ATTENZIONE AI TOPI D'AUTO

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Otto

Re: ATTENZIONE AI TOPI D'AUTO

Messaggio da Otto »

Anch'io già dato purtroppo molti anni fà. Eravamo a scalare appena dietro il confine svizzero, in valle Maggia, su vie lunghe a 20 minuti di cammino dalla strada. Giunti a metà parete vedemmo in diretta lo svaligiamento dell'auto, non potevamo fare niente solo assistere impotenti.

Stessa cosa è successa qualche anno fà in Valle dell'Orco nel Torinese, ma qui dopo vari colpi messi a segno un gruppo di ragazzi ha beccato e fatto passare la voglia al delinquente. Uno era nascosto nel baule e i compagni hanno aspettato nascosti a poca distanza. Appena arrivato il 'topo', quello nel baule lo ha beccato, e tutti insieme lo hanno suonato come una campana e consegnato alle forze dell'ordine.
pollo

Messaggio da pollo »

la mia tecnica:
macchina VUOTA, niente portafogli, niente telefoni, niente computer, niente documenti dell'auto (assicurazione e libretto), niente chiavi di casa...
e poi macchina APERTA...
non mi è mai successo nulla, qualche volta ho notato che qualcuno aveva rovistato dentro, ma senza danni e senza portare via niente...
ovviamente si può fare con una vecchia auto come la mia, che non vale la pena rubare tout court, ma non è il caso di provarci con una porsche nuova...
ciano

Messaggio da ciano »

Anche la mia auto ha 16 anni ma però l'hanno forzata e preso le carte di credito il tutto la stessa sera di Fac e Vanio. :twisted:
pollo

Messaggio da pollo »

ciano ha scritto:Anche la mia auto ha 16 anni ma però l'hanno forzata e preso le carte di credito il tutto la stessa sera di Fac e Vanio. :twisted:
se era aperta e non conteneva le carte di credito aprivano senza forzare, guardavano, non trovavano nulla, ed essendo vecchia non gli passava per la testa di rubarla...
già successo...
nikos1976
Località: Nato in Liguria, Cresciuto in Lunigiana, Maturo in Emilia

Messaggio da nikos1976 »

Che tristezza!!
Purtroppo è un problema anche nei parchi cittadini.. quando si lascia la macchina per andare a farsi un giretto!!

poi in città è stupendo perchè la gente si stupisce: "avevo messo tutto nel Bagagliaio" .. però prima di partire per dieci minuti stanno col bagagliaio aperto a spostare tutto! :shock:

A parte l'opzione che qualcuno controlla il sito.. :? è solo che spesso i "Ratti d'auto" controllano le zone dove di solito la gente parcheggia prima di farsi il giro.. e di seguito agiscono sulle macchine più "interessanti" :evil:

resta però il consiglio migliore: "Zainetto e tutto lì dentro!"

Dagli ai Ratti!!
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Non so se sia fattibile ma, visto che noto i TA essere molto partecipati nache quando si è in pochi. Parcheggiare le auto vicino l'una all'altra e sistemare una vidocamera accesa in un luogo limitrofo, senza farsi notare...Non è facile ma è una idea.
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Alex Geronazzo ha scritto:Non so se sia fattibile ma, visto che noto i TA essere molto partecipati nache quando si è in pochi. Parcheggiare le auto vicino l'una all'altra e sistemare una vidocamera accesa in un luogo limitrofo, senza farsi notare...Non è facile ma è una idea.
il problema della telecamera è la legge sulla privacy, loro possono rubare ma te non puoi filmarli.....
silvioma

Messaggio da silvioma »

Giocate come fa il gatto con il topo. :lol:
Se è vero che il\i furbetti in questione si tengono aggiornati tramite il sito, bene fategli sapere che potrebbe accadere che dai prossimi T.A in zona, qualcuno potrebbe sacrificare il giro e giocare a nascondino proprio con loro. Sai che emozione per il "topino" pensare se sarà la volta buona o no? L'adrenalina che scorrerà in loro dalle prossime volte sarà pari a quella che scorre in voi che sarete a sudare lungo i sentieri... e chissà che non lo beccate davvero... :lol:
lottatore
Contatta:

Messaggio da lottatore »

Il mio nickname parla da solo: sono novellino di trail, gli ultimi 30 anni li ho passati su materassine in palestre in giro per il globo. Per ora sono stato fortunato ma se ne troviamo qualcuno offro lezioni gratuite con dimostrazioni sulle " cavie"
Mammut

Messaggio da Mammut »

lottatore ha scritto:Il mio nickname parla da solo: sono novellino di trail, gli ultimi 30 anni li ho passati su materassine in palestre in giro per il globo. Per ora sono stato fortunato ma se ne troviamo qualcuno offro lezioni gratuite con dimostrazioni sulle " cavie"
Matteo "Lottatore" è mio amico 8-)
Rispondi