PETZL NAO - settaggio dei profili con OS by PETZL
Re: PETZL NAO - settaggio dei profili con OS by PETZL
Attorno ai 150 lumen per il trail sono già abbastanza. La mia Black Diamond arriva a 130 mi pare, e non è male...
..no no..la uso in reactive Lighting. ..NoTrail ha scritto:Sbaglio o l'hai comunque impostata per funzionare praticamente al massimo della potenza e senza reactive lighting? Conta che l'utilizzo di questa feature influenza moltissimo i tempi di durata misurati dall'azienda (complicandone anche un pochino l'interpretazione)
Beh, allora strano che duri così poco!ziostefen ha scritto:..no no..la uso in reactive Lighting. ..NoTrail ha scritto:Sbaglio o l'hai comunque impostata per funzionare praticamente al massimo della potenza e senza reactive lighting? Conta che l'utilizzo di questa feature influenza moltissimo i tempi di durata misurati dall'azienda (complicandone anche un pochino l'interpretazione)
La mia ha una durata nettamente superiore, una nottata (estiva) in giro ce la farei senza troppe ansie credo. Potresti provare a contattare la Petzl, è un'azienda molto seria e sono certo che sapranno aiutarti al meglio.
- Michelozzo
Secondo me ha lasciato una soglia minima di illuminazione troppo alta e per questo che dura così poco
Occhio alle durate dichiarate: se vuoi avere 7h, regolala in modo da averne almeno 10 teoriche.
Tanto per darti un'idea, UTMB 2014, sono partito con una NAO2 presa in prova allo stand PETZL, impostata di default su una durata di una notte. Ecco, alle 4 del mattino ho dovuto tirare fuori dallo zaino la mia TIKKINA.
Tanto per darti un'idea, UTMB 2014, sono partito con una NAO2 presa in prova allo stand PETZL, impostata di default su una durata di una notte. Ecco, alle 4 del mattino ho dovuto tirare fuori dallo zaino la mia TIKKINA.
Con le impostazioni standard all'UTMB 2015 con la NAO2 ci ho fatto la prima notte.deeago ha scritto:Occhio alle durate dichiarate: se vuoi avere 7h, regolala in modo da averne almeno 10 teoriche.
L'altro giorno ci ho fatto dalle 22:30 all'alba (diciamo fino alle 6:30), giusto le ultime due ore ha abbassato il livello di illuminazione, restando comunque sempre sufficiente per garantire una buona visibilità, e ne aveva ancora. Fino a quando non ha cominciato a scaricarsi, i livelli di illuminazione erano comunque ampiamente al di sopra di tutte le lampade dei miei compagni, quindi con un buon margine di miglioramento, direi.
gg
per il raffronto tra utenti diversi è fondamentale sapere dei livelli che uno adotta le % di luminosità perchè a pari livello si può regolare il fascio in profondità ed in "larghezza".NoTrail ha scritto:Beh, allora strano che duri così poco!ziostefen ha scritto:..no no..la uso in reactive Lighting. ..NoTrail ha scritto:Sbaglio o l'hai comunque impostata per funzionare praticamente al massimo della potenza e senza reactive lighting? Conta che l'utilizzo di questa feature influenza moltissimo i tempi di durata misurati dall'azienda (complicandone anche un pochino l'interpretazione)
La mia ha una durata nettamente superiore, una nottata (estiva) in giro ce la farei senza troppe ansie credo. Potresti provare a contattare la Petzl, è un'azienda molto seria e sono certo che sapranno aiutarti al meglio.
io stò testando i seguenti livelli in reactive lighting:
livello 1: larghezza 70% - profondità 0%
livello 2: larghezza 50% - profondità 0%
livello 3: larghezza 30% - profondità 0%
per ora ho fatto un uso di 2 ore alternando livello 3 per la salita e livello 1 per le discesce. Devo dire che il livello 1 ti consente di correre in sicurezza in discesa... la larghezza della luce è più che soddisfacente (in questo momento non ricordo quanti lumen sono...non ho sottomano la frontale).
resta ora da testare la durata...
chiaramente aumentando la larghezza, aumentano i lumen ma diminuisce la durata....
Ma scusate non ci sono profili standard preimpostati oltre a quello di defoult? Io ho la rxp e non sono riuscito a trovarne...... 
- Michelozzo
Ti conviene alzare anche il valore dell'altro lei se no la usi per metà la lampada.
hai ragione.. però sai che non mi son trovato male lasciando a zero la Profondità?Michelozzo ha scritto:Ti conviene alzare anche il valore dell'altro lei se no la usi per metà la lampada.
stò provando così per vedere la durata nel tempo....