Trail del Motty ( NO ) 11.05.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ALBERZEK

Re: Trail del Motty ( NO ) 11.05.2014

Messaggio da ALBERZEK »

Prima volta per me in gara in qualità di scopa (dalla partenza alla cima del Mottarone dove poi mi ha sostituito Collè). Una esperienza davvero interessante e divertente. E' stato vivere il tutto da una prospettiva nuova e a suo modo affascinante. Bisognerebbe creare un argomento a parte che se trovo il tempo mi piacerebbe sviluppare.... Grazie Max della bella giornata e di avermi dato questa occasione, se ti va bene mi prenoto già fin da ora per il prossimo anno. Un saluto alle solite facce ;) e alle nuove conoscenze.
AlbertoZecchi
askar

Messaggio da askar »

maxmotty ha scritto:VI FACCIO NOTARE DUE TIPI DI COMPORTAMENTO E POI DECIDETE VOI...
km 25 al 10 dopo che il primo riesce a svoltare a dx ad un bivio secco i suoi inseguitori tenaci..tirano dritto fregandosene del cartello e delle balisè bianca che erano li in bellla vista..e vero una persona non guastava ma da li a percorrere ben 4 o 5 km in discesa fregandosene del fatto che fino a qualche mt sdopra ogni 100mt un bollino verdo una balisè bianca gli facevano compagnia...morale insulti a gogò e imprecazioni varie quando un simile tracciato circondato da tutto quel verde avrebbe donato tanta energia da portarsi a casa---
Nel mio messaggio non c'era nessuna critica a voi organizzatori, solo la constatazione di un dato di fatto e un suggerimento sui colori delle balise. E' ovvio che se uno sbaglia strada è anche colpa della sua storditaggine nel non aver visto i cartelli o aver proseguito senza vederne altri per tanti km. Detto questo non si tratta di dare la colpa a nessuno, è solo quello che è successo.
Poi io di insulti e imprecazioni non ne ho sentiti da nessuno di quelli con cui ho parlato che hanno sbagliato strada (per quanto mi riguarda quando mi son accorto di aver sbagliato mi sono incazzato si, ma con me stesso !) Si può capire il nervosismo o la stanchezza per aver fatto strada in più non prevista ma credo che chi si è lasciato andare in queste bassezze non abbia ben chiaro il senso di questi eventi (dal mio misero punto di vista), sopratutto dopo il discorso che tu stesso Max hai fatto durante la premiazione dando prova di quanto ti dispiacesse in prima persona per chi ha sbagliato strada.

Detto questo rinnovo i complimenti per tutto e ri-ringrazio per averci fatto passare una bellissima giornata!
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Più o meno è stato già detto tutto.
Secondo me il balisaggio andava bene, in alcuni tratti non trovavi balise ma mai ai bivi che erano ben segnati, condivido l'opinione che lo spray verde non va bene perchè poco visibile in certi punti.
La gara me la sono goduta, partendo e gestendo con in testa che tra il motty e le porte ci sono solo 7gg mi sono divertito un sacco a correre come un disgraziato in discesa ed ad arrampicarmi con le mani in certi tratti di salita, poi le fragole al ristoro non le avevo mai viste ma mi piacerebbe trovarle sempre...
Purtroppo l'assenza della mia famiglia all'arrivo mi ha portato a tornare a casa subito dopo la gara senza fermarmi ma per quello che ho vissuto ho apprezzato l'organizzazione genuina di Max.
Grazie MAx e grazie a tutti i volontari che ci hanno fatto divertire.
Per me come percorso il miglior Motty di sempre, paesaggi mozzafiatoed una varietà di sentieri icredibili.
Alberto
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

maudellevette ha scritto: Un grazie particolare ai ragazzi dell'ultimo ristoro, le due birre ci volevano...
ah ecco xche' ci hai preceduti! hai bevuto 2 birre all'ultimo ristoro, io una sola :evil: :evil:
dimenticavo..alla fine quasi 45k e 2700 m D+[/quote]

two beer is megl che one ;)
Yughi

Messaggio da Yughi »

