Ciao tutti,
Vorrei ringraziarVi tutti per la vostra solidarietà dimostrata al popolo Tibetano. Sta mattina il monaco Thupten è arrivato a Nuova Delhi con circa 30 paia di scarpe che porterà più presto possibile in un campo tibetano in India che si chiama Bir. Vi inoltro le foto appena riesco ricevere da lui. In luglio e agosto 2012 partiranno due monaci in Tibet da Italia via India e loro porteranno almeno 100 kg di scarpe con loro.
Grazie a di nuovo!! A presto.
Tashi
TNF Trail del Monte Soglio (To) 27.05.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TNF Trail del Monte Soglio (To) 27.05.2012
ecco parlavamo dei tibetani e mi è arrivata ora una mail dal simpaticissimo Tashi e la pubblico con le sue precisazioni:
- passistascalatore
roby.... mi ha fatto piacere conoscerti sabato sera.....e ho capito che il TMS non può che crescere ulteriormente..... ho portato 3 paia di scarpe agli amici tibetani.... mai come in questo momento di difficoltà in ogni parte del globo dobbiamo rimboccarci le maniche e dare a chi ha di meno....come x gli amici della liguria.....Rob ha scritto:ecco parlavamo dei tibetani e mi è arrivata ora una mail dal simpaticissimo Tashi e la pubblico con le sue precisazioni:
Ciao tutti,
Vorrei ringraziarVi tutti per la vostra solidarietà dimostrata al popolo Tibetano. Sta mattina il monaco Thupten è arrivato a Nuova Delhi con circa 30 paia di scarpe che porterà più presto possibile in un campo tibetano in India che si chiama Bir. Vi inoltro le foto appena riesco ricevere da lui. In luglio e agosto 2012 partiranno due monaci in Tibet da Italia via India e loro porteranno almeno 100 kg di scarpe con loro.
Grazie a di nuovo!! A presto.
Tashi
questo ti fa onore.... a te e a tutto lo staff.... non si può parlare che bene di questo trail.....
al 2013....................
Stasera correvo lungo le mie stradine piatte di campagna, nonostante fossero le 20,30 c'erano 25°. Ho la cresta del Soglio a una quindicina di km in linea d'aria e continuavo a guardarla pensando che domenica ai "girolunghiani" nonostante tutto è andata ancora bene. Fosse stata una giornata calda come oggi è vero che avrebbero avuto la possibilità di vedere il Gramparadiso con tutta la cresta delle alpi intorno, ma penso che i più avrebbero visto più che altro i sorci verdi
@Rob, il mio Garmin a fine giro segnava 24980mt e 1300mt di dislivello...possibile che si sia mangiato un km?
Thasi domenica mi diceva che il grosso problema per loro, oltre a raccogliere le scarpe e trovare i soldini per mandarle là. Azzarola, dispiace pensare che abbiano qui così tante paia di scarpe che aspettano di raggiungere qualcuno che ne ha certamente bisogno, magari tanti ragazzini, non riusciamo tra chi se la sente...raccogliere qualche soldino per facilitargli la spedizione? Può darsi che dica una cavolata, ma magari via nave non costa neanche un capitale...non c'è nessuno che è pratico con ste cose? Abbiamo fatto 30, non riusciamo a fare 31?
@Rob, il mio Garmin a fine giro segnava 24980mt e 1300mt di dislivello...possibile che si sia mangiato un km?
Thasi domenica mi diceva che il grosso problema per loro, oltre a raccogliere le scarpe e trovare i soldini per mandarle là. Azzarola, dispiace pensare che abbiano qui così tante paia di scarpe che aspettano di raggiungere qualcuno che ne ha certamente bisogno, magari tanti ragazzini, non riusciamo tra chi se la sente...raccogliere qualche soldino per facilitargli la spedizione? Può darsi che dica una cavolata, ma magari via nave non costa neanche un capitale...non c'è nessuno che è pratico con ste cose? Abbiamo fatto 30, non riusciamo a fare 31?
Ciao,
come per alcuni di voi anche per me è stato il mio PRIMO trail!! ovviamente mi sono cimentato nel Gir Curt...ma è stato emozionante!!! Bello, bello, bello!!! Organizzato bene, segnato con precisione (la mia "paura" era di perdermi....
) con tantissimi volontari gentilissimi sul percorso.
Che dire....l'anno prossimo ci sarò ancora....magari....provando il Gir Lung
!!!
Mi è dispiaciuto solo essere stato da "ostacolo" per qualche trailer nelle discese...voi sfrecciavate come siluri....le mie gambe non reggevano certo il vostro passo...quindi se ho rallentato qualcuno di voi con la mia andatura da lumaca (come da logo sulla mia maglietta!!) ....spero di essere perdonato!!!
come per alcuni di voi anche per me è stato il mio PRIMO trail!! ovviamente mi sono cimentato nel Gir Curt...ma è stato emozionante!!! Bello, bello, bello!!! Organizzato bene, segnato con precisione (la mia "paura" era di perdermi....
Che dire....l'anno prossimo ci sarò ancora....magari....provando il Gir Lung
Mi è dispiaciuto solo essere stato da "ostacolo" per qualche trailer nelle discese...voi sfrecciavate come siluri....le mie gambe non reggevano certo il vostro passo...quindi se ho rallentato qualcuno di voi con la mia andatura da lumaca (come da logo sulla mia maglietta!!) ....spero di essere perdonato!!!
ciao silviosilvioma ha scritto:@Rob, il mio Garmin a fine giro segnava 24980mt e 1300mt di dislivello...possibile che si sia mangiato un km?![]()
si può essere perchè mi sono già accorto altre volte che il mio 310 "a lè an pò bundus" rispetto ad altri gps!
riguardo ai costi di spedizione delle scarpe, in effetti ci sono e sono alti.
