montura magic (1) e 2.0

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
ap77
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/12/2015, 17:01

montura magic (1) e 2.0

Messaggio da ap77 »

ciao,
ho trovato offerte interessanti per queste 2 versioni della MAGIC montura .versione goretex active.
sapete eventuali differenze tra le 2 versioni ? sembrano solo i polsini e le doppiazip.
materiale GTX active e taglio ?

grazie,
A
Avatar utente
iozzo
Messaggi: 564
Iscritto il: 28/04/2014, 10:53
Località: Castelli Romani

Re: montura magic (1) e 2.0

Messaggio da iozzo »

La taglia della versione 1 veste molto larga, ti conviene provarla al negozio prima di comprarla.
Dove hai trovato le offerte interessanti ?
ap77
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/12/2015, 17:01

Re: montura magic (1) e 2.0

Messaggio da ap77 »

quindi ci sono altre differenze ?

in un AlpStation. ma la commessa ha spergiurato che tra le 2 versioni ci fosse di differenza solo la zip con doppio cursiore e i polsini con velcro.
chiaramente la 1 costa meno , ca 25 euro. entrambe vestono praticamente identiche, forse le 2. un filo più aderente in pancia.
ma anche li la signorina mi ha detto "stesso taglio stesso materiale" ma mi sembra di capire che sono invece 2 gtrx leggermente diversi.
risparmiare mi piace, ma esser preso in giro no ( che una commessa/o di un negozio del genere non sia preparato non ci credo,a nche se non sono per niente disponibili )

grazie per le risposte.
A
ap77
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/12/2015, 17:01

Re: montura magic (1) e 2.0

Messaggio da ap77 »

>Dove hai trovato le offerte interessanti ?
montura alpstation, -30%
Avatar utente
mircuz
Messaggi: 3393
Iscritto il: 26/01/2015, 16:15

Re: montura magic (1) e 2.0

Messaggio da mircuz »

Difficile capire il materiale usato in Montura, a livello internet non si trovano informazioni. Sulla giacca, però, il cartellino dovrebbe specificare molto chiaramente il tipo di membrana usato. E poi alla fine a livello di prestazioni credo cambi poco o nulla. Adesso la Gore ha introdotto la membrana Shakedry, che a differenza delle membrane precedenti ha il goretex all'esterno. Questo mantiene più asciutto il capo ma "soffre" di più lo sfregamento con un eventuale zaino (per cui in questo caso sarebbe meglio indossarlo sotto). Io ho una Magic presa lo scorso anno, non so quale versione è ma la tenuta all'acqua è ottima (goretex active).
ap77
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/12/2015, 17:01

Re: montura magic (1) e 2.0

Messaggio da ap77 »

mi sono incaponito e ho scritto alla montura direttamente.
la magic 1 ha gtx active , 23000 e 3 ret - pesa tipo 320 gr
la 2 ha magic active new, 28000 e ret 3,5 - peso tipo 250 gr

la 2 è più morbida e leggera anche al tatto, e quindi veste un filo meno nonostante il taglio sia identico.
la 2 ha zip con paertura da sopra o sotto e polsini con velcro.

a me ha dato "fastidio" che in un alp station ufficiale "non sapessero" la differenza, o volevano spingere forse per una piuttosto che l'altra, e dicevano che sono uguali, ma ovviamente la vecchia più economica.
NB Montura assistenza ottima , anche in pre-acquisto. sul livello della simpatia e professionalià invece degli addetti dell'alp station brianzolo, mmmh. da rivedere.
Avatar utente
mircuz
Messaggi: 3393
Iscritto il: 26/01/2015, 16:15

Re: montura magic (1) e 2.0

Messaggio da mircuz »

Allora la mia è la 1 perché non ha la cerniera con doppia apertura (per fortuna perché è un sistema che non funziona bene soprattutto in condizioni "critiche"). La tenuta all'acqua è ottima, comunque, anche sulla 1.
Avatar utente
AndreaPD
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/04/2015, 13:08

Re: montura magic (1) e 2.0

Messaggio da AndreaPD »

E comunque i materiali Montura sono al top, ho un gilet che ha 15 anni di utilizzo, un berretto e una borsa idem, e non si riesce a distruggerli con nulla....

Ciao

Andrea
GIORGIVS
Messaggi: 123
Iscritto il: 19/07/2016, 18:37

Re: montura magic (1) e 2.0

Messaggio da GIORGIVS »

Ero in dubbio anche io sulla magic o attendere il nuovo materiale goretex. Poi ad un incontro in una alpstation il rappresentante ha detto che il nuovo materiale va davvero molto bene perché davvero impermeabile e super idrorepellente. Il problema forse è proprio la resistenza meccanica. Il goretex Active ha la membrana impermeabile-traspirante racchiusa tra 2 strati più resistenti. Alla fine ho optato per l enigma. 10 euro più cara ma scontata del 20 invece che del 10 come la magic
Stesso tessuto Active ma con un po' di peso in più (zip sotto ascelle e cappuccio rigido)
Rispondi