Differenza S-Lab wings 8 racing e S-Lab Sense 5 Ultra

Scarpe, abbigliamento, accessori
alemi84

Re: Differenza S-Lab wings 8 racing e S-Lab Sense 5 Ultra

Messaggio da alemi84 »

Per la pioggia quindi dovrebbero essere acquistate le SG? Per la pioggia non sono meglio le S-LAB SPEED?
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

le S Lab Speed sono la versione Lab delle Speed Cross (quindi più leggere e "da gara") anche loro sono da fango e bagnato...
Io le ho solo calzate sono molto precise, ma troppo strette per il mio piede... in generale sono più aggressive delle S Lab Wings soft ground ma anche più secche e meno protettive.
alemi84

Messaggio da alemi84 »

Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, mi consigli su Milano dove provare le Salomon?
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Mahar ha scritto:le S Lab Speed sono la versione Lab delle Speed Cross (quindi più leggere e "da gara") anche loro sono da fango e bagnato...
Io le ho solo calzate sono molto precise, ma troppo strette per il mio piede... in generale sono più aggressive delle S Lab Wings soft ground ma anche più secche e meno protettive.
Le S-Lab Speed non sono sono la versione Lab delle Speedcross.
Da qualche giorno sono nei negozi le S-Lab Speedcross che sono la versione Lab delle Speedcross PRO.
La S-Lab Speed è l'evoluzione della S-Lab Fellcross, un prodotto sviluppato in UK da Ricky Lightfoot e Tom Owens insieme ad alcuni "amatori evoluti". Drop 4, mescola della suola ad elevata percentuale di silice, piatto anteriore in fibra per protezione dal basso ed ottimizzare la spinta.
alemi84

Messaggio da alemi84 »

E sostanzialmente quali sono le differenze tra S-Lab Speedcros e S-Lab Speed.

Mi confermi che sono comunque scarpe per fango e bagnato?
alemi84

Messaggio da alemi84 »

Io la mia scelta per il terreno asciutto poco tecnico l'ho fatta prendendo le Nike Wildhorse3, ora sto valutando secondo i vostri consgili una scarpa da asciutto terreno tecnico tra le S-Lab wings 8 racing e le S-Lab Sense 5 Ultra e un modello da bagnato per cui chiedevo la differenza anche tra S-Lab Speed e S-Lab Speedcross
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

sorry.. pensavo che "speed" fosse una abbreviazione di speedcross .... sapevo che c'era la versione Lab delle Speedcross Pro, ma non conoscevo le Speed per cui non so che differenza ci sia con le Speedcross. A vederle così sembrano tutte e due da bagnato e terreni difficili (se guardi sulle specifiche della scarpa è scritto) però non le ho provate per cui non so dirti in cosa sono diverse.
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

S-LAB SPEEDCROSS - 290 gr. costruita su forma D10 (quella universale) - stack 26mm./18mm.- inserto LT parte posteriore dell'intersuola - mescola Wet Premium Contagrip - novità per la collezione autunno-inverno 16/17
S-LAB SPEED - 255 gr. - costruita sulla forma D11 (più affusolata ed "europea") - stack 18mm./14mm. - mescola esclusiva per questo prodotto (Wet Premium Contagrip con maggior percentuale di silice) - maggior spaziatura nella suola
portnoy

Messaggio da portnoy »

Temo che ci sia un qui pro quo sul "bagnato".Un conto é un percorso fangoso dall'inizio alla fine, altro é roccia o sassi bagnati, tipo in montagna a 2000 metri o oltre, dove difficilmente ci sarà fango.Lì avere una suola scolpita secondo me é inutile e controproducente.L'unica cosa da fare é diminuire la velocità specie in discesa e raddoppiare la prudenza, non é questione di tassellatura.
Invece nel primo caso le Speed o similari vanno benone, ad ammortizzare ci pensa il fango.
alemi84

Messaggio da alemi84 »

portnoy ha scritto:Temo che ci sia un qui pro quo sul "bagnato".Un conto é un percorso fangoso dall'inizio alla fine, altro é roccia o sassi bagnati, tipo in montagna a 2000 metri o oltre, dove difficilmente ci sarà fango.Lì avere una suola scolpita secondo me é inutile e controproducente.L'unica cosa da fare é diminuire la velocità specie in discesa e raddoppiare la prudenza, non é questione di tassellatura.
Invece nel primo caso le Speed o similari vanno benone, ad ammortizzare ci pensa il fango.
Quindi prendendo un modello S-LAB wings 8 e un modello identico ma SG avrei un compromesso tra asciutto e bagnato?
Rispondi