Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Regolamento-Iscrizione Tor des Geants 2014
Da quello che vedo la quota pre-iscrizione è di 5 cinque euro e non 50 ...
appunto..Helyos ha scritto:Da quello che vedo la quota pre-iscrizione è di 5 cinque euro e non 50 ...
la mia era un proposta, perchè l'anno scorso la versione 1.0 del regolamento per l'iscrizione prevedeva il pagamento(a fondo perduto) di 50€ per partecipare al sorteggio. APRITI CIELO(giustamente) e quindi cifra rivista a 10€(sempre a fondo perduto), ma con il "contraccolpo" che tanta gente ha pensato "Vabbè, 10€, anche se non ho fatto mai nessuna gara in montagna(e io ho un caso acclarato), ci provo!" e così facendo, toglievano di fatto probabilità di essere estratti a gente più qualificata/preparata.
Io alzerei anche la quota di pre-iscrizione per il sorteggio a 60€(ma 50 scalare dal costo della quota in caso di vincita o nel caso contrario, ne restituiscono 50 e se ne tengono 10 per i costi di segreteria)
Chiedo troppo?
E riguardando le quote paese, spero che tengano conto della nazionalità reale dei concorrenti, e non del paese de residenza, perché così risulta semplice fregare il sistema inserendo una residenza fasulla in posti impossibili (al massimo non se riceve mai il DVD della corsa...). Invece richiedendo il documento d'identità la truffa si scopre subito.
E non parlo a vuoto perché io ho partecipato al Tor, avendo nazionalità spagnola con residenza in Italia, e nell'elenco figuravo come italiano...
E non parlo a vuoto perché io ho partecipato al Tor, avendo nazionalità spagnola con residenza in Italia, e nell'elenco figuravo come italiano...
Beh, basta chiedere scansione del documento di identità per validare l'iscrizione. I costi di segreteria a questo dovrebbero servire, no?victor ha scritto:E riguardando le quote paese, spero che tengano conto della nazionalità reale dei concorrenti, e non del paese de residenza, perché così risulta semplice fregare il sistema inserendo una residenza fasulla in posti impossibili (al massimo non se riceve mai il DVD della corsa...). Invece richiedendo il documento d'identità la truffa si scopre subito.
Re: Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014
Ma una bella gara a inviti no??? così ci si mette l'anima in pace e bonanotte!!!!
Era prevedibile che accedere al TOR è (e sarà) sempre più difficile...
Gli organizzatori sono liberi di elaborare il loro regolamento (bello o brutto che sia)....noi siamo liberi di decidere se "tentar la sorte" oppure no...
Certo ci sono tante altre belle, bellissime gare...ma il TOR è un'altra cosa...e al momento non c'è una alternativa simile...
In bocca al lupo per chi vuole, intanto, tentar la sorte!
Gli organizzatori sono liberi di elaborare il loro regolamento (bello o brutto che sia)....noi siamo liberi di decidere se "tentar la sorte" oppure no...
Certo ci sono tante altre belle, bellissime gare...ma il TOR è un'altra cosa...e al momento non c'è una alternativa simile...
Vero che gli organizzatori sono liberi di fare il regolamento per come gli piace e che ognuno può decidere se iscriversi o meno...ma:
- accettando l'idea di voler mantenere tanti posti agli stranieri (che mi piace)
- non capisco come non si possa vedere se i partecipanti siano preparati o meno (e sto parlando ache di sicurezza) (alla prima edizione della MI-SANREMO il cv viene chiesto e potente!)
- non capisco perchè non si faccia un sorteggio tipo UTMB, per cui prima o poi nel corso degli anni si possa partecipare
- non vorrei che tra wild card e prenotazioni...si finisca ll'italiana che chi conosce partecipa e chi non conosce sta fuori
Se va avanti cosi si dovrebbe scioperare la gara!
- accettando l'idea di voler mantenere tanti posti agli stranieri (che mi piace)
- non capisco come non si possa vedere se i partecipanti siano preparati o meno (e sto parlando ache di sicurezza) (alla prima edizione della MI-SANREMO il cv viene chiesto e potente!)
- non capisco perchè non si faccia un sorteggio tipo UTMB, per cui prima o poi nel corso degli anni si possa partecipare
- non vorrei che tra wild card e prenotazioni...si finisca ll'italiana che chi conosce partecipa e chi non conosce sta fuori
marco6272 ha scritto:Vero che gli organizzatori sono liberi di fare il regolamento per come gli piace e che ognuno può decidere se iscriversi o meno...ma:
Marco, faccio una cosa poco elegante citando me stesso e il sito. Guarda qui:
http://www.spiritotrail.it/index.php/ri ... -mese.html
In quell'intervista la capa dell'organizzazione risponde ad alcuni dei tuoi quesiti.