Per ora le portiamo tramite i monaci e l'Associazione Tibetan Refugee come bagaglio aereo che non costa.
Come club Lions ci stiamo pensando e siamo intenzionati a portare avanti la cosa, organizzando una raccolta permanente di scarpe usate e istituendo un "banco italiano delle scarpe". Stiamo pensando a un centro di stoccaggio per raccoglierle, sterilizzarle e smistarle. I beneficiari saranno diversi non solo i tibetani. Abbiamo dei canali "funzionanti" e fin'ora il 100% degli aiuti (soldi o materiali) raccolti sono andati a destinazione. Per farti un'idea guarda la raccolta occhiali usati: http://www.raccoltaocchiali.org/ è bellissima e funzionante! pensa la felicità di una persona che non leggeva da anni quando gli si consegna un paio di occhiali!!! Dai chei la fan
scusate l'OT
- passistascalatore
buono a sapersi allora.... hod egli occhiali da vista vecchi che non uso più.... vorrà dire che il prox anno mando su di tut...Rob ha scritto:ciao silviosilvioma ha scritto:@Rob, il mio Garmin a fine giro segnava 24980mt e 1300mt di dislivello...possibile che si sia mangiato un km?![]()
si può essere perchè mi sono già accorto altre volte che il mio 310 "a lè an pò bundus" rispetto ad altri gps!
riguardo ai costi di spedizione delle scarpe, in effetti ci sono e sono alti.
Per ora le portiamo tramite i monaci e l'Associazione Tibetan Refugee come bagaglio aereo che non costa.
Come club Lions ci stiamo pensando e siamo intenzionati a portare avanti la cosa, organizzando una raccolta permanente di scarpe usate e istituendo un "banco italiano delle scarpe". Stiamo pensando a un centro di stoccaggio per raccoglierle, sterilizzarle e smistarle. I beneficiari saranno diversi non solo i tibetani. Abbiamo dei canali "funzionanti" e fin'ora il 100% degli aiuti (soldi o materiali) raccolti sono andati a destinazione. Per farti un'idea guarda la raccolta occhiali usati: http://www.raccoltaocchiali.org/ è bellissima e funzionante! pensa la felicità di una persona che non leggeva da anni quando gli si consegna un paio di occhiali!!! Dai chei la fan![]()
scusate l'OT
o.t.
una cosa che non mi e piaciuta domenica rob......... ho trovato qualche cartaccia di gel x terra... non ero tra gli ultimi.... anzi.... davanti non avevo che qualche decina.... e mai possibile che la gente non riesca a mettersi in tasca i propi rifiuti ?
altra cosa..... se e possibile sapere.... ho visto che un paio di persone sulla classifica del gir lung hanno avuto 30' di penalità...... mancanza materiale o cosa ??? e i mancanti 70 che non ci sono in classifica... non hanno passato i cancelli orari ????
porca miseria io non so più come dirlo e scriverlo!! l'ho detto al briefing, l'ho detto alla partenza eppure gli indisciplinati ci sono sempre.. il problema che questi è difficile controllarli e certi soggetti capiscono solo le sanzioni!!passistascalatore ha scritto:ho trovato qualche cartaccia di gel x terra
sono le penalità per chi è stato sorpreso ai controlli senza il materiale obbligatorio. Nello specifico i pantaloni sotto al ginocchio, il fischietto e la cartina.passistascalatore ha scritto:ho visto che un paio di persone sulla classifica del gir lung hanno avuto 30' di penalità
ieri ho aggiornato il file delle classifche con i ritirati, li trovi in fondo. Tutti quelli che mancano ad arrivare a 380 per il Gir Lung e 348 per il Gir Curt non sono partiti per problemi vari. Uno solo non è stato fatto partire per mancanza di certificato medico valido.passistascalatore ha scritto:e i mancanti 70 che non ci sono in classifica... non hanno passato i cancelli orari ????
Rob ha scritto:porca miseria io non so più come dirlo e scriverlo!! l'ho detto al briefing, l'ho detto alla partenza eppure gli indisciplinati ci sono sempre.. il problema che questi è difficile controllarli e certi soggetti capiscono solo le sanzioni!!passistascalatore ha scritto:ho trovato qualche cartaccia di gel x terra![]()
Purtroppo di teste di cazzo ne è pieno il mondo!
Spero davvero che il mio GRAZIE (e di tutti gli altri 700 e piu corridori) arrivi ai tanti volontari ,alla protezione civile, ai fantastici organizzatori, e a tutti i cittadini dei paesini di questo CANAVESE ancora così genuino e caloroso.. perchè ci avete applaudito, divertiti, viziati e coccolati. Ci avete fatto sentire speciali.. quando speciali siete stati voi.. ad aspettarci in cresta all'umido in mezzo alla nebbia a regalarci sempre un sorriso o una battuta. Che giornata! GRAZIE di cuore.
Sonia Galrey
Sonia Galrey
Grazie Sonia, le tue parole ci onorano, anche x il fatto che hai dedicato al Tms il tuo primo post su ST
Tranquilla che il messaggio è arrivato ai volontari. Giusto ieri sera li avevo tutti davanti (
.. cioè i rappresentanti di ogni associazione!!) per la riunione sulle impressioni e criticità riscontrate e con l'occasione ho girato i Vostri GRAZIE anche ai tanti "off-line" che non leggono i forum, fb, ecc.. 
Tranquilla che il messaggio è arrivato ai volontari. Giusto ieri sera li avevo tutti davanti (