vogliaFrecciadelcarretto ha scritto:Complimenti per il risultato, e per il coraggio di aver provato in sole 9 settimane un triplete di 120 da far paura.
I tuoi racconti sono eccezionalmente coinvolgenti, e non a caso ho già messo nel mirino tutte e tre, una all'anno però...
Grandi complimenti alla fra!
...il fatto è che nel mezzo mi sono riposata con la Trans d'HavetFrecciadelcarretto ha scritto:Complimenti per il risultato, e per il coraggio di aver provato in sole 9 settimane un triplete di 120 da far paura.
(Che mi ha rimessa in piedi, mentalmente, dopo la legnata del Cro: e non è poco)...
ah, se qualcuno dei più lenti ha trovato sul percorso una vera matrimoniale, sappia che è la mia:-(((
Sarei grato se me la restituisse, altrimenti mi toccherà andarla a cercare l'anno venturo.
Quest'anno a ogni gara me ne capita una... sempre in fantozzi-style, tra l'altro. Vabbè, tutti anedotti da raccontare ai nipoti
Sarei grato se me la restituisse, altrimenti mi toccherà andarla a cercare l'anno venturo.
Quest'anno a ogni gara me ne capita una... sempre in fantozzi-style, tra l'altro. Vabbè, tutti anedotti da raccontare ai nipoti
Come si suol dire : un ago nel pagliaio .ettoreptt ha scritto:ah, se qualcuno dei più lenti ha trovato sul percorso una vera matrimoniale, sappia che è la mia:-(((
ciao Nick, occhio che chiederò a te e a Ugo di accompagnarmi:-)
Cmq tutto bene, gran bella esperienza. Di più non potevo fare, sono soddisfatto (mia moglie un po' meno; e non è la prima volta)
Cmq tutto bene, gran bella esperienza. Di più non potevo fare, sono soddisfatto (mia moglie un po' meno; e non è la prima volta)
Nessun problema , sono già d'accordo con Ugo (alias Mithrandir ): facciamo 60km per uno e così avrai i tuoi pacers personali per l'intero TDS .