Goretex Transalpine run 2015 28/08-05/09

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Zoidberg

Re: Goretex Transalpine run 2015 28/08-05/09

Messaggio da Zoidberg »

Io gli farei fare qualche tappa in più perché i riassunti di francesco alla fine di ogni giornata mi fanno ribaltare dalle risate! :mrgreen: Grandi ragazzi, continuate cosí!! E che panorami da favola..
leosorry

Messaggio da leosorry »

Transalpine 2015
Day 5

(In ritardo) oggi é il turno del verticale sprint. 6 km per 700 d+. Come funziona? Alle 10 parte la coppia ultima in classifica e poi a seguire ogni 20s é il turno della successiva. Alle 11.30 ce una pausa di 5 minuti e poi partono le prime 10 coppie alternate da 30 s. Sarebbe il giorno giusto per rifiatare un po ma avere qualcuno dietro che ti supera rode sempre un po il culo e quindi alla fine si va forte lo stesso.

Dopo aver dormito poco niente per l'ennesima notte (i pavimenti delle palestre ci stanno uccidendo) scendiamo per la colazione. I toscanacci del team Elba Trail soul Running avendo compassione delle nostre facce distrutte ci prestano materassino gonfiabile. É uno dei giorni più belli della mia vita!

Ore 11.41.30 si parte. 4 giorni passati a dover gestire il mio fisico, come mangiare, come dormire, quanto veloce andare, che strategia utilizzare mi hanno mentalmente stancato. Voglio correre a bomba e sentire in testa solo del sano acido lattico. Oggi, unico giorno che non si deve correre in coppia, sarò un compagnodimmerda!
Allo start imposto subito una velocità folle. Dopo 1 km ho ripreso due coppie e vedo già gli acerrimi nemici del team Salomon Germania quando é la volta di imboccare la salita. Mi avvicino piano piano ma quando sto per passarli inizia un lungo sentierino fangosissimo che ci porterà in vetta. Non avevo pensato a questa variabile! Le kinabalu in queste condizioni sono buone solo per fare ice skating! Ho 30 secondi di rassegnazione. E poi la grinta. Due segni marroni sotto gli occhi e via con l'unica tecnica possibile in queste occasioni: la trazione integrale a gattoni. Supero i due tedeschi e poi inizio anche a riprendere i team partiti prima dei 5 minuti di pausa. Concludo in scatto totale in 46.30. Figata! La testa e le gambe sembrano come nuove
Emoticon smile

Siamo sempre 7° in totale. Ma é nel rush finale che si vedrà chi conserva ancora un po di energia!

Domani si torna a fare sul serio. 36 km 2000 d+ con due passaggi a 2750 m. Dove stanotte nevichera
:D

PS: abbiamo tristemente notato come il 78% dei tedeschi beva solo birra analcolica. Per questo motivo proponiamo a voi tutti un minuto di silenzio davanti ad una bella weizen ghiacciata!

‪#‎transalpinerun2015‬
‪#‎alspastationtrailteam‬
‪#‎spiritotrail‬
‪#‎powerbar‬
‪#‎noncisonopiuicrucchidiunavolta‬
immagine ridotta, clicca per ingrandire

leosorry

Messaggio da leosorry »

Transalpine 2015
Day 6

Finalmente grazie al materasso oggi si dorme!!!! Certo non fosse per il deficiente che ha messo la sveglia alle 4, o quello che é cascato sui bastoncini mentre andava al bagno, o chi ha accesso la luce alle 5 o io che non mi addormentavo perche era troppo bella la sensazione di una superficie morbida, era meglio.

Oggi fa freddo. Sono le 8 di mattina e il temporale notturno ha lasciato qualche vetta imbiancata. Oggi qualcuno avrà sicuramente una giornata no! Chi? Noi.
Dopo una prima salita per l'ennesima pista da sci si scollina a 2800 ma le gambe non ingranano e essere superati da altri team in discesa abbassa un po il morale. Ma si tiene duro, anche se forse la testa é un po stanca di tutti questi chilometri. Almeno si ha un po la calma di guardarsi intorno e ammirare il panorama pieno di cime sconosciute. Finita anche la seconda salita di giornata ci dovrebbero essere 1300 d- in discesa. Ci si diverte? Macche! Tutte le discese finali di questa transalpine sono una più brutta dell'altra e questa non fa eccezione . 10 km di strada bianca, asfalto e ciottolato. Agli organizzatori non devono piacere le persone con le ginocchia sane! Distrutti dalla bruttezza di questo fondo arriviamo in 4 ore 51 minuti. Oggi 25°. In classifica perdiamo una posizione e siamo ottavi. Chissà gli ultimi due giorni cosa succederà! Già tra gli inquilini delle palestre inizia a girare un brutto virus che sta mietendo molte vittime. Speriamo bene

PS: per questa corsa delle scarpe da strada sono decisamente consigliate (infatti molti dei primi corrono con quelle) ahimè le mie pegasus lasciate a casa!!!

Domani 39 km 1600 d+ e tanta pioggia. Speriamo bene!

‪#‎transalpine2015‬
‪#‎alpstationtrailteam‬
‪#‎spiritotrail‬
‪#‎powerbar‬
‪#‎nostalgiapegasus‬
— con Mirko Righele presso Scoul.

Rispondi