Lavaredo Ultra Trail (BL) 24-26.06.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
paoloxyx

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 24-26.06.2016

Messaggio da paoloxyx »

Niente minibus per me! Sto già organizzando di spostare le ferie di una settimana e farei da giovedì a domenica a Cortina e poi dopo la gara mi giocando una settimana al mare!!! :D :D
A proposito, qualche consiglio su dove far pernottare moglie e figlio per 2 giorni senza spendere una follia???? I prezzi di Cortina sono quasi improponibili per 3 notti!!!!
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

NoTrail ha scritto:
Dariogrizzly_1981 ha scritto: giusto per arrivare a Cortina belli rilassati dopo 5-6 ore di minibus :)
A parte gli scherzi , se riesco col lavoro, pensavo di andare su Giovedì mattina in modo da avere almeno 24h di ambientamento all'altitudine e aver tempo di riposarsi qualche ora come si deve... poi rientrare Lunedì a Torino....
L'altitudine non è un problema Dario ;) Non si viaggia mai in alto, il percorso tocca al massimo i 2400 m di Forcella Lavaredo. Piuttosto, riposarsi quello sì che è importante: arrivare belli frechi a venerdì sera sarà fondamentale!

Hai ragione ! Avevo già visto che la quota massima sta intorno ai 2400m....mi piace sempre conoscere il percorso a memoria quando faccio trail , secondo me aiuta tantissimo per gestire al meglio le forze e la testa! Conoscere dove si trovano i punti di ristoro, le salite impegnative, ecc....
Però : considerando che il mio obiettivo è arrivare in fondo, secondo me, un pò di ambientamento anche solo a 1200 metri di altitudine potrebbe aiutare (ovvio che stiamo parlando di minuzie, però considerando che per me sarà la gara dell'anno vorrei cercare di fare tutto al meglio per portarla a termine).
Ad esempio a Luglio ho partecipato all'Eiger Ultra Trail che viaggia ad un'altitudine media di 1800 metri (altitudine max raggiunta 2680), secondo me un pò ha inciso a livello di fatica anche se non stiamo parlando di viaggiare a 3000m.....
Che rimanga tra noi : spesso mi è capitato di partire da Genova o da Torino in giornata e andare a farmi un 4000.....quello si che a livello di ambientamento altitudine non fa proprio benissimo :)
Ciao,
Dario
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Dariogrizzly_1981 ha scritto: Hai ragione ! Avevo già visto che la quota massima sta intorno ai 2400m....mi piace sempre conoscere il percorso a memoria quando faccio trail , secondo me aiuta tantissimo per gestire al meglio le forze e la testa! Conoscere dove si trovano i punti di ristoro, le salite impegnative, ecc....
Però : considerando che il mio obiettivo è arrivare in fondo, secondo me, un pò di ambientamento anche solo a 1200 metri di altitudine potrebbe aiutare (ovvio che stiamo parlando di minuzie, però considerando che per me sarà la gara dell'anno vorrei cercare di fare tutto al meglio per portarla a termine).
Ad esempio a Luglio ho partecipato all'Eiger Ultra Trail che viaggia ad un'altitudine media di 1800 metri (altitudine max raggiunta 2680), secondo me un pò ha inciso a livello di fatica anche se non stiamo parlando di viaggiare a 3000m.....
Che rimanga tra noi : spesso mi è capitato di partire da Genova o da Torino in giornata e andare a farmi un 4000.....quello si che a livello di ambientamento altitudine non fa proprio benissimo :)
Ciao,
Dario
Ecco, magari quello è un po' più pesantino! :-D
Con il tuo curriculum alpinistico vedrai che da un punto di vista fisiologico l'altitudine non ti darà problemi. Io l'ho sentita un po' durante il giro del Viso nei tratti più alti, sentivo proprio i battiti aumentare lievemente nonostante il passo rimanesse costante, ma si parla di quote più alte (circa 2800) e comunque di variazioni minime.
Secondo me fai benissimo a concederti un avvicinamento dolce e graduale: arrivare prima in loco, acclimatarsi più con la testa che col fisico, dormire bene e a lungo per le due notti precedenti il via, sono tutti ottimi stratagemmi per presentarsi al via in forma smagliante :)

Mi piacerebbe molto essere dei vostri, ma onestamente mi chiedo se abbia senso fare un passo così tanto più lungo della gamba. Vedremo, que serà serà ;)
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

NoTrail ha scritto:
Mi piacerebbe molto essere dei vostri, ma onestamente mi chiedo se abbia senso fare un passo così tanto più lungo della gamba. Vedremo, que serà serà ;)
E vai, cosa stai lì a pensarci... ;)
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Forse l'avete già detto ed in tal caso mi scuso.....ma i posti degli estratti che non regolarizzano le iscrizioni vengono rimessi in estrazione o cos'altro ?
Grazie mille e buone co(r)se ;)
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

canc 34 ha scritto:Forse l'avete già detto ed in tal caso mi scuso.....ma i posti degli estratti che non regolarizzano le iscrizioni vengono rimessi in estrazione o cos'altro ?
Grazie mille e buone co(r)se ;)
No di solito non viene fatto nulla
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Mi sono pre iscritto al Cortina Trail senza sapere manco cosa sia... Avrò fatto bene!?
:o
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

thp ha scritto:Mi sono pre iscritto al Cortina Trail senza sapere manco cosa sia... Avrò fatto bene!?
:o
Mi pare un po' azzardato :P

Anche io pre iscritto. Speriamo bene!
Febar67

Messaggio da Febar67 »

Preiscrizione fatta!!!! Speriamo!!! troppo bella :!: :!: Cortina trail :mrgreen: :mrgreen:
ellepi

Messaggio da ellepi »

Pre-iscritto anche io alla Cortina Trail.
Speriamo bene...
Bloccato