zaino skialp

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
temple

zaino skialp

Messaggio da temple »

so che non è un forum di scialpinismo, ma visto che ci sono molti praticanti ci provo :)

mi serve uno zaino x skialp per escursioni di un giorno e ora inizierò a documentarmi su cosa offre il mercato...
...per uscite di più gg (nel mio caso se va bene 1-2 uscite all'anno) vorrei riciclare, se fattibile, uno zaino "classico" da alpinismo... il problema è che il mio zaino non ha il sistema per agganciare gli sci...
esiste in commercio un qualche sistema di aggancio da utilizzare su zaini che ne sono privi??
oppure: qualcuno ha realizzato quanto sopra con metodi "artigianali"?
oppure: viene fuori una porcheria e mi devo rassegnare a comprare un altro zaino?

grazieeee :) :) :) :)
mircuz

Re: zaino skialp

Messaggio da mircuz »

Ciao, io ho adattato il mio Ortovox che aveva agganci per gli sci laterali, modificandolo in modo da avere un aggancio rapido trasversale, tipo Dynafit gara. Ho messo un cordino da roccia avvolto dal nastro americano (per evitare le abrasioni e i tagli) nella parte posteriore bassa e nella parte alta ho infilato un cordino elastico (tipo quelli per le auto, per bloccare gli oggetti al portapacchi) nel foro per il tubo della sacca idrica. Allla sommità ci ho messo un gancio in metallo che poi si blocca agganciandolo ad un anello fissato allo spallaccio. Funziona abbastanza bene!
silverrain

Messaggio da silverrain »

mircuz ha scritto:Ciao, io ho adattato il mio Ortovox che aveva agganci per gli sci laterali, modificandolo in modo da avere un aggancio rapido trasversale, tipo Dynafit gara. Ho messo un cordino da roccia avvolto dal nastro americano (per evitare le abrasioni e i tagli) nella parte posteriore bassa e nella parte alta ho infilato un cordino elastico (tipo quelli per le auto, per bloccare gli oggetti al portapacchi) nel foro per il tubo della sacca idrica. Allla sommità ci ho messo un gancio in metallo che poi si blocca agganciandolo ad un anello fissato allo spallaccio. Funziona abbastanza bene!
grande. ci stavo pensando anch'io.
ti posso chiedere di postare/mandarmi le foto della modifica?

Grazie
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ciao, proverò a postare una foto...comunque bisogna vedere come è fatto lo zaino base dal quale vuoi partire. Prova a vedere gli zaini Dynafit o Camp, il sistema è quello, asola inferiore per infilare le code degli sci in basso a sinistra e lacciolo elastico con gancio per bloccare la parte alta dello sci in alto a destra.
silverrain

Messaggio da silverrain »

mircuz ha scritto:Ciao, proverò a postare una foto...comunque bisogna vedere come è fatto lo zaino base dal quale vuoi partire. Prova a vedere gli zaini Dynafit o Camp, il sistema è quello, asola inferiore per infilare le code degli sci in basso a sinistra e lacciolo elastico con gancio per bloccare la parte alta dello sci in alto a destra.
vedere gli ho già visti.
la realizzazione mi incuriosisce.... :mrgreen:
Rispondi