Aggiungo che quello delle iscrizioni è un problema di difficile quadratura. Le polemiche seguite al sorteggio per l'edizione 2013, per esempio, hanno riempito pagine e pagine di questo forum.
Poi... le wild card sono per così dire extrabudget, non riguardano i 660 posti e le ripartizioni geografiche. Certo, anche la corsa a chi prima arriva ha i suoi limiti evidenti. Ma la formula che convince tutti secondo me non esiste.
ohyessMarietto ha scritto:Era prevedibile che accedere al TOR è (e sarà) sempre più difficile...
il tor “ruba” un anno di vita ma regala gioie e dolori sonno sorrisi lacrime piedi gonfi sudore e sangue che si sciolgono in un vuoto enorme: è questo il “mal di tor” di cui tanti hanno scritto? boh, può essere
per quel che vale il mio pensiero, non applicate la regola italica della dietrologia, del complotto, degli accordi sottobanco, “degli amici degli amici”: ci saranno? chemmifrega! son fuori da questi giochetti “faccio trail, voglio sognare…IO ci provo”; non nascondiamoci dietro ad un regolamento che non ci piace: non accettiamo le regole? liberi di farlo, giustamente (!?) andiamo a pascolar in altri prati…altrimenti affrontiamo il drago; se potete, amighi, buttatevi anima e cuore (e corpo) in questo viaggio: il mio ha avuto un sapore semplice…ma epico
perchè prendere a misura l’utmb? (cosa sono, i custodi del sacro graal?), o altre gare? questo xe “gianni”
basta una “fettina di q_lo”; non sta scritto da nessuna parte che “è democratico” che, prima o poi, tutti “devono” partecipare al tor: com’è snob la tradizione della “promozione per anzianità”, molto statalista come concetto; “gianni” va conquistato a morsegoni (morsi); lo scorso anno con l’estrazione, quest’anno con il fast click: mi sembra molto “naturale”: la vita ha inizio con una corsa (meglio: nuotata)…migliaia di spermatozoi infoiati prova l’assalto all’ovulo, uno ed uno solo lo buca (in rarissimi casi due…o dico na stronzata?)…quest’anno ce ne sono 176 (ovuli) “per i non valdostani”; “speriamo di fecondare”…avanti siore e siori, siamo gente impavida, ci alziamo di notte in inverno e con la frontale via sotto la pioggia a correre; e d’estate facciamo i salti mortali per esser di ritorno dal millino a 1h da casa ed esser “al pezzo”; anche se xe soeo “corsette” e alla faccia di materiali preparazione curriculum regolamenti o materiale obbligatorio, coraggio: SI PARTE IN SALITA MA NON SI PARTE BATTUTI, DK!
magari non è la “gara” più dura del mondo (ce ne sono più d’una che fan girar la testa al solo pensiero) ma è senz’altro sui generis; ho “speso” (non in denaro) molto di più a prepararlo (e mi ha dato modo di vedere, in solitudine, posti appena dietro casa da riempirsi occhi e cuore) che non a farlo (anche se non è stata proprio una passeggiata), ma sicuro mi ha regalato emozioni uniche e l’anno rubato, mi viene restituito oggi con interessi d’oro
tornare? ho sparato il mio colpo di cannone…go combatuo co un drago grando…ne sono uscito appagato e con piedi freschi e riposati (questa sì, una gran fortuna); ora un pò di riposo e solleticato da altri pruriti...sogno un'altro da affrontare
il gigante, per chi sceglierà di andare, è dentro di voi: per i più fortunati, appena oltre il malatrà
bon courage amighi
fun…cool
vorrei rispondere a Ettoreptt;
mi rendo conto che organizzare un simile evento ed accontentare tutti non sia semplice ciò nonostante mi sembra riduttivo lasciare che qualche centinaio di trailers si "scanni" per tentare un'improbabile iscrizione in lotta contro il tempo e la fortuna. Credo sia giusto lasciare una possibilità a tutti, come all'UTMB dove al terzo tentativo entri di diritto e i punti richiesti escludono gli atleti con poca esperienza. Credo che la Direzione del TDG possa trovare una formula più adatta per dare la possibilità agli atleti di tentare l'iscrizione attraverso un percorso più democratico e meno umiliante.
cordialmente
Scheggia
mi rendo conto che organizzare un simile evento ed accontentare tutti non sia semplice ciò nonostante mi sembra riduttivo lasciare che qualche centinaio di trailers si "scanni" per tentare un'improbabile iscrizione in lotta contro il tempo e la fortuna. Credo sia giusto lasciare una possibilità a tutti, come all'UTMB dove al terzo tentativo entri di diritto e i punti richiesti escludono gli atleti con poca esperienza. Credo che la Direzione del TDG possa trovare una formula più adatta per dare la possibilità agli atleti di tentare l'iscrizione attraverso un percorso più democratico e meno umiliante.
cordialmente
Scheggia