Giacca impermeabile budget
-
lucabrutex
Re: Giacca impermeabile budget
Raidlight TOP EXTREME?! Secondo me un ottima giacca, prezzo su trail trailpassion 138 €!!!

Bah...aiutatemi vi prego a capire questa eterna lotta tra traspirabilità e impermeabilità di una giacca...
dunque...sto correndo beato su un sentiero...fa freddo e vento..se voglio coprirmi non metterò mai una giacca gtx ma metterò un semplice antivento...piove? No quindi non mi serve l'impermeabilità.
continuo a correre...si aprono le cataratte del cielo...se voglio coprirmi cercherò nel mio zaino una giacca impermeabile...cosa meglio di un capo in gtx? Ora...se sto correndo in mezzo a un monsone probabilmente che la mia giacca traspiri riveste la stessa importanza del colore di cui l ho acquistata..ovvero nulla!!
secondo me la giacca buonapertuttiiclimiepertuttelestagioni non esiste...e le due caratteristiche sono un Po incompatibili...parere personale ovvio...
dunque...sto correndo beato su un sentiero...fa freddo e vento..se voglio coprirmi non metterò mai una giacca gtx ma metterò un semplice antivento...piove? No quindi non mi serve l'impermeabilità.
continuo a correre...si aprono le cataratte del cielo...se voglio coprirmi cercherò nel mio zaino una giacca impermeabile...cosa meglio di un capo in gtx? Ora...se sto correndo in mezzo a un monsone probabilmente che la mia giacca traspiri riveste la stessa importanza del colore di cui l ho acquistata..ovvero nulla!!
secondo me la giacca buonapertuttiiclimiepertuttelestagioni non esiste...e le due caratteristiche sono un Po incompatibili...parere personale ovvio...
ah ah...posso darmi da solo del pirla?? Prima che giustamente lo faccia qualcun altro??Il Lado ha scritto:.si aprono le cataratte del cielo...
-
silverrain
ovvioIl Lado ha scritto: secondo me la giacca buonapertuttiiclimiepertuttelestagioni non esiste...e le due caratteristiche sono un Po incompatibili...parere personale ovvio...
a meno che uno abbia il pelo come un husky e, quindi, fottersene delle condizioni impervie
by the way, impermeabilità e traspirabilità sono in antitesi, quindi qualsiasi giacca sarà, inevitabilmente, un compromesso.
Eh grazie... questo lo avevo tristemente capito!silverrain ha scritto:
by the way, impermeabilità e traspirabilità sono in antitesi, quindi qualsiasi giacca sarà, inevitabilmente, un compromesso.
Il problema è che non c'è un essere superiore ed esterno che valuti la proposta del mercato. Ognuno si fa i suoi test in casa più o meno. Anche i video di NoTrail, molto carini, ma son fatti da Gore!
In risposta qualcuno dice che il test con l'aria ha valore, qualcun altro che è meglio la tazza... boh...
Comunque avete critiche o lodi alle seguenti? aggiungo la raidlight:
- Raidlight TOP EXTREME - 138 euro
- Salomon Bonatti - circa 120 euro
- Haglofs LIM Proof - 112 euro
- Haglofs Gram Proof - 128
- Mountain HardWear Stretch Ozonic - 130 euro
Tra LiM e Gram della Haglofs cambiano 10grammi, credo sia solo la presenza del taschino sul petto, mi orienterei sulla Gram quasi quasi...
il taschino sul petto potrebbe diventare inutile se indossi lo zaino, con eventuali sistemi di chiusura pettorali che ci passano sopra...Puttino ha scritto:
Tra LiM e Gram della Haglofs cambiano 10grammi, credo sia solo la presenza del taschino sul petto, mi orienterei sulla Gram quasi quasi...
gg
- Michelozzo
Esistono capi, o una serie di capi che messi servono a star bene in tante situazioni.Il Lado ha scritto:Bah...aiutatemi vi prego a capire questa eterna lotta tra traspirabilità e impermeabilità di una giacca...
Il problema però è sempre nei soldi che uno può spendere per acquistare e lo spazio che hai nello zaino per riporli.
Diciamo che con una giacca in Gore o tessuti similari copri una buona parte delle situazioni che puoi trovare in natura. Dalla pioggia al vento.
- Michelozzo
Tra quelle che hai proposto io ti consiglio la Haglofs, è un gran marchio che sta lavorando molto bene.Puttino ha scritto:Eh grazie... questo lo avevo tristemente capito!silverrain ha scritto:
Il problema è che non c'è un essere superiore ed esterno che valuti la proposta del mercato. Ognuno si fa i suoi test in casa più o meno. Anche i video di NoTrail, molto carini, ma son fatti da Gore!
In risposta qualcuno dice che il test con l'aria ha valore, qualcun altro che è meglio la tazza... boh...
Comunque avete critiche o lodi alle seguenti? aggiungo la raidlight:
- Raidlight TOP EXTREME - 138 euro
- Salomon Bonatti - circa 120 euro
- Haglofs LIM Proof - 112 euro
- Haglofs Gram Proof - 128
- Mountain HardWear Stretch Ozonic - 130 euro
ero indeciso tra le 2 Haglofs, poi è arrivata questa a sbaragliare tutto:
http://www.millet-mountain.com/ltk-acti ... acket.html
abbastanza simile alla Gram Proof, 2,5L, stesso peso, senza taschino Napoleone ma tessuto dichiarato 2-way strech e soprattutto zip di aerazione, date le mie caratteristiche, l'ho considerata una specifica definitiva per la scelta.
Vi farò sapere come mi trovo
Intanto grazie a tutti!
http://www.millet-mountain.com/ltk-acti ... acket.html
abbastanza simile alla Gram Proof, 2,5L, stesso peso, senza taschino Napoleone ma tessuto dichiarato 2-way strech e soprattutto zip di aerazione, date le mie caratteristiche, l'ho considerata una specifica definitiva per la scelta.
Vi farò sapere come mi trovo
Intanto grazie a tutti!
-
orsodelledolomiti
- Contatta:
Ciao! come ti trovi? è bella impermeabile? e traspirante?lucabrutex ha scritto:Raidlight TOP EXTREME?! Secondo me un ottima giacca, prezzo su trail trailpassion 138 €!!!