Passaggio al drop 4

Scarpe, abbigliamento, accessori
massimom

Re: Passaggio al drop 4

Messaggio da massimom »

Grazie Paso, ma personalmente non ho mai preso in considerazione né Hoka nè Inov 8 . Come ho scritto cercavo solo una scarpa con buon grip e il drop è stato una conseguenza . Attualmente con Saucony e New Balance che alterno tra loro mi sembra di andare piuttosto bene. Forse la tua risposta si riferiva a marco-bodom ;) .
Per Marco : la discesa è per me l'unico momento in cui solitamente guadagno posizioni e penso sia solamente dovuto alla fortuna di avere un buon colpo d'occhio masse muscolari e caviglie robuste, forse dovute anche ai tanti anni di calcio giocato,ti dirò che con Saucony è aumentata la fiducia e la sicurezza negli appoggi che non avevo più con l'ultima generazione di Trabuco (le neutral) ,anche con New Balance il grip è buono ma il piede lo senti meno fasciato ma probabilmente ci vorrebbe un n. In meno rispetto al solito( le ho comprate in internet e le prossime calerò di un n.) Tutti i discorsi valgono comunque finché hai ancora elasticità e riflessi pronti, per me 40/50 km, poi posso avere tutte le scarpe che vuoi ma divento un bradipo :D
marco runner

Messaggio da marco runner »

probabile che ci siamo accavallati :D
massimom ti chiedevo come trovi la xodus 4 a livello di stabilità in discesa... :?:
antani

Messaggio da antani »

marco-bodom ha scritto:probabile che ci siamo accavallati :D
massimom ti chiedevo come trovi la xodus 4 a livello di stabilità in discesa... :?:
La Xodus 4 in discesa va molto bene. È una gran scarpa, l'unico difetto è il prezzo.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

massimom, la mia risposta in effetti era per marco ... ho fatto confusione :oops:
Marco, in discesa la scarpa aiuta, ma il piu' lo fa la tecnica e l'esperienza ;-)
massimom

Messaggio da massimom »

Marco, in discesa la scarpa aiuta, ma il piu' lo fa la tecnica e l'esperienza ;-)[/quote]
D'accordissimo
marco runner

Messaggio da marco runner »

Grazie ad entrambi...farò tesoro di queste dritte :D
per ora sarà dura già solo trovare rivenditori dalle mie parti :roll:
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

Riprendo questa discussione perché tratta esattamente il mio problema.
Sono in procinto di acquistare un nuovo paio di scarpe che vorrei usare per tutto ma in particolare per trail lunghi anche sopra i 100 km.
Ho sempre avuto scarpe molto diverse tra loro e non ho mai fatto caso ne al drop ne ad altre caratteristiche particolari, ho avuto delle Kalenji super economiche, poi 2 paia di La Sportiva Wild Cat e infine delle Tecnica (non ricordo il modello esatto, ma sono quelle con la suola molto alta) con cui ho avuto problemi di vesciche (mai avuti) e in generale non mi sono piaciute per la scarsa sensibilità nella corsa. Poi per caso ho trovato ad un Outlet delle Asics Fuji Racer che mi hanno aperto un nuovo mondo. Sono poco protettive, poco ammortizzate ma correre è bellissimo, specialmente quando corro forte.
(Nel frattempo ho anche delle Five Finger Bikila che uso una volta a settimana al parco per fare però pochi km).
Ora voglio prendere delle scarpe con cui fare l' Abbots Way l' anno prossimo e sono molto tentato dalle Leadville oppure dalle Salomon S Lab Ultra SG e, leggendo la discussione qui sopra, anche dalle Saucony Xodus, proprio per ritrovare quelle sensazioni di corsa libera e sensibile che ho provato con le Fuji Racer.
Considerando che sono pesante (più di 80 kg.), che sono abbastanza decente sulle distanze corte e in discesa, ma che le mie prestazioni crollano sulla lunga distanza (per intenderci in un' ultra passo più tempo a camminare che a correre), quali scarpe mi consigliereste?
Ha senso abbassare molto il drop come nel caso delle Salomon o delle Saucony o conviene fare una cosa più graduale con le NB?
Grazie e scusate la lungaggine.

Enrico.
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Secondo me, oltre i 100km con drop basso a meno che tu non sia già abituato io starei un pò attento.
New Balance MT1210 V2 472,8 km
Questo è il kilometraggio che ho sulle Leadville finora, usate per :
allenamenti, gare corte (35km) , gare medie (ultra Orsa 50km), mi sono trovato da dio, avevo problemi di bandelletta cambiando la tecnica di corsa e usando queste scarpe mi sento di aver trovato l'equilibrio.

Hanno un gran difetto, nel mio caso: la parte sopra di scarpa non è molto resistente, mi spiego meglio, ho dei buchi sulla parte di scarpa dove si piega, in più si è scollata parte della zona interna.
Se ti serve avere delle foto te le faccio avere.
Io sono 68kg quando va bene, per 189cm.
otorongo

Messaggio da otorongo »

QUOTE Ora voglio prendere delle scarpe con cui fare l' Abbots Way l' anno prossimo e sono molto tentato dalle Leadville oppure dalle Salomon S Lab Ultra SG e, leggendo la discussione qui sopra, anche dalle Saucony Xodus, proprio per ritrovare quelle sensazioni di corsa libera e sensibile che ho provato con le Fuji Racer.

Ho usato le Leadville per la 103 km Tuscany e la riuserei. La trovo molto confortevole, sicuramente adatta per le lunghe distanze, soprattutto su sentieri puliti, sterrati e strade bianche.
Ma per quanto mi riguarda, avendo io il piede sottile, non la trovo adatta sui percorsi difficili e corsa su sentieri che richiedono una tenuta laterale. La trovo poco" fasciante" e il piede tende a muoversi di lato. Per il grip, credo pure che ci sia di meglio.
Non ho pero' mai fatto la Abbots, quindi non conosco le caratteristiche della gara.
un saluto.
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

otorongo ha scritto:QUOTE Ora voglio prendere delle scarpe con cui fare l' Abbots Way l' anno prossimo e sono molto tentato dalle Leadville oppure dalle Salomon S Lab Ultra SG e, leggendo la discussione qui sopra, anche dalle Saucony Xodus, proprio per ritrovare quelle sensazioni di corsa libera e sensibile che ho provato con le Fuji Racer.

Ho usato le Leadville per la 103 km Tuscany e la riuserei. La trovo molto confortevole, sicuramente adatta per le lunghe distanze, soprattutto su sentieri puliti, sterrati e strade bianche.
Ma per quanto mi riguarda, avendo io il piede sottile, non la trovo adatta sui percorsi difficili e corsa su sentieri che richiedono una tenuta laterale. La trovo poco" fasciante" e il piede tende a muoversi di lato. Per il grip, credo pure che ci sia di meglio.
Non ho pero' mai fatto la Abbots, quindi non conosco le caratteristiche della gara.
un saluto.
Qui ti voglio, cosa prenderesti al posto delle NB Leaville che abbia le stesse caratteristiche di suola (grip sopratutto e armortizzazione fantastica) con medesimo drop, ma più adatte ai terreni più tecnici??
Rispondi