Skyrace Valmalenco-Valposchiavo 2014- Annullata

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Oetzi
Contatta:

Re: Skyrace Valmalenco-Valposchiavo 2014- Annullata

Messaggio da Oetzi »

è un peccato, volevo farla per a prima volta quest'anno, sentendone parlare spesso e bene.
io amo le sky, più kative sono più sono divertenti
sono d'accordo con vallese per quanto riguarda le ultra.
io penso che, come nella finanza, anche i fenomeni umani sia soggetti a "bolle"
stiamo assistendo anche nel trail al crescere di una bolla, quello delle ultra (ultra "tutto", basta che sia tanta robbbba che sennò il lunedi in ufficio cosa racconto e di cosa dovrei essere orgoglione?).

decine di corse nuove, una gara nella gara (più D+, più Km, + gadget, + pasta al party -ecco, una postilla a proposito: ma qualcuno che offra una grigliata mista party no, eh? :) -)

le bolle in finanza scoppiano.
non è un augurio, ovviamente, anzi lunga vita, solo non si può negare che ci sono più week end che gare ultra, oramai. e le sky muoiono, appunto. c'è relazione causale tra le 2 cose.
gogo

Messaggio da gogo »

E pensare che quando feci questa gara, era il 2007, eravamo più di 550!!!!

che tristezza...
Magari nel 2015 tornerà... :( :( :(
vallese66

Messaggio da vallese66 »

:D Alberto la Rassa senza una suola me l'ero persin dimenticata! Sembra di parlare della preistoria, altri tempi :o .
Grazie per aver rispolverato il ricordo ;) !
AbMarco

Messaggio da AbMarco »

Il problema delle Val Malenco era ed è anche il problema meteo.

E' una spada di damocle ogni anno sugli organizzatori. Viste le date in cui si correva c'era sempre il rischio di troppa neve al passo, con importanti sforzi degli organizzatori per scavare la trincea delle traccia. Poi anche i temporali del periodo,pur non essendoci neve, se ci sono forti temporali i giorni precedenti, o quello della gara, i vari torrenti da attraversare diventano insormontabili.

Gli atleti poi sono tutti in Italia, e se si decide di ridurre il tracciato vanno tutti portati in Svizzera con un pullman navetta.

Peccato perchè la gara è bellissima, per me la più bella e meglio organizzata che abbia mai fatto, ma sono riuscito a fare il percorso integrale solamente una volta...

Sarebbe da pensare ad uno spostamento di data, fregandosene se poi si va a coincidere con altre gare.
Bloccato