logiovane ha scritto:Se hai un secondo di pazienza domani mi arrivano la NB 810v3 che sul sito trailrunnigreview sono recensite positivamente.
hey Vex allora ti sono arrivate le NB 810v3? come sono? come sono?
ciao
Eccomi!! riporto subito due dati comparativi:
NB 810v3: EU 45 – UK 10,5 – US 11 – CM 29 – DROP 4mm (20/24) – 600gr.
INOV8 TRAILROC 255: EU 44,5 – UK 10 – US 11 – CM 28,5 – DROP 6mm (16/22) – 600gr.
Confermo subito tutto quanto riportato nella recensione riportata su trailrunningreview (manca la prova sul campo che farò probabilmente domenica al Casto). La scarpa appare esternamente più voluminosa delle INOV anche se poi guardando il peso non vi sono differenze. La differenza di millimetri in più nella suola rispetto alle INOV si sente e la scarpa risulta più staccata dal terreno anche per effetto dei tacchetti 3/4mm. Risulta sicuramente meno secca, più ammortizzata e protettiva e credo che dopo un paio di uscite, quando la gomma si sarà un po' fatta, la morbidezza della suola si avvertirà maggiormente. Le dita stanno belle comode ma lo spazio è comunque inferiore rispetto alle INOV. Ciò che si nota subito è che la scarpa è più avvolgente nella zona dell'allacciatura e il tallone e più bloccato per la presenza di due sostegni semirigidi che però non sembrano dare fastidio. Come riportato nella recensione la rotondità della suola nella zona del tacco riduce sensibilmente la zona di appoggio (da verificare se crea problemi di tenuta). La calzata è buona e il piede si sistema subito bene senza avvertire strane pressioni. La suola è composta per il 90% da una gomma molto morbida. La tomaia risulta essere più leggera e traspirante di quanto appare a prima vista. Nonostante la taglia la scarpa appare visivamente corta e questo credo sia dovuto al fatto che la punta è molto rialzata dalla linea di terra (circa 3cm). Questo è un particolare che avevo notato nelle foto e che mi ha fatto acquistare ½ numero in più del solito pensando che la punta essendo così alta avrebbe fatto risultare la scarpa più corta una volta calzata. E ci ho visto bene!! nonostante sia un 45 mi calza alla perfettamente, direi un pelo giusta. Per finire direi che questa scarpa si colloca ad un livello superiore per ammortizzazione rispetto alle INOV, ma decisamente inferire a quella fornita dalle Cascadia 8 che possiedo o dalle NB1210 che o solo provato in negozio. In questo momento, dove la mia tecnica di corsa sull'avampiede lascia ancora a desiderare, dovessi scegliere tra le NB810v3 o le TRAILROC 255 per fare 50km, non avrei dei dubbi e andrei decisamente sulle NB.
E' il primo paio di NB che acquisto e quindi non ho paragoni con altri modelli, ma sono più che soddisfatto dell'acquisto. Spero di essermi fatto capire