Patacone sai che l'ho fatto fatto, ma è servito a poco, poi le Urla sono UniversaliCicco ha scritto:
Zaa... Mitico a San Francisco devi urlare in INGLESEEEEEEEE non in romagnolo!!!!!!!
MARATONA E SPIRITO TRAIL
- MiticoJane
- Contatta:
Re: MARATONA E SPIRITO TRAIL
Condivido, non sei perso in mezzo ai boschi, ma in città su strade conosciute, praticate e frequentate da centinaia di persona.pollo ha scritto:bah, c'è il mondo intorno che potrebbe soccorrere il malcapitato, fossi in quella situazione tirerei serenamente dritto anch'io, magari per tornare indietro dopo aver passato il traguardo entro il PB, e se fossi quello in terra striscierei sui gomiti pur di chiudere in meno di 3.30... la maratona è così, prendere o lasciare, l'obiettivo è solo ed esclusivamente il tempo... e allora?
Esatto, purtroppo la mamma degli sXXXXXi è sempre incinta.biglux ha scritto:Non generalizzerei...gli str..zi ci sono nelle gare su strada come in mezzo alla natura. Anche nelle gare in montagna ho assistito personalmente a gente in difficoltà (crampi, cadute, ecc.) "abbandonata" sul ciglio del sentiero! Arrivare a concludere una gara strisciando (a meno che sia il Tor de Geants) mi sembra solamente uno spettacolo penoso e non una prova d'orgoglio da raccontare ai posteri...ovviamente opinione del tutto personale e discutibile.
Comunque assolutamente W IL TRAIL !! da quando ho iniziato con una certa continuità non riesco più a correre su strada....
Secondo me si sta facendo un po di minestrone, se corro la maratona e sto rincorrendo un tempo prefissato, non saranno certo i crampi (stiamo parlando di crampi) di un altro atleta a fermarmi a meno che non ci sia una espressa sua richiesta di aiuto e nessuno che possa soccorrerlo.
Sabato all'ibericus, attorno al 50°km sono stato colpito da crampi, ero da solo in un tratto di bosco, fermo e piegato dal dolore, mi passa uno e non si degna neppure di chidermi se avevo bisogno...non avrei accettato perchè coi crampi c'è poco da fare, me li tiro da solo...in questo caso ci sono rimasto un po' male, a volte una parola vale più di mille sostegni, comunque ha tirato dritto facendo finta di niente
...ma poi tutto passa e senza rancore ci siamo fatti pure una nuotata in piscina.
La strada ed il trail sono due cose diverse ma praticate dalle stesse persone...
Sabato all'ibericus, attorno al 50°km sono stato colpito da crampi, ero da solo in un tratto di bosco, fermo e piegato dal dolore, mi passa uno e non si degna neppure di chidermi se avevo bisogno...non avrei accettato perchè coi crampi c'è poco da fare, me li tiro da solo...in questo caso ci sono rimasto un po' male, a volte una parola vale più di mille sostegni, comunque ha tirato dritto facendo finta di niente
La strada ed il trail sono due cose diverse ma praticate dalle stesse persone...
quoto pollo, a me questa storia che i trailer sono bravi, buoni, altruisti e belli mentre i maratoneti sono solo degli egositi, cattivi, e pure brutti mi irrita un po'.pollo ha scritto:bah, c'è il mondo intorno che potrebbe soccorrere il malcapitato, fossi in quella situazione tirerei serenamente dritto anch'io, magari per tornare indietro dopo aver passato il traguardo entro il PB, e se fossi quello in terra striscierei sui gomiti pur di chiudere in meno di 3.30... la maratona è così, prendere o lasciare, l'obiettivo è solo ed esclusivamente il tempo... e allora?
io corro nei boschi perché mi fa star meglio se qualcun'altro trova la sua via nel cronometro beato lui che non deve fare chilometri in macchina per trovare boschi e montagne come me...
Non lodiamoci troppo.... Da noi si dice "Chi se loda se sbroda"adriano ha scritto:quoto pollo, a me questa storia che i trailer sono bravi, buoni, altruisti e belli mentre i maratoneti sono solo degli egositi, cattivi, e pure brutti mi irrita un po'.pollo ha scritto:bah, c'è il mondo intorno che potrebbe soccorrere il malcapitato, fossi in quella situazione tirerei serenamente dritto anch'io, magari per tornare indietro dopo aver passato il traguardo entro il PB, e se fossi quello in terra striscierei sui gomiti pur di chiudere in meno di 3.30... la maratona è così, prendere o lasciare, l'obiettivo è solo ed esclusivamente il tempo... e allora?
io corro nei boschi perché mi fa star meglio se qualcun'altro trova la sua via nel cronometro beato lui che non deve fare chilometri in macchina per trovare boschi e montagne come me...
Io mi fermerei.
Sani
- passistascalatore
io sono vergine di maratone....
e due anni che corro quindi non posso giudicare.... il modello e molto simile al percorso che ho fatto io in bici... le gare in linea tutti a manetta e testa bassa.... nelle granfondo qualcuno invece che alza la testa si ferma ai ristori e la prende con "filosofia" c'è....
poii c'è sempre anche l'inverso.... il piacere e l'adrenalina del cronometro.... x me e unos timolo a fare sempre meglio ed a allenadrmi in modo meticoloso.... piu vado forte e meno sono stravolto piu mi godo la giornata.....
nella corsa a piedi, bitume o sterrato che sia e la stessa cosa..... c'è gente che vuole fare i 42 km in 2h e 30 oppure in 6 ore.... stessa cosa all'UMTB .....
poii c'è sempre anche l'inverso.... il piacere e l'adrenalina del cronometro.... x me e unos timolo a fare sempre meglio ed a allenadrmi in modo meticoloso.... piu vado forte e meno sono stravolto piu mi godo la giornata.....
nella corsa a piedi, bitume o sterrato che sia e la stessa cosa..... c'è gente che vuole fare i 42 km in 2h e 30 oppure in 6 ore.... stessa cosa all'UMTB .....