Aiuto Scarpe per Maratona

Scarpe, abbigliamento, accessori
ezio1961

Re: Aiuto Scarpe per Maratona

Messaggio da ezio1961 »

Premetto che usero' degli aggettivi che vanno presi per quello che sono ossia delle constatazioni e non dei giudizi.
Sei pesante ( probabilmente molto muscoloso) e sei "lento".
Questo significa che piedi e polpacci non sono "penalizzati" dalle scarpe , ma dalla tipologia di corsa che metti in atto. E' ovvio poi che , come tutti , Tu ti possa trovare meglio o peggio con una scarpa piuttosto che un'altra.
Prova a "lavorare" sull'uso del piede in spinta ( per brevi tratti) ossia a "correre bene " possibilmente di mesopiede senza "rullare" troppo , usa questi tratti come allenamento per caviglie e polpacci , poco per volta migliorerai ed avrai meno risentimenti.
Dopo aver fatto cio' ed aver "metabolizzato" una corsa diversa ( se ci riuscirai) prova ad evitare " carri armati" nei piedi che aiutano piu' a "trascinarsi" che a correre ( non dico di darTi al barefoot) pero' con una bella a2 con un po' di "struttura" , per capirci le A2 di mizuno, a quel punto ci corri gli allenamenti e le gare dalle ripetute sui 100 in salita alla maratona.
P.S. Le scarpe vanno cambiate quando ci sembra che non abbiano piu' le caratteristiche per le quali ci andavono bene perche' perdono alcune loro qualita' con i km .... meglio una a1 a posto che una a3 finita anche a livello di ammortizzazione /protezione.
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Il passaggio da 12 Brooks a 8 saucony non mi ha creato problemi...anzi...solo effetti positivi.
Le Triumph dovrebbero essere le ideali per te in casa saucony
Rob39

Messaggio da Rob39 »

Grazie Ezio per il consiglio…
Hai centrato il problema. Comunque guardando un'po in giro mi sa che Ultima 5 magari con talloniera ironman sarà la mia decisione….
Devo lavorare di più nella corsa ma anche proteggermi da eventuali infortuni nelle lunghe.
Rob39

Messaggio da Rob39 »

E poi le triumph costano un botto….
sampey

Messaggio da sampey »

ciao robi da ex maratoneta prenditi le gost della brooks vanno benissimo puoi fare asfalto e sterrato amortizzano tantissimo . poi se vuoi fare una buona maratona devi arrivare almeno a 35- 38 km di lunghissimo.
Rob39

Messaggio da Rob39 »

Grazie Sampey ma le Ultima proprio non vanno???
fabilog

Messaggio da fabilog »

Io ho fatto più di 1100 km con le ultima senza avere nessun problema ai piedi e alle caviglie, considera che alla fine sono scarpe A3, quindi molto protettive, non avere molti dubbi tanto stai scegliendo una ottima marca.
Rob39

Messaggio da Rob39 »

Ciao a tutti,
Ieri vado per comperare le Ultima5 e porto a casa le NEW BALANCE 880v3 ....
Troppo comode speriamo di aver fatto la decisione giusta.
Che ne pensate????
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Rob39 ha scritto:Ciao a tutti,
Ieri vado per comperare le Ultima5 e porto a casa le NEW BALANCE 880v3 ....
Troppo comode speriamo di aver fatto la decisione giusta.
Che ne pensate????
Con New Balance non sbagli mai :D
Come nemmeno con Brooks, Saucony, Nike, Mizuno, Asics, Adidas....
Le "7 sorelle" detengono il 94% del mercato mondiale e un motivo ci sarà...e non è SOLO il marketing
Rispondi