Purtroppo non c'è più, ma il tratto del vecchio Cro Magnon che passava all'interno del parco del Mercantour era qualcosa che da solo valeva l'intera gara.
gg
Le gare più belle...
Moderatore: leosorry
Re: Le gare più belle...
in effetti la Vallée des Merveilles è qualcosa da togliere il fiato, nel 2012 ci fù anche una splendida giornata di sole che rese tutto ancor più bello.Pedro ha scritto:Purtroppo non c'è più, ma il tratto del vecchio Cro Magnon che passava all'interno del parco del Mercantour era qualcosa che da solo valeva l'intera gara.
gg
- emilio marco
Simone ha scritto:in effetti la Vallée des Merveilles è qualcosa da togliere il fiato, nel 2012 ci fù anche una splendida giornata di sole che rese tutto ancor più bello.Pedro ha scritto:Purtroppo non c'è più, ma il tratto del vecchio Cro Magnon che passava all'interno del parco del Mercantour era qualcosa che da solo valeva l'intera gara.
gg
Faccio anche io fatica a trovare "la gara più bella". Tantissime mi hanno lasciato dentro una traccia indelebile.emilio marco ha scritto:..."Personalmente"penso... Ogni percorso Trail,ogni posto dove ci alleniamo,corriamo,fatichiamo..."viviamo"Ha il "suo"fascino.
Ripenso alla Defi de L'Oisans con Maurizio Scilla, Coastal Challenge con Scott Jurek, Jordan Running Adventure, Western States, UTMB, la Transalpine Run con Matteo Grassi... e tantissime altre...
Se devo trovare un filo conduttore, amo moltissimo le corse a tappe. L'elemeno tempo è fondamentale per immergersi più profondamente in un ambiente naturale, non il solito "mordi e fuggi" di un ultra trail che dopo 20-30-40 ore è tutto finito...
leosorry ha scritto:il solito "mordi e fuggi" di un ultra trail che dopo 20-30-40 ore è tutto finito...
Il trail più bello é quello che devi ancora fare. L'aspetti con ansia come un amante. Saranno gioie o dolori?
Caspita argomento bello ma difficile nel senso che di posti da ricordare ne ho visti molti sia in gara che per i fatti miei. Sintetizzando in modo estremo posso menzionare il Tour Monviso Trail che lo scorso anno mi ha colpito per la sua bellezza e l'unica edizione del Toubkal ultratrail sull'Alto Atlante. Per i giri solitari un pezzo di cuore l'ho sempre a cavallo fra l'alta Val Formazza e l'Alpe Devero.
Avete ragione tutti: il trail più bello è quello che stiamo preparando o quello che sognamo di fare ma anche ogni gara a cui abbiamo partecipato ci ha lasciato cartoline nella memoria...
Per me è stato attraversare un single track con ai lati la neve alta fino al ginocchio il passo di campagneda, entrando in svizzera, durante la valmalenco-valposchiavo ( gara che non c'è più )...era il mio primo trail, anche se forse non sapevo neanche cosa volesse dire, ero senza zaini, barrette, ecc. ( bastava avere il kway ), indossavo un paio di asics da strada...ero io, nella mia semplicità, in quel paesaggio meraviglioso...
Grazie ragazzi!!!
Continuamo ad emozionarci facendo lo sport più bello del mondo!!!!!!!
Per me è stato attraversare un single track con ai lati la neve alta fino al ginocchio il passo di campagneda, entrando in svizzera, durante la valmalenco-valposchiavo ( gara che non c'è più )...era il mio primo trail, anche se forse non sapevo neanche cosa volesse dire, ero senza zaini, barrette, ecc. ( bastava avere il kway ), indossavo un paio di asics da strada...ero io, nella mia semplicità, in quel paesaggio meraviglioso...
Grazie ragazzi!!!
Continuamo ad emozionarci facendo lo sport più bello del mondo!!!!!!!
ogni trail è un esperienza, lo stesso sentiero fatto in condizioni o in stagioni diverse è come farlo per la prima volta. Ho poca esperienza, quindi non ho dei gran termini di paragone però ho già delle belle immagini in testa di gare o di escursioni con cui la nostra amata madre terra mi ha deliziato. bel topic!
quoto! Valdigne 2009 87km, percorso spettacolare, meteo perfetto, orario di partenza estremamente comodo (10AM)... bellissimo ricordoaugusto losio ha scritto: la più bella però è stata il valdigne, che ho avuto la sorte di fare con una giornata di bel sole.
l'ambiente alpino in val d'aosta è quello che ho scoperto di preferire, e quella gara è (era, vacca eva) un gioiellino.
è stata la mia prima corsa in montagna, primo trail, prima volta che indossavo camelbackSimone ha scritto:in effetti la Vallée des Merveilles è qualcosa da togliere il fiato, nel 2012 ci fù anche una splendida giornata di sole che rese tutto ancor più bello.Pedro ha scritto:Purtroppo non c'è più, ma il tratto del vecchio Cro Magnon che passava all'interno del parco del Mercantour era qualcosa che da solo valeva l'intera gara.
gg
di sicuro non potro mai dimenticarlo, ma forse essendo stata la mia prima esperienza su sentieri di montagna di corsa, non ho potuto guardare e gustarmi troppo a lungo i paesaggi, dovevo guardare di più dove mettevo i piedi