Complimenti Max la gara è stata bellissima,io mi sono divertito da matti;)))
Ho fatto la corta e non ho niente da dire se non fare i complimenti a te e tutta l'organizzazione.
é poco più di un'anno che faccio queste gare e penso che fà parte del gioco stare attenti al balisaggio e chi si lamenta di aver sbagliato dovrebbe lamentarsi solo con se stesso :) ...mio parere!!!
Al prossimo anno :D
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

,balisato in modo spartano,ogni tanto sopratutto nei bivi,bisognava guardare bene,ma alla fine tutto ok :!:

... "Solite"polemiche...
Ovvio che bisogna sempre essere..."presenti"quando si corre !!

... Ma come già detto da altri... e che confermo.
Il colore verde"confondeva",alcuni bivi erano di interpretazione "ambigua"... Questo comunque non toglie il buon lavoro fatto dal Max e i suoi soci !!

Se poi tutto questo serve per migliorare "insieme".... perchè criticare e polemizzare ... sempre :?:

Felice di essere stato sul ... Motty :!: :D

Emilio
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

Partecipato al corto... percorso molto bello, salita e poi dei bei tratti corribili.
Colgo l'occasione ringraziare un ragazzo per avermi aiutato mentre ero steso in preda ai maledetti crampi a pochi km dalla fine... non so se leggerà, ma all'arrivo non l'ho più trovato per ringraziarlo.
gogo

Messaggio da gogo »

Innanzitutto un grande plauso al mio "amico" Muntagnin, grande prestazione e fantastico piazzamento!!!
In bocca al lupo x domenica prossima!!!

Secondariamente, sul discorso balisaggio e incazzature, io non mi posso pronunciare molto poichè non ho gareggiato anche se ho fatto ( partendo tra la lunga e la corta in modo da non disturbare nessuno ) "da portoghese" il tratto della lunga fino al discesone x Omegna ( da qui poi sono tornato ad Armeno sul bitume ) rientrando alla partenza giusto in tempo x l'arrivo dei primi della corta: erano sì piuttosto arrabbiati ma non ho sentito improperi o offese e a tutti ho detto di non prendersela poichè l'importante era divertirsi! sono così riuscito a far tornare il sorriso a tanti che probabilmente in quel momento hanno rivissuto l'emozioni e le gioie della gara.
Bravi tutti e soprattutto bravo Max poichè, facendo il percorso (anche se solo una parte) in solitaria, ho apprezzato paesaggi, natura, profumi, odori del tuo Mottarone immerso in un silenzio surreale!!!
Io che vado spessissimo al Sacro Monte di Varese posso tranquillamente dire che non c'è confronto: il Mottarone è vera montagna!!! sia x i paesaggi che x i sentieri, per cui verrò spesso ad allenarmi da queste parti!!!

ciao a tucc
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Grazie max delle belle parole spese per mia moglie!!!
Devi sapere che oltre che essere atleti (mia moglie lo è io solo mooolto appassionatro) siamo anche organizzatori e sappiamo cosa vuol dire esserlo!!!!
Ci siamo divertiti un mondo e tornare a dormire in palestra dopo tanto tempo, ci ha fatto riassoporare gli inizi della carriera, dove la preparazione dello zaino ci impegnava interi pomeriggi.
mai abbiamo avuto problemi di balisaggio e il ristoro del Mottarone era uno spettacolo!!!!
Ottima la formula dei 20 Euro senza pacco gara, anche in rapporto ai servizi offerti!!!
Ritorneremo insieme a Mau con il SOLE!!!!
Ancora grazie.
Nicola
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

nicola09 ha scritto: Ritorneremo insieme a Mau con il SOLE!!!!
Ancora grazie.
Nicola
Max: hai un anno di tempo x trovare la soluzione e farci avere il sole!! 8-) 8-)
metti un mega ventilatore..vedi tu...
in quanto a Franco e Katia, campioni dentro, campioni durante e dopo la gara..
invece nicola dovrebbe essere squalificato: ha corso ed era vietato :lol: :lol:
Rispondi