Ronda Ghibellina (AR) 30.01.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
geogeo3

Re: Ronda Ghibellina (AR) 30.01.2011

Messaggio da geogeo3 »

Il mio Garmin segna 39.99 km con 1684 D+.
L'errore piu' significativo e' stato all'inizio, quando con il gruppo di testa abbiamo fatto 1350 mt in piu', poi non ho altri significativi errori/mt in piu' ...
A questo punto mi sorge una domanda: se il tracciato e' stato accorciato di circa 4 km, che razza di pendenza aveva per arrivare ai 2500mt D+ preannunciati ? :o
MAX PANK

Messaggio da MAX PANK »

mi sembra che questa avventura, con i nostri interventi, l'abbiamo davvero sviscerata e vivisezionata a puntino e questo la dice lunga anche sull'interesse che questo bel trail ha creato nelle aspettative di tutti noi (non vale per Kappa e mitico le cui aspettative erano solo quelle de magnà!!).
bene che ci siano i pareri contrari e gli "incazzati" perché di cose che non hanno marciato ce ne sono state parecchie....ma come già ho cercato di evidenziare nel post precedente, tirate le somme, siamo stati gratificati e saziati da quello che ci hanno preparato gli amici castiglionesi, per cui, Nistri o anche gli altri, prendete le cose nel modo giusto...protestare non vuol dire inveire e maledire chi ha lavorato per mesi a preparare un evento...sono gente come noi, entusiasti di quello che fanno ma che, per diversi motivi tra cui il clima inclemente, si sono visti rovinare una festa davvero splendida...ma loro ce l'avevano messa tutta, o forse non proprio tutta, ma la nostra comprensione è dovuta a prescindere...non sono mica professionisti lautamente pagati che hanno fatto flop!!! quando ci sentiamo di essere davvero cattivi ed incazzati con uno organizzatore di trail, proviamo un attimo a chiederci se noi, negli stessi frangenti negativi, saremmo stati capaci di fare meglio...........nella maggior parte dei casi no, davvero!! e allora critichiamo, anche duramente ma teniamo presente lo sforzo profuso e la buona fede......Grazie MAXPANK
p.s. mitico, la prossima volta che mi fai una foto con la dicitura VECCHIO MAX...ti sputo in un occhio...a proposito di protesta civile!!
giotizi

Messaggio da giotizi »

Quando Fede dice...."

io partito con 2 guanti, arrivato in quota con le mani congelate, dovevo applaudire da solo, per riscaldarle, non so se il Mitico, assisteva alla scena da dietro , i due indici erano paralizzati, tant'è che aspettavo il thè caldo per riscaldarli, ma non c'era...
avevo doppi calzini, piedi congelati, come da prassi, il vecchio metodo qui non ha funzionato, ancora adesso ho il pollice dietro del piede, che deve riacquistare la sensibilà "

Mi ci trovo al 100%, e anche io oggi ho ancora il pollice dietro del piede dx mezzo congelato!!!...anzi a onor del vero mi ci trovo al 99% perchè di sicuro io il mitico (e quindi pure fede di conseguenza) ce lo avevo di certo ben davanti essendo noi lenti (6 ore e 50 sulla lunga... :shock: ).

Non per tutto quanto sopra mi lamento!

Che Ronda sia anche il prossimo anno con un pò di difetti in meno e tanto sole in più!

un abbraccio

G&T
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

MAX PANK ha scritto: quando ci sentiamo di essere davvero cattivi ed incazzati con uno organizzatore di trail, proviamo un attimo a chiederci se noi, negli stessi frangenti negativi, saremmo stati capaci di fare meglio...........nella maggior parte dei casi no, davvero!! e allora critichiamo, anche duramente ma teniamo presente lo sforzo profuso e la buona fede......Grazie MAXPANK
Grande Max, il mio esempio dei guanti è proprio quello, nelle cose ci si arrabbia ma tutti noi se ci guardiamo bene in molti casi commettiamo errori anche quando pensavamo di aver programmato tutto.

