La rubrica era originariamente di Leo, tra l'altro, e presto ci troverete un pezzo di Rick sulla sua nuova patria Vancouver... Insomma, abbonatevi.leosorry ha scritto:Zoidberg ha scritto:Per lanciare un po di benzina sul fuoco avevo letto che lance Armstrong aveva l'intenzione di partecipare a qualche ultratrail. Anche a me comunque interesserebbe molto leggere qualcosa che riguarda il trail USA, magari scritto da un italiano!..
Mi sento sempre in imbarazzo a promuovere la rivista, ma su Spirito Trail c'è ogni mese "Qui America", una rubrica di due pagine scritta da Blackmagic... in questi ultimi due anni ha fornito tantissimi spunti per conoscere meglio l'ultrarunning Made in USA...
The North Face 50 Mile Championships 05.12.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- blackmagic
- Contatta:
Re: The North Face 50 Mile Championships 05.12.2015
Esattamente cio' che ha detto Leo, ed e' molto ben fatta! Prendete le presentazioni delle gare USA di Blackmagic, spalmatele su due pagine di rivista ogni mese e voila, godimento puro!leosorry ha scritto:motosega ha scritto:Rick, sarebbe bello se tenessi una specie di "report" sul mondo trail in USA. Mi interessa molto conoscere le dinamiche e le sensazioni di oltre oceano, al di là degli eventi e dei big che varcano in nostri confini.
Purtroppo invece un sacco di cose le leggo solo in occasione del fantatrail con tappe nord americane![]()
![]()
Comunque grazie !Mi sento sempre in imbarazzo a promuovere la rivista, ma su Spirito Trail c'è ogni mese "Qui America", una rubrica di due pagine scritta da Blackmagic... in questi ultimi due anni ha fornito tantissimi spunti per conoscere meglio l'ultrarunning Made in USA...Zoidberg ha scritto:Per lanciare un po di benzina sul fuoco avevo letto che lance Armstrong aveva l'intenzione di partecipare a qualche ultratrail. Anche a me comunque interesserebbe molto leggere qualcosa che riguarda il trail USA, magari scritto da un italiano!..
- blackmagic
- Contatta:
Tornando in topic... condivido la posizione di Rick.
Non conosco la Desco o Marco De Gasperi, so che entrambi hanno condotto una lunga battaglia contro la squalifica che Marco argomenta in profondità sul suo blog. Nonostante tutto, penso che sia stata trovata positiva, e di una sostanza come l'Epo che non assumi per caso, quindi sia stata giustamente squalificata.
Il paradosso è che non solo aveva tutto il diritto di correre passata la squalifica, ma che avrebbe potuto fare la TNF 50 anche sotto squalifica non essendo un evento sanzionato IAAF e non essendoci alcun impedimento da regolamento! In una gara che offre ai vincitori $ 10.000. Questo si che è assurdo. Quindi rispondendo alla domanda di qualcuno sopra, si, Lance Armstrong (che ha già corso delle ultra) poteva tranquillamente fare la TNF 50. Come qualsiasi atleta russo di quelli sospesi.
Mi è dispiaciuto vedere degli attacchi molto personali alla Desco, come quelli di Chris Vargo. Perchè li trovo gratuiti ed inutili ad evidenziare il problema di qui sopra se scadono nello sbeffeggiamento infantile.
Che invece il suo caso sia servito a portare più discussione sui controlli nelle ultra, beh, quello lo trovo giusto. Se il tutto ha dato fastidio all'atleta... se è tornata a gareggiare sapeva a cosa andava incontro.
Ultima considerazione, anche questa personalissima: sei sotto lo sguardo di tutti e poi ti fai fare da "finto pacer" da Marco e cadi nella cavolata del muling... mah, diciamo che è una grossa "ingenuità". Grossissima. E non fa che reiterare l'immagine degli atleti italiani che già in passato (vedi Speedgoat 50) aveva avuto qualche caduta di stile.
Non conosco la Desco o Marco De Gasperi, so che entrambi hanno condotto una lunga battaglia contro la squalifica che Marco argomenta in profondità sul suo blog. Nonostante tutto, penso che sia stata trovata positiva, e di una sostanza come l'Epo che non assumi per caso, quindi sia stata giustamente squalificata.
