Intendi per il rischio storte, dovuto alla struttura della scarpa molto morbida che supporta poco?Alessandrots ha scritto:camoscio ha scritto:Non mi resta che provare...ho ordinato un paio di Montrail Fluidflex. Proviamo gradualmente, poi vedremo...
Ottima scelta, occhio solo in discesa
Scarpe minimal, pronazione e problemi ai piedi
Re: Scarpe minimal, pronazione e problemi ai piedi
- Alessandrots
No, storte non ne ho mai prese, anzi...direi che la struttura della scarpa ti favorisce in tal senso: "sentendo" bene il terreno riesci istintivamente a mettere il piede nella posizione migliore.camoscio ha scritto:Intendi per il rischio storte, dovuto alla struttura della scarpa molto morbida che supporta poco?Alessandrots ha scritto:camoscio ha scritto:Non mi resta che provare...ho ordinato un paio di Montrail Fluidflex. Proviamo gradualmente, poi vedremo...
Ottima scelta, occhio solo in discesa
Il problema in discesa è dovuto alla tomaia che, essendo destrutturata, ha poca tenuta sul piede che tende a scivolare in avanti e a farti sbattere le dita in punta se la discesa la subisci: se in salita o in piano puoi benissimo andare tranquillo in discesa devi aggredire, andar giù molto deciso e costantemente sull'avampiede.
[/quote]
No, storte non ne ho mai prese, anzi...direi che la struttura della scarpa ti favorisce in tal senso: "sentendo" bene il terreno riesci istintivamente a mettere il piede nella posizione migliore.
Il problema in discesa è dovuto alla tomaia che, essendo destrutturata, ha poca tenuta sul piede che tende a scivolare in avanti e a farti sbattere le dita in punta se la discesa la subisci: se in salita o in piano puoi benissimo andare tranquillo in discesa devi aggredire, andar giù molto deciso e costantemente sull'avampiede.[/quote]
Ok Grazie dei consigli! Proverò...Spero di adattarmi...e che siano la soluzione giusta comunque per quello che voglio ottenere dai miei piedi!
No, storte non ne ho mai prese, anzi...direi che la struttura della scarpa ti favorisce in tal senso: "sentendo" bene il terreno riesci istintivamente a mettere il piede nella posizione migliore.
Il problema in discesa è dovuto alla tomaia che, essendo destrutturata, ha poca tenuta sul piede che tende a scivolare in avanti e a farti sbattere le dita in punta se la discesa la subisci: se in salita o in piano puoi benissimo andare tranquillo in discesa devi aggredire, andar giù molto deciso e costantemente sull'avampiede.[/quote]
Ok Grazie dei consigli! Proverò...Spero di adattarmi...e che siano la soluzione giusta comunque per quello che voglio ottenere dai miei piedi!