P.S. a me il garmin da 40,98 e 1994 D+
fedele

Messaggio da fedele »

Ieri ho fatto la Ronda. L'ho fatta tutta. tutti e 39equalcosa km.
E sono contento.
Dal 16° km ho viaggiato da solo. Non avevo nessuno a vista a parte i volontari ("VOLONTARI" non scordiamocelo) sul percorso.
Ho patito il freddo. La stanchezza. La solitudine. Ed ero ad una delle mie prime esperienze.
Non voglio stare a commentare i problemi di segnalazione. Se n'è parlato abbastanza.
Ma il fatto di aver caricato la sera prima la traccia sul Garmin mi ha aiutato ad andare sempre nella
giusta direzione.
Ho conosciuto Rundi, MaxPank , Nikos e soprattutto Bussino, una persona eccezionale.
Ho rivisto Fede che oltre ad avermi applaudito all'arrivo ha messo anche le mie foto su Picasa.
All'arrivo, considerando i miei tempi lunghi, non era rimasto nulla, ma le signore si sono comunque affannate per rimediare qualcosa ed è stato sufficiente.

Ringrazio l'organizzazione per aver messo tutta la possibile buona volontà per regalarci questa giornata.
Ma, perchè c'è sempre un "ma" una cosa è stata proprio scazzata. Ed è stato il controllo materiali obbligatorio.
Nei primi km un ben noto "stradaiolo" con scarpe lisce è scivolato ben tre volte davanti a me sul fango finendo dritto sui piedi delle persone dietro. "tu vuoi ammazzarti? Fallo lontano dalle mie gambe". Il suo commento è stato una specie di insulto.
Così come siamo stati insultati quando abbiamo richiamato quei signori(?) che tagliavano appositamente i percorsi.
Per cosa poi? Per arrivare prima? A che scopo?
Ma questo è un altro discorso. E non è Spirito Trail.

Per quel che mi riguarda: Grazie ancora.

PS: Il garmin mi riporta 39,87km e D+ 2029m
Se qualcuno mi spiega come fare le correzioni ... (c'è l'ho con te ricciolo :lol: )
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

fedele ha scritto: PS: Il garmin mi riporta 39,87km e D+ 2029m
Se qualcuno mi spiega come fare le correzioni ... (c'è l'ho con te ricciolo :lol: )
mercoledì sera vieni a fare una lauta cenetta e un prezzo FAVOLOSO con noi al DLF e te lo spiego ;)

Anzi, per chi verrà al malandrino consiglieremo questo luogo per mangiare nel caso foste in zona anche il venerdì ;)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

giotizi ha scritto:
Che Ronda sia anche il prossimo anno con un pò di difetti in meno e tanto sole in più!

un abbraccio

G&T
...magari non nei Giorni della Merla!!!! ;)
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

Dove sta il problema scusa?

se fosse per codesto allora si dovrebbe dire a maggior ragione vista la vicinanza: non nei giorni della ciaspolata dell'abetone! ;)

ma tanto a te che ti frega? TE TI DAI FINTO MALATO :lol: :lol:
gianforc
Contatta:

Messaggio da gianforc »

un piccolo commento anche da parte mia anche se ho fatto "solo" la 27 km.
Concordo in pieno con Fedele! Come organizzatore di un trail sono nel cuore di Gasolio che deve aver dato l'anima per la riuscita della Ronda e che poi si è ritrovato con così tanti problemi da lui imprevisti. Si è scusato, era dispiaciuto e sono sicuro che tutto questo servirà per avere, l'anno prossimo, un risultato migliore.
Quelli che si dovevano scusare molto ma mooooltoooo di più son tutti coloro che:
- sono arrivati ad un trail (già nelle aspettative si sapeva che sarebbe stato duro) senza sapere nemmeno cosa fosse un trail.
- hanno tagliato "facendo i furbi" ma non capisco dove sia la loro furbizia (che fanno? se ne vantano dopo?)
- Se la son presa con i volontari probabilmente senza sapere cosa significa prestare la propria opera a gratis per far divertire gli altri (era freddo, pioveva e nevicava anche per loro!)
Detto questo ripuntualizzo la necessità dell'incontro proposto dal Kappa.
FORZA GASOLIO! ALLA PROSSIMA RONDA e spero di fare la 43 Km.
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

fedele ha scritto:Ho conosciuto Rundi, MaxPank , Nikos e soprattutto Bussino, una persona eccezionale.
:oops: :oops: :oops: :oops:
Troppo buono fedele, ma condivido la tua opinione di tutte le persone che via via sto conoscendo grazie a questo folle mondo...
Rispondi