SALOMON S-LAB SONIC/X-SERIES

Scarpe, abbigliamento, accessori
Dariogrizzly_1981

Re: SALOMON S-LAB SONIC/X-SERIES

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Cervoz ha scritto:ciao a tutti, rispolvero questo topic vecchiotto per sapere se sul forum c'è qualche utilizzatore di Salomon stradali tipo le Sonic che sa condividere qualche impressione sulla durata.
Personalmente con le SLab Sonic sono a 442km corsi al 50% tra asfalto e sterrato da parco cittadino e non mi lamento... però sto cercando di capire se sono finite o quasi o se ce n'è ancora...

Ciao Cervoz,

io ho un paio di SONIC PRO 2 con all'attivo 400 km , anche io circa 50% su asfalto e il resto su sterrato. Al momento sono ancora abbastanza integre sia come battistrada che come ammortizzamento.

Potrei pronosticare un fine vita intorno ai 700-800 km.
Ciao,
Dario
deeago

Messaggio da deeago »

Abbiamo avuto in prova le SONIC PRO, quelle tutte giallo lime con i lacci quicklace. Per me era la scarpa tuttofare del trailer di pianura, fasciante, leggera, con un po' di tenuta sufficiente anche per sterrato e trail leggero. Unico neo, la punta un filo troppo " a punta"
Durata? Io credo di averle tirate anche oltre i 1000km, ma avevano decisamente perso tono come ammortizzazione e la tomaia iniziava a cedere.
Cervoz

Messaggio da Cervoz »

A livello di tomaia le Slab Sonic sono decisamente troppo fragili... per guadagnare peso (?) rispetto alle Pro è molto leggera e già dopo 200km ha iniziato a bucarsi nei punti in cui si piega
Al prossimo giro credo proverò le Pro (o riprendo un paio di Montrail Fluidflex se le trovo)
Rispondi