Il paradosso è che non solo aveva tutto il diritto di correre passata la squalifica, ma che avrebbe potuto fare la TNF 50 anche sotto squalifica non essendo un evento sanzionato IAAF e non essendoci alcun impedimento da regolamento! In una gara che offre ai vincitori $ 10.000. Questo si che è assurdo. Quindi rispondendo alla domanda di qualcuno sopra, si, Lance Armstrong (che ha già corso delle ultra) poteva tranquillamente fare la TNF 50. Come qualsiasi atleta russo di quelli sospesi.
Mi è dispiaciuto vedere degli attacchi molto personali alla Desco, come quelli di Chris Vargo. Perchè li trovo gratuiti ed inutili ad evidenziare il problema di qui sopra se scadono nello sbeffeggiamento infantile.
Che invece il suo caso sia servito a portare più discussione sui controlli nelle ultra, beh, quello lo trovo giusto. Se il tutto ha dato fastidio all'atleta... se è tornata a gareggiare sapeva a cosa andava incontro.
Ultima considerazione, anche questa personalissima: sei sotto lo sguardo di tutti e poi ti fai fare da "finto pacer" da Marco e cadi nella cavolata del muling... mah, diciamo che è una grossa "ingenuità". Grossissima. E non fa che reiterare l'immagine degli atleti italiani che già in passato (vedi Speedgoat 50) aveva avuto qualche caduta di stile.
-
Riccardino
E che sarebbe il muling?
- blackmagic
- Contatta:
Farsi portare le borracce o il materiale dal proprio pacer o da qualcun'altro.
Vietatissimo, tranne che alla Leadville 100.
Vietatissimo, tranne che alla Leadville 100.
Ciao, quello in imbarazzo dovrei essere io, mica tu!leosorry ha scritto:Zoidberg ha scritto:Per lanciare un po di benzina sul fuoco avevo letto che lance Armstrong aveva l'intenzione di partecipare a qualche ultratrail. Anche a me comunque interesserebbe molto leggere qualcosa che riguarda il trail USA, magari scritto da un italiano!..
Mi sento sempre in imbarazzo a promuovere la rivista, ma su Spirito Trail c'è ogni mese "Qui America", una rubrica di due pagine scritta da Blackmagic... in questi ultimi due anni ha fornito tantissimi spunti per conoscere meglio l'ultrarunning Made in USA...
Comunque per natale ho già destinato un regalo per l'abbonamento annuale, per rimediare!
E io faccio lo stesso.Zoidberg ha scritto:Ciao, quello in imbarazzo dovrei essere io, mica tu!leosorry ha scritto:Zoidberg ha scritto:Per lanciare un po di benzina sul fuoco avevo letto che lance Armstrong aveva l'intenzione di partecipare a qualche ultratrail. Anche a me comunque interesserebbe molto leggere qualcosa che riguarda il trail USA, magari scritto da un italiano!..
Mi sento sempre in imbarazzo a promuovere la rivista, ma su Spirito Trail c'è ogni mese "Qui America", una rubrica di due pagine scritta da Blackmagic... in questi ultimi due anni ha fornito tantissimi spunti per conoscere meglio l'ultrarunning Made in USA...![]()
Comunque per natale ho già destinato un regalo per l'abbonamento annuale, per rimediare!
Mi abbono subito.Nonostante la rubrica sia tenuta da uno che tifa una squadra di cricket
-
andrea stanco
LA SQUADRA DI CRICKET E' UN ONORE DI CUI NON TUTTI POSSONO VANTARSI DI AMARE !!
Vista la squadra in oggetto direi ....ODOREandrea stanco ha scritto:LA SQUADRA DI CRICKET E' UN ONORE DI CUI NON TUTTI POSSONO VANTARSI DI AMARE !!
L'unica cosa bella di quella squadra sono i cugini blucerchiati ( e soprattutto i loro gemellati veneti)
- blackmagic
- Contatta:
Ah, questi butei...