Ho anche scritto che solitamente le monodosi le avvolgo nella pellicola per alimenti....prova a fare maggior attenzione alle risposteIAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:Noooo? Basta vedere la tua risposta: "...eccessivo per mangiarsi una barretta".
E' completamente diverso dalle premesse/obiettivi che ksnap ha scritto nelle prime righe... prova a rileggere un po' meglio
Barrette e altro cibo a piccole e pratiche porzioni
Moderatore: leosorry
Re: Barrette e altro cibo a piccole e pratiche porzioni
Sì, hai ragione, forse è un lavoro sproporzionato, però come dici tu mi trovo bene così, ammetto che è anche una questione psicologica del tipo: "premo un pulsante e ottengo quello che voglio"ALBERZEK ha scritto:Ammazza tutto sto lavoro per mangiarsi mezza barretta!? Quando le uso le apro ne mangio metà metto nel taschino il resto che recupero alla bisogna. Non perdo pezzi ne parte dell'involucro! Non mi sembra difficile.
Detto tutto in tono scherzoso eh!!! Credo sia questione di abitudine quindi se tu ti trovi meglio avanti così!
Mi è capitato comunque di avvolgere nella stagnola barrette o piccoli panini e purtroppo con il caldo e il sudore la suddetta pellicola si è irrimediabilmente incollata al cibo rendendolo immangiabile a meno di non voler rischiare la peritonite. Non ti è mai successo?
Non so, a me la pellicola di alluminio non si appiccia più di tanto, ma forse dipende dal fatto che non le schiaccio più di tanto. Certo è che se la barretta è ricoperta di cioccolata e fa caldo è impossibile che non si sciolga almeno in parte e una parte rimanga incollata al foglio, ma il mio metodo funziona comunque anche con barrette ricoperte di cioccolata e non mi sporco le dita.
Ho provato anche io in vari modi con la pellicola di plastica, ma non sono riuscito a trovare un sistema valido per aprire l'involucro velocemente e con una mano sola, senza rischiare di far cadere tutto.mircuz ha scritto:Anche secondo me è un sistema ingegnoso, tuttavia eccessivo per mangiarsi una barretta! A volte mi preparo i pezzettini monodose e li avvolgo nella pellicola per alimenti. Mi trovo bene anche così.
Grazie delle info, sicuramente hai molta più esperienza di me. Nel mio caso mi riesce difficile buttare giù una barretta intera mentre corro. So che molti rallentano, mangiano, e poi riprendono il ritmo, magari forse in futuro riuscirò anche io a fare così, ma per ora non ci riesco, e non dipende dal tipo di barretta o al tipo di cibo. Roba fluida come gel o bibite energetiche riesco a bere più facilmente, il mio problema è con il cibo solido.Dariogrizzly_1981 ha scritto:Ciao ksnap,
complimenti per lo sbattone! Anche io comunque lo trovo un po' eccessivo per mangiarsi una barretta, però se a te viene comodo e ti sei trovato il tuo personale metodo va benissimo!
Io quando apro una barretta la mangio tutta, tanto sono abbastanza piccole, 2-3 morsi e le butti giù.
Ora sto utilizzando barrette al cioccolato della ovomaltina, barrette ai cereali prese alla coop, barrette ai cereali della Enervit, gelatine della optonia prese da decathlon, gel liquidi della Enervit, zollette di zucchero di canna. Queste ultime le trovo molto comode soprattutto quando ho dei momenti di debolezza e non ho molta voglia di mangiare cibo più consistente.
Ciao,
Dario
Comunque una cosa che mi ha sempre dato fastidio è avere degli involucri vuoti, magari anche poco accartocciabili, magari anche spezzettati in più parti che devo stare attento a metterli da qualche parte senza perdere pezzi. Ammetto che forse è una cosa più psicologica che reale.
Rimanendo nel campo psicologico credo che tutto quello che fai oltre ai motivi che ci hai ben descritto rientri anche nei rituali pre gara o allenamento. Mi spiego: come detto non mi preparo pezzi di barretta ma magari per certe gare o uscite panini o qualcosa di speciale si e il prepararli con cura prima dell'evento è una parte piacevole, fa già parte dell'evento stesso e usufruirne al momento giusto aumenta il piacere. Per assurdo rientrato a casa trovare da buttare gli involucri dele cose preparate e consumate é un ulteriore riaggancio a tutti i momenti belli passati. Spero di essermi fatto capire e mi scuso se sono andato un po' fuori tema.
Ciao
Ciao