Grazie a tutti per le info
Max
Info ammortizzazione salomon slab wings
-
podista per caso
Re: Info ammortizzazione salomon slab wings
sono per una media pronazione...alek ha scritto:buongiorno a tutti,
ma queste wings pro 2 sono adatte ad un appoggio neutro o sono per pronatori?
grazie mille
e anche queste sono per una media pronazione...alek ha scritto:chiedo la medesima cosa per le new balance ledville 3, sono per pronatori o per appoggio neutro?
grazie Ico, andrò sulle akasha allora
- Dariogrizzly_1981
Ciao Ico,Ico ha scritto:Dario alla fine hai preso le Wings Pro 2? Io sono sempre indeciso se riprendere le XT6 (finchè le trovo...) oppure passre alle wings Pro2![]()
Sempre in ottica lunghe distanze....
le ho prese Giovedì.
Ho provato anche :
La Sportiva Akasha : molto comode però mi hanno dato la stessa sensazione delle Ultra Raptor ovvero non mi fasciavano bene il piede che mi ballava un po' dentro.
North Face Ultra Endurance : comode come delle scarpe da strada, le ho sentite molto leggere e il negoziante ne lodava l'ottimo grip soprattutto su terreni bagnati grazie alla suola Vibram Megagrip.
Mi ha parlato anche di un difetto : la gomma gialla che sta intorno ai buchi dove passano i lacci è molto fragile e si rompe con facilità. Due sue clienti hanno riscontrato questo problema dopo poche uscite.
Oggi ho testato le WINGS PRO 2. Ho fatto l'intero percorso del Gran Trail Rensen 45km e 3000D+, quindi sentieri parecchio tecnici comprensivi di ghiaia, pietroni,....
le ho trovate spettacolari :
1) molto stabili : nelle discese tecniche mi hanno dato una sicurezza molto maggiore
2) molto confortevoli e ammortizzate, mai avvertito il minimo indolenzimento al piede o punti di sfregamento particolari
3) grip eccezionale, almeno sull'asciutto visto che oggi il sole era davvero tosto!
4) tieni conto che ho i due pollici con le unghie completamente nere dalla Tuscany, quindi stiamo parlando di solo 2 settimane fa....oggi non ho avvertito il minimo dolore o fastidio!!!!
Se hai domande chiedi pure!
Ciao,
Dario
Ciao! Ne approfitto per chiedere una info delle wings pro2: che tipo di calzata hanno? Io ho la pianta del piede molto larga e ho bisogno di spazio in punta. Sto usando le saucony peregrine 5 che trovo comodissime come tomaia e grip ma hanno poco sostegno a livello di pronazione.
Grazie
Andrea
Grazie
Andrea
Grazie delle info Dario! Direi che hai fatto un bel test su un percorso tosto e vario... Il top sarebbe stato avessi trovato acqua
Credo proprio che Prox mese anche le wings pro 2 faranno compagnia alle altre mie scarpe.. Soprattutto in vista delle numerose uscite di montagna che ho in previsione per giugno luglio agosto.
P.S. Piccola nota OT sulla suola megagrip.. Preso da un irrefrenabile desiderio di acquisto trail ho preso le speedgoat scorsa settimana.. Subito testate ieri in valchiusella su 13km e 1500m.. Spaventoso il grip!
In salita un ramponcino e in discesa su pietre/rocce umide e erba olina eccezionale
Devo solo fare attenzione alle storte...
Credo proprio che Prox mese anche le wings pro 2 faranno compagnia alle altre mie scarpe.. Soprattutto in vista delle numerose uscite di montagna che ho in previsione per giugno luglio agosto.
P.S. Piccola nota OT sulla suola megagrip.. Preso da un irrefrenabile desiderio di acquisto trail ho preso le speedgoat scorsa settimana.. Subito testate ieri in valchiusella su 13km e 1500m.. Spaventoso il grip!
In salita un ramponcino e in discesa su pietre/rocce umide e erba olina eccezionale
Devo solo fare attenzione alle storte...
- Dariogrizzly_1981
watson77 ha scritto:Ciao! Ne approfitto per chiedere una info delle wings pro2: che tipo di calzata hanno? Io ho la pianta del piede molto larga e ho bisogno di spazio in punta. Sto usando le saucony peregrine 5 che trovo comodissime come tomaia e grip ma hanno poco sostegno a livello di pronazione.
Grazie
Andrea
Ciao Andrea,
io ho la pianta del piede molto magra. Ti consiglio quindi di provarle in qualche negozio.
Ciao,
Dario
Grazie Dario cercherò un negozio che le abbia disponibili! 
Ciao a tutti,
normalmente corro con scarpe low drop e mi trovo molto bene con le Slab Ultra SG, che finora ho usato fino a distanze di 50km.
Ho in programma nel prossimo periodo di provare qualcosa di più lungo e mi viene il dubbio di aver bisogno di qualcosa di leggermente più strutturato per diminuire la sensazione di affaticamento.
Ho ancora le Slab XT6 ma le sento troppo alte e rigide... non mi ci trovo più.
Secondo voi in quest'ottica le Slab Wings potrebbero fare al caso mio?
normalmente corro con scarpe low drop e mi trovo molto bene con le Slab Ultra SG, che finora ho usato fino a distanze di 50km.
Ho in programma nel prossimo periodo di provare qualcosa di più lungo e mi viene il dubbio di aver bisogno di qualcosa di leggermente più strutturato per diminuire la sensazione di affaticamento.
Ho ancora le Slab XT6 ma le sento troppo alte e rigide... non mi ci trovo più.
Secondo voi in quest'ottica le Slab Wings potrebbero fare al caso mio?