http://www.tourdugrandparadis.it/it/
TOUR GRAN PARADIS (AO) 22-4
-
vallese66
Re: TOUR GRAN PARADIS (AO) 22-4
è partita l'iscrizione .... già penso alla prima salita terra-aria: da 1800 a 4000, in botta unica
poi mettiamo via le pelli e tiriamo fuori definitivamente le scarpette
-
muntagnin
Complimenti per la scelta delle gare di quest'anno, ne hai scelte di molto belle!vallese66 ha scritto:è partita l'iscrizione .... già penso alla prima salita terra-aria: da 1800 a 4000, in botta unica![]()
Io avevo fatto la prima edizione, posti magnifici e salitona lunghissima... quest'anno se il clima permette la rifaccio con il socio/amico valdostano con cui avevo fatto la prima edizione.
Se nevica un pochino prima della gara ci farebbe risparmiare anche una skyrace nel primo e l'ultimo tratto...
Alberto
Ho fatto varie volte il giro della gara: splendido, ma dieci giorni or sono dalla vetta dell'Entralor vedevo fuori molto ghiaccio. speriamo nevichi un po'.muntagnin ha scritto:Complimenti per la scelta delle gare di quest'anno, ne hai scelte di molto belle!vallese66 ha scritto:è partita l'iscrizione .... già penso alla prima salita terra-aria: da 1800 a 4000, in botta unica![]()
Io avevo fatto la prima edizione, posti magnifici e salitona lunghissima... quest'anno se il clima permette la rifaccio con il socio/amico valdostano con cui avevo fatto la prima edizione.
Se nevica un pochino prima della gara ci farebbe risparmiare anche una skyrace nel primo e l'ultimo tratto...
Alberto
-
vallese66
Grazie Muntagnin, in effetti mi è anche andata bene avendole concluse tutte. Soprattutto al rutor la fortuna ha la sua parte, essendo lunga ed a tappe: alcuni hanno perso/rotto sci, bastoni, poi vesciche, cadute (ne ho viste anche di preoccupanti, in salita su un canale 2 sono partiti e non si fermavano più
), altri non sono stati bene, uno l'ho visto svenire e si è dovuto chiamare l'elicottero ....
Ora spero di concludere con una bella giornata al granpa, se ti iscrivi ci vediamo su. E speriamo che nevichi un pò.
Ora spero di concludere con una bella giornata al granpa, se ti iscrivi ci vediamo su. E speriamo che nevichi un pò.
-
muntagnin
Sono già iscritto, se però il clima fosse catastrofico, verrò su ma difficilmente partirò, se invece il meteo è perlomeno decente sono sicuramente al via. Se non ci sarà la neve sci sullo zaino con scarponi già agganciati e scarpe da ginnastica ai piedi...vallese66 ha scritto:Grazie Muntagnin, in effetti mi è anche andata bene avendole concluse tutte. Soprattutto al rutor la fortuna ha la sua parte, essendo lunga ed a tappe: alcuni hanno perso/rotto sci, bastoni, poi vesciche, cadute (ne ho viste anche di preoccupanti, in salita su un canale 2 sono partiti e non si fermavano più), altri non sono stati bene, uno l'ho visto svenire e si è dovuto chiamare l'elicottero ....
Alberto
-
vallese66
-
muntagnin
Parzialmente accontentati, meteo buono, neve a sufficienza per arrivare ma non per partire... Si prospetta una bellissima giornata (speriamo). Tanti Big, anche Kilian al via!
A domani.
Alberto
-
vallese66
Scusate il commento tardivo
... comunque .... la gara si conferma "sfigata", dal punto di sta meteo. Dopo il vento fortissimo di due anni fa le cose sono andate più o meno allo stesso modo. Partenza sci nello zaino per 200+, poi condizioni buone fino allo Chabod. Qui inizia a buffare e oltre i 3000 il vento diventa bufera. Verso la schiena d'asino le condizioni diventano estreme (-16 e vento a 60 km) e in prossimità del bivacco mobile posto a 3600 m non si vede l'ora di togliersi dai piedi. Mani e orecchie gelate, tutti abbiamo difficoltà a slegarci e a cambiare assetto, il personale di soccorso si comporta in maniera epica ed aiuta in tutte queste operazioni. Grazie, altrimenti ero lì ancora adesso !
Si scende da lì perchè di raggiungere i 4000 della vetta non se ne parla proprio, al Vittorio si riprende conoscenza con le proprie dita
...
Uno di quelle giornate dove il motto "mai mollare" tanto caro allo skialp si adatta alla perfezione alle condizioni di gara
Ora metto via le pelli e tiro fuori definitivamente le scarpette
Si scende da lì perchè di raggiungere i 4000 della vetta non se ne parla proprio, al Vittorio si riprende conoscenza con le proprie dita
Uno di quelle giornate dove il motto "mai mollare" tanto caro allo skialp si adatta alla perfezione alle condizioni di gara
Ora metto via le pelli e tiro fuori definitivamente le scarpette