Le parole sono state travisate; questa opportunità è destinata prevalentemente a chi non ha una tessera, italiano o straniero.
Un "furbetto" è colui che, tesserato con EPS e sapendo che la convenzione FIDAL-EPS sarà valida ancora per qualche mese, dichiara di non essere tesserato ricevendo in questo modo la RUNCARD.
Sono sicuro che il Trail non ha persone del genere, ma negli anni ne ho viste tante. Noi agiamo in buona fede sperando di soddisfare due persone:
1. Atleti che potranno in questo modo correre per i successivi mesi (a gare fidal)
2. Organizzatori di eventi fidal post 24.4.16, che avranno un numero maggiore di potenziali iscritti
Sono un maratoneta pure io e non volevo offendere nessuno. Da organizzatore sono abituato a mill elucubrazioni per garantire in primis la sicurezza di tutti gli atleti. Credetemi che 10€ ad atleta sono tantissimi... Io la guardo da un altro punto di vista:
Non daremo in beneficienza nemmeno un euro, come abbiamo fatto gli anni passati. Ma destiniamo parte delle iscrizioni al movimento Trail offrendo gratuitamente una tessera dal valore di 10€. Tanti mi diranno: "perchè devo pagare 30 euro per far correre un altro?" Ognuno di noi avrà una risposta diversa; da organizzatore sono felice di poter proporre questa cosa.
Ciao
Fidal lancia la Mountain and Trail Run Card
Moderatore: leosorry
- MicheleMenotti
- MicheleMenotti
Re: Fidal lancia la Mountain and Trail Run Card
Si Pedro, quando non ci sarà la convenzione, i tesserati EPS dovranno avere almeno runcard.Pedro ha scritto:scusa, ma questa non l'ho capita. Se scade la convenzione tra EPS e Fidal, anche un tesserato EPS avrà bisogno della runcard, no?MicheleMenotti ha scritto:Noi faremo dei controlli prima di rilasciare la runcard, per evitare i furbetti tesserati EPS che si iscriveranno senza dichiararlo, per avere la runcard.
gg
Questo è valido solamente per gare sotto egida FIDAL.
Ciao
Michele
- MicheleMenotti
mi sono chiesto PERCHÈ dovrei fare la runcard... Posso comunque correre a moltissimi Trail che, probabilmente, non sono FIDAL. Premetto che sono dell'opinione che la partecipazione ad una gara sia legata alle emozioni offerte dalla gara stessa e dal contesto; quindi non posso che fare una mera valutazione economica sulla Runcard. Secondo me le convenzioni sono economicamente vantaggiose; se si ha la pazienza di seguirle forse si risparmia qualche soldino.
Info su http://www.runcard.com/vantaggi-economici
Direi che ho esaurito le considerazioni sulla runcard...
Torno al lavoro con l'organizzazione dell'ecomaratona e domani mattina solita corsetta 5.30 a vedere udine che sveglia. Queste sono le cose che si fanno senza tessere
Ciao
Michele
Info su http://www.runcard.com/vantaggi-economici
Direi che ho esaurito le considerazioni sulla runcard...
Torno al lavoro con l'organizzazione dell'ecomaratona e domani mattina solita corsetta 5.30 a vedere udine che sveglia. Queste sono le cose che si fanno senza tessere
Ciao
Michele
E con questo ti sei risposto. Soprattutto perchè per molti la FIDAL altro non è che un carrozzone senza senso che con il trail non ha niente a che vedere. Perciò nel mio caso la runcard non è ben accetta nemmeno se regalataMicheleMenotti ha scritto:mi sono chiesto PERCHÈ dovrei fare la runcard... Posso comunque correre a moltissimi Trail che, probabilmente, non sono FIDAL
-
silverrain
standig ovascion per motosega.... 
Mi sembra cha Michele Menotti si sia spiegato bene, e la sua iniziativa sia lodevole, al di là dei legittimi giudizi negativi espressi nei confronti di Fidal da altri utenti.
ma, al netto delle diatribe "Fidal si, Fidal no" e giusto per capire di cosa stiamo parlando, c'è un calendario dei trail sotto egida Fidal?MicheleMenotti ha scritto:Posso comunque correre a moltissimi Trail che, probabilmente, non sono FIDAL.
gg
A parte che a me non appare logico che un non tesserato abbia un card da 10€ ed un tesserato invece nulla, siamo comunque 2 iscritti.
Poi vorrei dire di non essere cosi sicuri che le convenzioni non verranno rinnovate, anche perchè gare solamente sotto l'egida Fidal direi che non siano tantissime e potrebbe diventare un buon autogol
Poi vorrei dire di non essere cosi sicuri che le convenzioni non verranno rinnovate, anche perchè gare solamente sotto l'egida Fidal direi che non siano tantissime e potrebbe diventare un buon autogol
Non sono d'accordo. Troppo spesso in Italia si giustificano scelte e proposte sulla base di numeri falsati.mircuz ha scritto:Mi sembra cha Michele Menotti si sia spiegato bene, e la sua iniziativa sia lodevole, al di là dei legittimi giudizi negativi espressi nei confronti di Fidal da altri utenti.
Quando (speriamo di no) la Fidal dirà trionfante che ben X runners hanno optato per fare la runcard, quanti di questi saranno quelli che l'hanno fatta per scelta e quanti quelli che invece si sono solo iscritti ad un trail dove la regalavano (magari perchè altri organizzatori sceglieranno di fare come Michele Menotti) ?
Mi ricorda un po' la DC anni '90, quando la gente si vedeva recapitate a casa gratis le tessere del partito senza aver minimamente scelto
Boh io intanto quest'anno mi sono iscritto ad un gruppo sportivo, così faccio tutte le gare che mi interessano senza tanti patemi. Tra sconti sul materiale, sulle iscrizioni e divisa, ammortizzo il costo e amen. Le menate politiche le lascio a chi è costretto a farci i conti, come appunto gli organizzatori. Avete la mia comprensione!