Savarock ha scritto:Il problema più grande è che mi sto accorgendo che da me scarseggiano davvero molto i negozi forniti di scarpe trial. Trovi qualcosetta qua e la e un paio di modelli da Decathlon...
Il Decathlon ha appena fatto una gamma di prodotti per il trail, incluso le scarpe in "partnership" con Asics.
Credo che ci sono 2 scarpe marcate Kalenji e una (leggermente più cara - poco più di 90 euro credo) marcata Asics. Avevo provato quella marcata Asics tanto per sentire com'era. Mi sembrava abbastanza comoda.
Se non lo tengono nel negozio vicino a casa tua magari te le possono fare arrivare in negozio per provarle. In ogni caso Decathlon ha un politica di "returns" molto flessibile - anche dopo 30 giorni e usato.
Io utilizzo ancora gli scarponi (La Sportiva, Scarpa) solamente su neve, fango profondo e quando mi trovo a dover portare molti kg nello zaino e quando sono certo di dover fare tanta roccia a passo lento.
Sicuramente le caviglie ringraziano ma non sarà mai possibile essere veloci o agili come se si indossassero scarpe Trail.
Alla fine ho trovato un negozio specializzato in Outdoor che aveva sia le Ultra Raptor sia le nuove Synthesis di La Sportiva.
Le ho provate entrambe ed è stato subito amore con le Synthesis e le ho acquistate, spero che in azione mi diano lo stesso effetto!