Il discorso sul trail credo che si allontani un po' perché, a meno di strutturare un allenamento finalizzato alle performance, alla fine si tratta di correre e camminare tanto ma quasi sempre a ritmi medio-bassi. Gite in montagna, allenamenti lunghi, corsette collinari: se non abbiamo in mente di fare la prestazione e facciamo trail perché ci piace, per divertirci e stare bene, io credo che sia più che fattibile rimanere nei limiti del vivere sano.
Io una volta fumavo e anche parecchio, uscivo quasi tutte le sere e sbevazzavo non tanto ma un pochetto sì, dormivo ovviamente poco e non lasciavo spazi allo sport, che nonostante tutto mi mancava da morire. Beh, se devo fare un confronto tra lo stile di vita di allora e quello di oggi, per male che mi faccia correre sui sentieri comunque è il proverbiale "mal minore", e lo scelgo tutti i giorni senza alcun ripensamento. I ritmi che ti hanno portato ad imballarti testa e fisico sembrano forsennati già solo a leggerli sul forum, ci credo che tu ti sia bloccato ad un certo punto
Iacy, ma tecnicamente... tu che sei più addentro alle questione di noi, quanto sono affidabili secondo te questo tipo di indagini?
A.