Grande Traversata Elbana: Filo prova a riprendersi il record

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

DOLOMICA

Re: Grande Traversata Elbana: Filo prova a riprendersi il re

Messaggio da DOLOMICA »

Zitto zitto, senza strombazzare, senza tirarsela...sgnacca lì una prova grandiosa. A rendere il valore della sua traversata è lo spirito con il quale la affronta, giocandosela a dadi col cronometro, godendo dei luoghi e della gioia di correre. Grande Filo!!!
Filo

Messaggio da Filo »

Sono arrivato distrutto, anche perchè avevo lasciato meno acqua lungo il percorso, ma è stata una grande festa. Molti dei ragazzi dell'Atletica Isola d'Elba (capitanata da Max Russo) erano sul percorso, e non finirò mai di ringraziarli, anche Giovanni (Zorn) (suo il miglior tempo precedente) è stato così gentile da fare un tratto con me. Beh, l'isola d'Elba tutta d'un fiato è una meraviglia.

Ho scritto giusto 2 righe, che spero vi diano un idea di questa meraviglia:
"Quando corro velocemente e intensamente, spesso non riesco a vedere esattamente tutto quello che mi circonda. Diciamo che questo e' un effetto collaterale dell'andare veloce, del correre rispetto all'andare piano o camminare. Ma quelle immagini rimangono, non viste, nella mia testa. A volte faccio delle foto ma è quando ritorni sui tuoi passi,anche a distanza di un anno, che riesci a rivivere esattamente le sensazioni che il paesaggio ti trasmette. Ieri mi sono fermato in questo punto per farvelo vedere, questa e' la Grande Traversata Elbana."

https://scontent-b.xx.fbcdn.net/hphotos ... 8393_n.jpg

La filosofia di queste corse, per chi volesse approfondire, l'avevamo espressa l'anno scorso in un post (che non riesco a linkare)

PS: cmq Fedex Dolomitica Boifava manca ancora un record femminile, sappilo!!
nicola09

Messaggio da nicola09 »

grande Canetta,
spero di vederTi all'Abbots per poterti fare i complimenti di persona.
Ciao
Filo

Messaggio da Filo »

Grazie Nicola, ma purtroppo non riesco a venire sui vostri meravigliosi appennini. Alla prossima sui sentieri.

PS: Cmq manca un record femminile, dillo a Katia, se passate di li, sappilo!
Rispondi